PDA

View Full Version : Domanda su Wifi

rob66
25-02-2004, 16:46
Allora la mia domanda è la seguente:

Io ho in casa degli apparecchi di AV Share che tramite presa scart mi permettono di vedere per esempio il VCR su di un televisore in un 'altra stanza senza bisogno di cavi. Il trasmettiore ed il ricevitore funzionano sui 2.4Ghz.

Vorrei prendere un acces point da collegare al DG834 per collegare in rete un secondo PC ed ho notato che le wifi lavorano anche loro in 2.4Ghz...... a questo punto la domanda è: avrò interferenze di segnale?

grazie per le risposte :)

alexmere
25-02-2004, 16:50
Ti rispondo da mezzo neofita in elettromagnetismo, nel senso che lo sto studiando in università e non ne so ancora abbastanza. Comunque, Wi-Fi e Bluetooth sono due protocolli diversi, che però lavorano alle stesse frequenze e non si "spingono", cioè non interferiscono fra di loro. Penso che anche nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi.

rob66
25-02-2004, 16:52
Grazie per la risposta ma non ho capito una cosa... quale delle 2 lavora in bluetooth? la AV Share?

stasera controllerò ma non mi pare lavori in bluetooth ;)

alexmere
25-02-2004, 16:55
No no era per fare un esempio: Bluetooth dà max 1 Mbps di banda e 10 metri di distanza, Wi-Fi risp. 108 Mbps (max circa 50 reali) e 100 metri di distanza. Il tuo aggeggio non so, ma non penso ci saranno problemi, perché i nuovi protocolli sono studiati per non subire le interferenze.

rob66
25-02-2004, 16:59
Speriamo bene............. ;)

quando lo farò, ti farò sapere se ti interessa :D