PDA

View Full Version : Sostituzione @sim card 64k omnitel GRATIS?Sono impazziti!Ma poi va meglio di una 32k?


tetsuya31
25-02-2004, 18:19
Allora, oggi sulla cassetta della posta ho trovato una lettera della omnitel, che mi invita a recarmi nel piu vicino vodafoneOne con la presente lettera e la mia vecchia sim e mi verra data gratis una nuova 64k e i dati in memoria sulla vecchia scheda verranno copiati (rubrica e messaggi) sulla nuova sim.

Quest'estate PAGAI 7 euro per passare dalla 8k (non mi bastava piu la rubrica) alla 32k.
Girai 3 negozi per scegliere la sim da sostituire, per trovarne una GEMPLUS, che so essere migliori e piu veloci e soprattutto afidabili di quelle"generiche".

Ora, le 64k della omnitel, sono generiche o gemplus, o ci sono disponibilidi tutte e due i tipi come per le 32k?
HO visto in un paio di negozi, e le 64k sono solo generiche...se non esistono proprio le gemplus smetto di cercarle...fatemi sapere!!!!

Mi conviene secondo voi, anche se gratis, abbandonare la fida 32k gemplus per passare a una 64k magari generica?

Oltre alla maggiore memoria, che altri vantaggi da una 64k?

tetsuya31
26-02-2004, 12:57
non ne avete idea???:muro:

tetsuya31
28-02-2004, 17:06
uppino....:(

bananarama
28-02-2004, 18:12
sinceramente non sapevo nemmeno dell'esistenza della gemplus, cmq io un paio di giorni fa ho aggiornato la 32 a 64, non che me ne fregasse qualcosa, ma il fatto che per una volta la vodafone non mi spilla i soldi mi ha spinto a farlo!:D

eugenioturco
29-03-2004, 13:54
e possono cambiarla solo quelli che hanno ricevuto l'avviso via posta o tramite sms o tutti?
ciao ciao

tetsuya31
29-03-2004, 17:18
Credo solo quelli che hanno ricevuto l'avviso via posta possono farlo gratis...gli altri pagano 7 euro.

Per la cronaca: alla fine ho trovato la 64k gemplus, ho fatto la sostituzione gratuita....
Va un po meglio come velocita della 32k, specialmente quando accendo il cell i messaggi li visualizza dopo pochi secondi, prima ci mettev 1 minuto buono!!!
Anche a scorrere i numeri in rubrica è un po piu veloce.

Per il resto è tutto identico, a parte il maggior numero di voci registrabili sulla rubrica e il maggior numero di sms, cosa ovvia.

Sono scomparse tutte le voci del menu che riguardavano le impostazioni di addebito, il credito residuo, ecc ecc, mentre sono comparse voci nel menu sim vodafone, e una voce in rubrica "mostra contatti" che però è vuota...bo???

Alla fine vi dico: se ve lo fanno gratis, fatelo. Se dovete pagare, lasciate perdere sono soldi buttati per i lievi vantaggi che da...

kikki2
29-03-2004, 18:07
ricevuto isms e cambiata la sim sabato scorso. da che si vede se è una 64 gemplus o una generica?

Pipposuperpippa
30-03-2004, 10:37
Originariamente inviato da tetsuya31

Girai 3 negozi per scegliere la sim da sostituire, per trovarne una GEMPLUS, che so essere migliori e piu veloci e soprattutto afidabili di quelle"generiche".



Mah, io ho letto svariati messaggi nei newsgroup e dicono tutti che le Gemplus sono da evitare perchè più lente a caricare la rubrica e a muoversi nei menù... il mondo è bello perchè è vario!!!
:D

tetsuya31
30-03-2004, 14:36
Ho letto anche io che le Gemplus sono piu lente di altre...mah, io credo che dipenda da telefono a telefono...alcuni vanno meglio con le gemplus (ho sempre avuto motorola) mentre altri vanno male con le gemplus ma meglio con quelle "generiche"...Per esempio ho provato su un siemens a55 e la gemplus era lentissima, mentre una generica era una scheggia....ora però ho un motorola e per questo cercavo una gemplus su cui vanno meglio di quelle generiche, che oltre a essere piu lente, spesso danno errori di lettura e messaggi tipo verificare sim ecc ecc...ripeto, questo vale per la mia esperienza coi motorola.

La gemplus si riconosce perché c'é scritto GEMPLUS piccolino sulla banda dorata della sim.

Per averla, basta andare dai rivenditori e chiedere di poter scegliere la sim da sostituzione, sono in una bustina trasparente e quindi si vede senza scartarla se é gemplus o no. Certo, il venditore deve essere vostro amico, altrimenti questo favore dificilmente lo fanno.