View Full Version : win xp e registrazione
gabry182
25-02-2004, 17:47
windows xp mi da dei messaggi dicendo che devo registrare il prodotto perchè ho apportato molte modifiche hardware al sistema (è vero) ma quando lo registro col mio codice (ho uno di quelli che danno con l'acquisto del pc) mi dice che ho superato il numero massimo di attivazioni!
Cosa devo fare? mi dice che ho solo 1 giorno per attivare!!!
gabry182
25-02-2004, 20:39
nessuno ha mai avuto questo problema?
hai il codice autentico? quello scritto sull'adesivo? chiama la microsoft e spiegagli il tutto.. altrimenti senza quel codice scritto sull'adesivo.. tu nn HAI LA LICENZA DI WINDOWS...
gabry182
25-02-2004, 20:53
si che ho il codice è sul case del pc su un adesivo fluorescente.
Windows l'ho già reinstallato diverse volte ma non mi era mai capitato questo.. mi dice che ho raggiunto il numero max di attivazioni di windows con quel codice!
Sapevo che si poteva installare solo su 2 pc ma ho solo aggiornato dei componenti! Possibile che non ci sia modo di ripararlo?
sdfjhgdsjfljwqww
25-02-2004, 21:19
teoricamente comunque se hai una licenza abbinata ad un componente hardware e lo cambi la licenza non sarebbe più valida (ah, le cazzate...) cmq prova a contattare la microzozz e senti cosa ti dicono loro ;)
Originariamente inviato da gabry182
omissis...
Sapevo che si poteva installare solo su 2 pc ma ho solo aggiornato dei componenti! Possibile che non ci sia modo di ripararlo?
su 2 pc!?!? ma quale licenza hai?
io nn ho mai sentito che una licenza si potesse attivare su 2 pc.. sapevo di quelle da 10 o più licenze (o attivazioni) ma di 2 proprio no..
guarda che il fatto che sull'adesivo ci sia scritto x 2 cpu.. nn vuol dire 2 pc.. ma semplicemente che se hai una macchina dual processor la puoi usare con la tua licenza.. mentre se hai una macchina con più processori.. la licenza nn funziona più.. (o meglio nn la potresti usare...)
gabry182
26-02-2004, 05:36
no non c'è scritto 2 cpu sull'adesivo.
Ho letto su internet che con la licenza base puoi attivarlo su 2 pc ma magari non è vero (sembra strano anche a me ma il punto è che io l'ho attivato solo su uno!!!!!)
Come fanno quelli che Cambiano pezzi tutti i mesi? comprano un SO al mese? O una licenza nuova tutti i mesi?
cmq non capisco perchè se cambio dei pezzi al pc la licenza non deve essere + valida. non mi sembra una cosa corretta. oggi chiamo microzozz e spero per loro che me lo riattivino...
posso essere d'accordo sul fatto che nn sia giusto.. ma è risaputo ed è normale.. è da 2 anni che esiste xp e si sa che funziona con un codice basato anche sull'hardware.. di fatti x chi cambia spesso i componenti basta telefonare e spiegargli il problema.. (ovviamente come è nel tuo caso, avere la licenza originale.) ;)
gabry182
26-02-2004, 14:42
provo subito a chiamare tanto è un numero verde
Anche io ho lo stesso probelma!!! :confused: :confused:
gabry182
26-02-2004, 14:58
tutto risolto!!! sono stati anche abbastanza rapidi!
Credo che comunque questo tipo di cose colpiscano solo quelli onesti che hanno la licenza xkè in molti (non su questo forum) mi avevano consigliato dei crack per far saltare l'attivazione e continuare a scaricare gli aggiornamenti.
Potrebbero inserire una disattivazione col vecchio sistema e riattivazione col nuovo.. mi sembrerebbe una cosa molto più intelligente!
Comunque grazie a chi mi ha aiutato!!!
Mi sembra che dopo 5 attivazioni si debba comunque chiamare la Microsoft per riazzerare il conteggio della licenza (o qualcosa del genere)non ricordo bene...ma ne sono sicuro.
Quello che ti è successo è una cosa normale.
Originariamente inviato da gabry182
tutto risolto!!! sono stati anche abbastanza rapidi!
Credo che comunque questo tipo di cose colpiscano solo quelli onesti che hanno la licenza xkè in molti (non su questo forum) mi avevano consigliato dei crack per far saltare l'attivazione e continuare a scaricare gli aggiornamenti.
Potrebbero inserire una disattivazione col vecchio sistema e riattivazione col nuovo.. mi sembrerebbe una cosa molto più intelligente!
Comunque grazie a chi mi ha aiutato!!!
mi dai il numero.. non so piùì che fare!... chè è quella storia del crack?... in pvt please!
gabry182
26-02-2004, 16:11
il numero di tel te lo dice il pc se clicchi su attivazione telefonica e poi scegli italiano.
Originariamente inviato da dOnDa
... chè è quella storia del crack?...
E' una storia con un finale non lieto..... ;)
Originariamente inviato da MM
E' una storia con un finale non lieto..... ;)
mah, se è la storia del wpa è una cavolata colossale altro che crack!... comunque, dato che ho la copia originale, la microstronz mi ha risolto tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.