View Full Version : [Niubbo] non mi visualizza il blueprint
Schummacherr
25-02-2004, 17:44
Ciao a tutti..volevo seguire un blueprint per realizzare un oggetto con 3d studio max 6 ma non me lo visualizza in prospettiva...ho seguito un tutorial per impostarlo,ma nulla :(
c'è qualche opzione particolare da inserire?
grazie :)
Schummacherr
25-02-2004, 19:16
Ho risolto ;)
ma già che ci sono vi chiedo un altra cosa..anzi due :p
prima di tutto se avete un tutorial con le funzione di base di 3dsmax (tipo selezionare + piani assieme :muro: )
la seconda è: come faccio a creare un piano che parta dal bordo del piano precedente?
thx ;)
per selezionare + piani, vertici, poligono tieni premuto ctrl, come si fa in windows per selezionare + file :)
per la seconda domanda non so, puoi provare a trasformare il piano in editable mesh e tirare su gli edge, però forse è meglio fare un'altro piano e allinearlo guardando le altri visuali (top, front, left ecc)
in ogni caso guarda qua, è un tutorial per una fiat 500 ma si spiega anche come mettere i benedetti blueprints :cool:
EDIT: hehe il link ;)
http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/fiat500/fiat500_m01.asp
francesco25
25-02-2004, 19:55
ma che stai cercando di fare sniper? :D :)
Schummacherr
25-02-2004, 19:56
grazie mille,per i blueprints ho risolto..dovevo semplicemente premere F3.. :muro:
per la mia seconda domanda mi è venuta guardando un video che ho trovato in un thread in 3-4ta pagina..ovvero il video del tutorial per una lotus elise..e li c'è il tipo che tira un poligono dietro l'altro... :boh:
grazie mille cmq :)
edit: ma non mi seleziona tutti i vertici per poi poterli trascinare e allargare...mi seleziona solo i poligoni completi.. :muro: certo che sono incapace :D :D
Schummacherr
25-02-2004, 19:58
Originariamente inviato da francesco25
ma che stai cercando di fare sniper? :D :)
di imparare :muro: :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.