View Full Version : sondaggio telecomz
imtheking
25-02-2004, 17:15
sondaggio..quanto ce mette la telecomz ad attivare la linea?una media c'è?esiste?una normale linea analogica a portarla in adsl,senza installazioni o tecnici vari...se sapete qualkosa illuminatemi ke sono da 10 giorni ke ogni 2 minuti controllo sul sito :cry:
KeVinBon
25-02-2004, 18:05
ti hanno proprio ascoltato ah ah ah ah ah aha ha ha ah ah aha ha ah aha ha ah aha ha ah aha ah ah ah aha ah ah dai dai caro mio pensa all'alimentazione del to pc...
buon lavoro
imtheking
25-02-2004, 18:42
. .. .
Originariamente inviato da KeVinBon
ti hanno proprio ascoltato ah ah ah ah ah aha ha ha ah ah aha ha ah aha ha ah aha ha ah aha ah ah ah aha ah ah dai dai caro mio pensa all'alimentazione del to pc...
buon lavoro
:gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:hic::hic::hic::hic::hic:
sdfjhgdsjfljwqww
25-02-2004, 21:11
a parte che se te la attivano entro 20 giorni puoi ritenerti fortunato, la media credo sia compresa tra 1 e 2 mesi ( a meno che nella tua zona sono particolarmente scarichi )
Necromachine
25-02-2004, 22:01
a me l'hanno attivata dopo 10 giorni inclusa la domenica , richiesta per telefono, nessun inconveniente.
da quel che sensto in giro è norma che ci mettano attorno alle 2 settimane, se vanno oltre comincia a sollecitare.
sdfjhgdsjfljwqww
25-02-2004, 22:17
ultimamente da quando hanno scorporato la gestione di alice da quella di tin le cose sembrano andar meglio, forse hanno suddiviso anche la gestione delle attivazioni (sia burocraticamente sia "fisicamente")
Bembotto
25-02-2004, 23:43
A me sono passati meno di 10 giorni...un record?
Originariamente inviato da Bembotto
A me sono passati meno di 10 giorni...un record?
3 giorni
:D
Bembotto
25-02-2004, 23:50
Originariamente inviato da anni9o
3 giorni
:D
Solo 3? SBONK!!!!:D :sofico:
Solo 3? SBONK!!!!:D :sofico:
Neh basta avere conoscenze in Telecom... :D
P.s. ho scritto bene la parola che sta tra AVERE e IN? :eek:
Ciao:cool:
imtheking
26-02-2004, 00:46
diciamo se sono stato il primo abbonato del mio paese,ne ho la certezza xke' ho controllato all 1.37AM e nn era attivo...poi...ho controllato alle 08.00 ed era attiva...spakko tutto se mi tokka aspettare un mese...maximo 15 giorni
redheart
26-02-2004, 10:17
35 giorni... :mad:
imtheking
26-02-2004, 12:28
uff...ma quando c vuole x fare una modifica su una centralina?1 ora,2 ore massimo?
10 giorni lavorativi ma secondo loro ero attivo dopo 5 giorni solo che per un problema in centrale non avevo la portante.
Comunque sono soddisfatto.
mcHorney
26-02-2004, 12:46
Mi vergogno quasi a dirlo: 1 giorno
L' ho richiesta il venerdì mattina alle 11.00 ed il lunedì mattina alle 10.30 era attiva.
Visto che sabato e domenica non si contano l' hanno attivata in 1 giorno.
Ciao, Mc
KeVinBon
26-02-2004, 17:47
the king ma forse l'ho attivata io prima di te... se sbagli a dare il tuo numero di telefono all'operatrice..... ah ah ah ah ha!!!!!
dai che arriva! ciaooo
Originariamente inviato da imtheking
sondaggio..quanto ce mette la telecomz ad attivare la linea?una media c'è?esiste?una normale linea analogica a portarla in adsl,senza installazioni o tecnici vari...se sapete qualkosa illuminatemi ke sono da 10 giorni ke ogni 2 minuti controllo sul sito :cry:
un anno e 2 mesi :D
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt
imtheking
27-02-2004, 02:13
qualsiasi forma di sollecito è del tutto ininfluente oppure c hanno un kuore pure gli omini telecomz?
imtheking
27-02-2004, 02:15
una cosa...vi risulta ke appena hanno coperto una zona...nn permetto l'attivazione della 1200 x problemi tecnici?
imtheking
02-03-2004, 01:19
giorno numero 13,e dell adsl ankora nessuna traccia...ma affacciandomi da casa mia posso scorgere 2 furgoni e 3 FI*T Panda della telecom ke lavorano assiduamente presso la centrale principale del mio paese...forse si sta muovendo qualkosa....nn lo sapremo mai,so solo ke io continuo a scaricare i miei files a 4.5k, e ciò mi fa pensare ke nn sia arrivata la tanto attesa 1200 :cry:
imtheking
09-03-2004, 09:34
giorno numero 20:scaduti i canonici 20 giorni ke dovevano segnare la data massima x l'attivazione della mia linea pronto kiamo a mamma telecom,ke si inventa ke i 20 giorni sono lavorativi e non complessivi,e poi la dolce arianna mi dice ke nn sanno nulla sullo stato dell'attivazione,xkè la telecom nn ha comunicato niente,allora la ho illuminata dicendole ke la portante c'è xkè il router me la segnala e che dei miei amici che hanno richiesto la linea dopo d me,si parla d una settimana...hanno già il loro modem in accomodato e la lettera per il primo accesso...e la signorina arianna ovviamente m'ha detto che non sa cosa dirmi..ma io mi chiedo...gli operatori che caz** di lavoro fanno ke nn serve a na cippa?
giorno numero 20:scaduti i canonici 20 giorni ke dovevano segnare la data massima x l'attivazione della mia linea pronto kiamo a mamma telecom,ke si inventa ke i 20 giorni sono lavorativi e non complessivi,e poi la dolce arianna mi dice ke nn sanno nulla sullo stato dell'attivazione,xkè la telecom nn ha comunicato niente,allora la ho illuminata dicendole ke la portante c'è xkè il router me la segnala e che dei miei amici che hanno richiesto la linea dopo d me,si parla d una settimana...hanno già il loro modem in accomodato e la lettera per il primo accesso...e la signorina arianna ovviamente m'ha detto che non sa cosa dirmi..ma io mi chiedo...gli operatori che caz** di lavoro fanno ke nn serve a na cippa?
il fatto che i giorni siano lavorativi è vero, è così in tutte queste cose :)
cmq ci stanno mettendo tanto, sarei incazzato pure io (che ho dovuto aspettare più di un anno)
Ti dico fatti.. non chiacchiere.
Il tutto dipende da:
1) Aver fortuna
2) Aver una pratica (richiesta o come vuoi tu) non tanto incasinata (tipo con tanti cambiamenti di stati o ecc.)
Personalmente:
a) Attivazione Alice Free: circa una settimana;
b) Passaggio da Alice Free ad Alice Flat: 24h
Un mio amico con pratica fuori standard (ovvero con tanti cambiamenti di stato:
a) Passaggio da alice 20h ad alice flat: è in attesa da più di un mese e per ben 2 volte gli hanno ri-attivato la 20h.
Quindi ci vuole, fortuna,gente del 187 competente e pratica non fuori standard. ;)
Byez!
Originariamente inviato da Bobbo82
a parte che se te la attivano entro 20 giorni puoi ritenerti fortunato, la media credo sia compresa tra 1 e 2 mesi ( a meno che nella tua zona sono particolarmente scarichi )
5 min..abbastanza svelti?:D :D :D
imtheking
10-03-2004, 11:42
bhè,nel mio paese l'hanno appena attivata ed attorno nn c sono sti grandi paesi da coprire,quindi nemmeno tante utenze,cmq nn ho fatto alice ho fatto virgilio,so ke sono divisi,ma sempre di mamma telecom si parla
..cmq giorno 21 e ankora niente :cry:
slimmanolesta
10-03-2004, 12:59
3 giorni con consegna modem inclusa (a mano)...
Basta avere gli agganci giusti.....se poi quest'aggancio è anche un tecnico che su richiesta te la setta anche in fast tanto meglio,no???:D :D :sofico:
KeVinBon
10-03-2004, 21:37
siccome che te si da vicensa e te si visin a volpago del montello manda l'omino telekon anca quassu! oppure dighe all'omino che el fae qualkossa par attivarmea!!!!!i soliti raccomandati!!!
imtheking
12-03-2004, 11:01
giorno 23
nonostante io e kevinbon siamo stati i primi a fare rikiesta della linea adsl...ieri un mio amico mi ha detto ke l'hanno attivata..alice xò...nn ho parole
KeVinBon
12-03-2004, 15:18
se chiedi che problemi hanno alla linea adsl non ti sanno rispondere! ma chi mettono nei customar care? mia nonna?mamma mia quanta incompetenza che c'è dappertutto.... mi hanno persino buttato giu il telefono questo marco della tin.it! mamma che nervoso! ha avuto il coraggio di dirmi anche di cambiare contratto e farlo con telekom italia! ma non capisco propsrio questi "MANOVALI" al telefono!
bene ore 15.18 ennesimo sollecito urgente per la linea adsl!e sono 4!
cmq non so se paghi la bolletta in ritardo che succede! penso che in tempo=0 ti tolgano la linea!che nervi! ciaoo
ps senza nulla togliere ai manovali!
imtheking
12-03-2004, 16:01
stesso identico problema,e se kiedo a ki mi posso rivolgere,a ki posso parlare x saperne d + loro n ti sanno dare risposta,siamo proprio in italia,gran bella cosa virgilio
imtheking
20-03-2004, 00:33
giorno numero 32:
tutti i volpaghesi compreso kevinbon hanno adls....io no
l'odissea continua...cmq W tin.it
a sto punto mi vien da ridere...sia xkè nn me l'hanno attivata sia xkè sto 3ead nn lo cag* nessuo:D :D :D
gandrael
20-03-2004, 00:48
Non è ke non lo ca*a nessuno, è ke non ci sono parole.:(
lemming78
21-03-2004, 10:08
2 mesi...idioti che lavorano li sono la causa..
hellripper
21-03-2004, 11:12
1 giorno e mezzo.
Anche al mio vicino di casa.
KeVinBon
21-03-2004, 12:49
ho adsl... ed è proprio bello averla imtheking!!buahhuahuahauhahuahu!edai che lunedi te la attivano anche a te!
cmq non capisco perc me la hanno attivata forse la piera , marco arianna(customare care) hanno fatto qualkosa di buono per me! cmq chiama ogni giorno! ciuaoo
Carissimi, 7 giorni lavorativi, pacco spedito da Reggio!!;)
installo, portante perfetta e già a 640! tutto l'11 corrente mese!!
DIREI SBALORDITIVA TELECOM!:eek:
KeVinBon
22-03-2004, 19:38
devi minacciarli sti tin.it del cavolo.... devi dirgli che se non si muovono etro la prossima settiman ti attivi telekom ok? ciaooo a dopo
devi minacciarli sti tin.it del cavolo.... devi dirgli che se non si muovono etro la prossima settiman ti attivi telekom ok? ciaooo a dopo
tanto per loro è uguale visto che tin.it è di telecom, non cambia una cippa :D di sicuro non si muovono per quello
piuttosto minacciali di disdire
KeVinBon
22-03-2004, 19:46
comunque mi sembra che hanno diviso le due sovcieta ... saranno sempre collegate ma infine da quello che ho potuto capire con gli operatori li trattano come se fossero infostrada o tiscali .... vabbe ciao
comunque mi sembra che hanno diviso le due sovcieta ... saranno sempre collegate ma infine da quello che ho potuto capire con gli operatori li trattano come se fossero infostrada o tiscali .... vabbe ciao
il database e la sezione commerciale sono diversi, ma è tutto del gruppo telecom
oltretutto l'assistenza tecnica di tin.it è usata anche da telecom ( numero 803380) raggiungibile dal 187 quando "ti passano un tecnico"
in effetti tin.it dovrebbe addirittura sparire fra qualche tempo, accorpandosi definitivamente a telecom
un riassunti di quello che è successo:
telecom si è divisa da tin.it nel 2000 o nel 2001 (non ricordo la data) (tin.it è andata al gruppo seat-pagine gialle facendo nascere appunto il colosso Seat pagine gialle-Tin.it) telecom poi è entrata in possesso dell'intero gruppo seat-pagine gialle, (rinominato poi in telecom italia media Spa) l'1 agosto 2003, entrando effettivamente di nuovo in possesso anche di tin.it
in pratica telecom ha dato via tin.it, ma poi se la è ripresa
per maggior approfondimenti c'è questo link http://www.itportal.it/news/business/agosto2003/4/
Telecom Italia Media, la business unit Internet and Media del Gruppo Telecom Italia, è la nuova società nata dalla scissione di Seat Pagine Gialle.
Al suo attivo brand come Virgilio, Tin.it, La7, MTV Italia, APCom e Buffetti.
La presenza di Telecom Italia Media sul mercato Internet punterà a capitalizzare le posizioni di leadership già raggiunte da Tin.it e Virgilio.
consultabile anche qui, sul sito di telecom italia media
http://www.telecomitaliamedia.it/chi_siamo.shtml
Beh io ho iniziato a settembre a fare la richiesta e ne ho già fatte 3 senza essere minimamante preso in conisderazione...
L'ultima risale al 19/2 e non ho ricevuto neanche una cominicazione via mail dell'avvio della pratica sul sito del 187 risulta "in lavorazione" dal giorno 20.
Originariamente inviato da 51078
Beh io ho iniziato a settembre a fare la richiesta e ne ho già fatte 3 senza essere minimamante preso in conisderazione...
L'ultima risale al 19/2 e non ho ricevuto neanche una cominicazione via mail dell'avvio della pratica sul sito del 187 risulta "in lavorazione" dal giorno 20.
io ci ho messo più di un anno...cmq io a questo punto consiglo una raccomandata con diffida
hellripper
22-03-2004, 22:43
Io ripeto un giorno e mezzo, ma mi sono attivato via internet.
non ho mai avuto problemi e mai una disconnessione in 5 mesi.
imtheking
23-03-2004, 10:37
giorno numero 34 circa,ankora nulla,ho scritto una mail d sollecito a tin.it e finalmente mi hanno rsiposto degnamente senza le solite risposte automatike dettate della regole dell'outlokk,ora vedo ke succede in questa settimana,xkè proprio nn mi va d disdire e aspettare ankora altri 20 giorni,nn ha senso,speriamo bene,l'odissea continua
Mio compagno di classe, qui a Ravenna, che ha cambiato casa e voleva mantenere lo stesso numero circa 2 mesi...
Invece se parliamo di ADSL, a me 3 giorni a Ottobre..:D
imtheking
25-03-2004, 15:51
giorno numero 37
mi è giunta notizia ke nn tutte le centrali telecom supportano la 1200, e quindi mi sono prodigato x informarmi da solo sulla mia centrale, e dop oaver kiamato 187 e 803380 nn ho avuto alcuna risposta, ora tornando a casa faccio le ronde presso la centralina x bekkare un omino telecom ke sta uscendo x kiedere se supporta o no...uff...
imtheking
26-03-2004, 14:37
giorno numero 38,riakiamo tin.it e mi passano l'ufficio casi speciali che si accupa appunto d lamentele e mi hanno ASSICURATO ke in breve tempo avrò notizie se la centrale del mio paese supporta la 1200, alla domanda cosa intendete per breve tempo ho ottenuto la risposta 1-2 settimane..alkè mi sono girate altamente...e poi ho kiesto quindi a questo punto di passare alla 640 in mo do ke sicuramente nn avrei avuto problemi..e loro mi hanno detto ke bisogna rieseguire tutto l'iter...e quindi 20 giorni....KE DESPERAZION!!!
imtheking
28-03-2004, 16:50
giorno numero 40 credo
è domenica....e ieri mi sono ridotto a fare le ronde davanti alla centrale principale del mio paese..ma nessuno omino telecom...a kosa mi sono ridetto...mi sento un pò askanio con katia....in una condizione di zerbinismo akuto:D :D :D :D
imtheking
29-03-2004, 15:28
giorno n. 41
Le makkine d mamma telekom nn c sono + in centrale,e allora mia kiedo...se la portante ce l'ho ke gli kosta farmi sapere se è possibile o no la 1200?almeno voi...miei amici virtuali ascoltatemi confortatemiiiiii fate qualkosa ke sò disperato:cry:
KeVinBon
29-03-2004, 22:26
up
imtheking
30-03-2004, 22:06
giorno numero 42
novità interessanti quanto obrobriose.
kiamo i ragassi di tin.it x fare disdetta e passare ad alizze...e mi dicono ke x recedere il contratto devo mandare una rakkomandata AR ed in + un fax.incredibile,x un accordo preso telefonicamente e niente d scritto mi tokka aspettare almeno almeno una settimana affinkè il mio contratto sia recesso.
l'odissea continua e si prolunga...ke ne dite voi?vi sembra normale?
imtheking
31-03-2004, 10:52
giorno numero 43
risvolti in corso...kiamato tin.it x fare la disdetta...e l'operatore mi prega:ave: nel vero senso della parola di attendere un altro giorno emi faceva rikiamare dal servizio casi grasie x darmi informazioni.Dopo 10 minuti mi rikiama l'addetta casi gravi e mi dice quello ke già so,ke è tutt ankora assegnato a telecom italia,e ke mi farà sapere in giornata qualkosa in +...ora attendiamo,ci skommetto 2 cavi rounded ke nn me kiama..vi terrò informati
tanto a voi nn sbatte un caxxo :D :D :D ormai sto 3ead è come un diario
imtheking
31-03-2004, 18:54
mankano 7 minuti alla mia disdetta e telecom nn si è ankora fatta sentire :eek:
imtheking
01-04-2004, 02:30
giorno numero 44
nn ho ricevuto alcuna kiamata ed è pronta la raccomandata ke porrà fine alle mie sofferenze ed al sogno di avere la 640...scommettiamo ke la mattina stessa ke la spedisco magari me l'attivano?con la sfiga ke ho e forte d spedire la lettera il primo aprile nn mi stupirei
imtheking
01-04-2004, 09:13
giorno numero 44 o anche PRIMO APRILE
forse superstizione forse dettato dal fatto ke mi sono svegliato alle 08.53 e alle 09.00 dovevo essere a lavoro nn sono passato x posta,sperando in un qualkosa ke me la faccia attivare in giornata...nn lo so
imtheking
01-04-2004, 18:14
sempre giorno 44
oggi mi sono superato...tornando a casa da lavoro oggi a pranzo ho visto 3 makkine degli omini telekom ferme alla centrale...e con abile mossa senza mettere la freccia e riskiando il botto mi sono fermato.Ho kiesto se c'erano problemi di attivazione di una 1200 e l'omino sistemista mi ha detto ke l'unico prob poteva starci sulla distanza dalla centrale,e ke io quindi sono pienamente apposto,e allora mi hano detto ke loro il lavoro lo hanno fatto e poi ora dipende dalla centrale principale a Roma,sempre nuove novità..ed intanto io aspetto..orami la rakkomandata parte lunedì mattina,salvo attivazioni improbabili varie.
vi terrò informati..anke se nn ve ne frega un kaxxo;)
imtheking
02-04-2004, 16:21
giorno numero 45
niente d nuovo dal fronte tin.it,nessuna telefonata e lo stato della mia attivazione è ankora assegnati a telekom italia,lunedì mando la disdetta..la mia domanda è..sekondo voi se nn mi hanno fatto la 1200 di tin.it la alice mega me la faranno?
xcdegasp
03-04-2004, 01:13
giorno numero 45
niente d nuovo dal fronte tin.it,nessuna telefonata e lo stato della mia attivazione è ankora assegnati a telekom italia,lunedì mando la disdetta..la mia domanda è..sekondo voi se nn mi hanno fatto la 1200 di tin.it la alice mega me la faranno?
io è da 7 mesi che sto aspettando un risarcimento da telecozz :rolleyes: oltre ad aggiungere che ho disdetto nei limiti di contratto e mi hanno chiesto di pagare fino a che loro non hanno cessato la linea :rolleyes:
mai più telecozz... neanche per telefonare mi hanno deluso per l'ultima volta... :mad: (ero già a priori ostile nei loro confronti.. ma ai tempi non c'erano valide alternative oltre a tin.it che non so' ancora capacitarmi della mia non presa in considerazione..)
KeVinBon
06-04-2004, 01:04
giorno numero 49
(sono da kevinbon ke ha adsl)
oggi ho mandato la disdetta con rakkomandata ed ho kiamato gli omini del 187 x kiedere se era possibile stipulare un contratto in anticipo e mi hanno detto ke avanti ke la tin.it mi lasci il numero x fdarmi un altra adsl può passare anke un mese...uau...ne lfrattempo vengo qui da kevin e lo vedo scaricare dal mulo e giocare a quake3 senza na piega...mentre io x scaricarmi un allegato pps smadonno a gogo :cry: :cry: :cry: :cry:
imtheking
07-04-2004, 15:37
giorno numero 50
niente novità de nessun fronte
imtheking
09-04-2004, 18:38
giorno numero 52
ho la certezza ke la rakkomandata sia arrivata,ma tin.it nn mi disdice il contratto e tarda a liberarmi la linea
imtheking
13-04-2004, 09:42
giorno numero 56
ho passato pasquetta a fare il pikke nikke sul praticiellu davanti alla centrale telefonica del mio paese...(skerso)...ed ora , the day after the ferie...aspetto ke m'arrivi la rakkomandata,così finalmente posso cambiare gestore...x ora niente
Originariamente inviato da GiuFor
Ti dico fatti.. non chiacchiere.
Il tutto dipende da:
1) Aver fortuna
2) Aver una pratica (richiesta o come vuoi tu) non tanto incasinata (tipo con tanti cambiamenti di stati o ecc.)
Personalmente:
a) Attivazione Alice Free: circa una settimana;
b) Passaggio da Alice Free ad Alice Flat: 24h
Un mio amico con pratica fuori standard (ovvero con tanti cambiamenti di stato:
a) Passaggio da alice 20h ad alice flat: è in attesa da più di un mese e per ben 2 volte gli hanno ri-attivato la 20h.
Quindi ci vuole, fortuna,gente del 187 competente e pratica non fuori standard. ;)
Byez!
Allora sono l'eccezione che conferma la regola.
Attivazione prima volta di Alice 256 a casa mia: più di un mese. Navigo tranquillo con alcuni problemi, mando email (da nn crederci) e dopo pochi gg mi trovo l'adsl in fast :D. Per problemi mi trasferisco da nia nonna, chiamo per lo spostamento e dopo circa 10gg ho l'adsl 256 sotto casa di mia nonna non in fast. Visto che la 256 nn bastava chiamo per la Mega. Anche per questa passano pochi giorni. Visto che ormai l'adsl ce l'avevo, perchè nn chiamare per il fast? la storia allora è un po + lunga, dopo chiamate al 187 per 4 giorni mi arriva il tecnico a cui dico di settarmi l'adsl in fast ed ho alice mega in fast. Tutto ok ma ora devo tornare nella mia casa dopo una permanenza a casa di mia nonna di circa 11mesi. Allora chiedo il passaggio da casa di mia nonna a quella mia. Mi disattivano la portante da casa di mia nonna e dopo meno di 15gg ho di nuovo alice mega a casa mia. Però visto che c'ero la fast la rivolevo: chiamo al 187 (questa volta i tentativi sono meno, solo 1gg) e visto che secondo me c'erano dei problemi mi mandano il tecnico, così il tecnico che venne a casa mia il giorno dopo la richiesta mi attivò l'adsl in fast perchè secondo lui dovevo mantenere la stessa cfg di casa di mia nonna perchè era mio diritto (gli avevo detto che a casa di mia nonna avevo l'adsl in fast e che avevo chiamato per attivarlo). Quindi adesso sono a casa mia con Alice Mega in fastpath ;)
Ciao!
Bembotto
13-04-2004, 15:15
Piccolo Ot: che differenza c'è tra normale e fast?
Grazie
Piccolo Ot: che differenza c'è tra normale e fast?
Grazie
tra adsl intervealed (normale) e adsl in fastpath (fast)?
si, ovvero con la prima cè il controllo sugli errori nei pacchetti inviati e ricevuti nella seconda no, ciò comporta per la prima ping maggiori (latenza maggiore) per l'altra ping inferiori. La seconda viene utilizzata soprattutto da chi gioca online e vuole il max da una connessione (ad eccezione della fibra ottica) la seconda è più tranquilla e va bene per un uso normale di internet ;)
Se nn giochi in internet ma ti interessa la stabilità e la sicurezza ti consiglio adsl intervealed. Cmq ti dico anche che la fast può essere attivata ad una certa distanza dalla centralina e che se questa distanza viene mantenuta la linea è stabilissima come per una intervealed ;)
Altra cosa: la velocità di dl è uguale per entrambe.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao!
Bembotto
13-04-2004, 23:14
Chiarissimo,ultima cosa:come faccio ad attivare la fast,visto che sono un net-gamer?
dovresti chiamare il 187 e chiedere ma nn lo faranno mai. Fa come me digli solo che la connessione va male ecc e fatti mandare un tecnico a casa (nn dirgli tu di mandartelo) per controllare ;)
questo in breve, poi se chiami e dici fast e l'attivano tanto meglio ma nn credo sarà così facile.
Se cmq ti arriva il tecnico a casa allora digli che gochi in internet e che vorresti ping più bassi ;)
Ciao!
KeVinBon
14-04-2004, 14:22
the king e daiii muoviti con sta dsl... ormai sono gia stanco di averla.....
imtheking
16-04-2004, 02:07
giorno numero 59
kiamo tin.it x sapere qualkosa d +,ma è tutto inutile,e quando dico ke io alla nicoletta(operatrice) ke la portante ce l'ho lei nn capisce + nulla e mi dice di chiamare il 187 x chiedere di chi e' quella portante,o mejo ke isp me la fornisce.
io chiamo il 187,e nn mi sanno rispondere al che dico:senta..io ho mandato la disdetta ma deve ankora arrivarmi la ricevuta d ritorno,l'ho mandata una settimana e mezza fa',posso fare gia' ad ora un abbonamento con voi...loro mi rispondono positivamente,ed ecco che ora ho 2 abbonamenti in fase d attivazione...ki vincera'?
imtheking
23-04-2004, 11:23
giorno numero 66
riekkomi,allora la situazione è la seguente
mi è arrivata 2 giorni fa la ricevuta di ritorno,in totale sono passati 17 giorni da quando l'ho mandata,a loro è arrivata dopo 3 giorni,e mi è stata rispedita dopo 10giorni.
Cmq mi hanno detto anke via tel ke è arrivata e che prossimamente mi libereranno la linea,xò intanto su tin.it io sono ankora assegnato a telecom italia,e quindi alice nn può procedere con la pratica,ora mi kiedo quanto dovrò ankora aspettare xkè tin.it mi liberi la linea:muro:
Mi aggiungo anch'io nel tuo thread, per esprimere il mio sdegno e odio nei confronti di quella massa di incompetenti della stragrande maggioranza degli operatori (e tecnici) della telecom.
Breve riassunto:
12/03/04 Prima richiesta di attivazione
Dopo circa 15 giorni inizio a chiamare una volta al giorno il 187 per avere informazioni sullo stato di attivazione, ricevendo sempre risposte vaghe. Le telefonate si concludono sempre con un "Mi lasci un recapito telefonico alternativo e la richiamiamo noi". Ovviamente non si fa sentire nessuno.
Ai primi di aprile, fortemente alterato da questo fatto un operatore prenota la chiamata da parte del tecnico per il giorno 8 aprile. Ovviamente l'attesa è stata vana, perchè quel giorno non sono stato contattato da nessuno.
09/04/04 Chiamo il 187, esprimendo il mio disappunto e "minacciando" di passare ad altro provider. La risposta: "Non le serve a nulla cambiare provider, tanto in ogni caso la linea la dobbiamo attivare prima noi..."
10/04/04 Finalmente parlo con un tecnico competente e gentile (uno dei pochi). Esamina il caso e si stupisce di tutto questo ritardo e del trattamento riservato. Mi consiglia di far annullare la richiesta precedente e farne una nuova. Si impegna lui a fare l'annullo e a rifarmi la nuova richiesta, infatti già dal 13/04 è partita la nuova richiesta di attivazione.
14/04/04 Chiamo per informazioni e mi dicono appunto che la nuova attivazione è stata richiesta il 13/04. mi chiedono di pazientare 7-10 giorni.
21/04/04 Da questo giorno inizio a chiamare 2 volte al giorno il 187 e loro mi rispondono sempre allo stesso modo dicendo di fare un sollecito.
23/04/04 Un'operatrice mi dice che servono 10 giorni lavorativi dalla richiesta e che ne sono passati solo 9 e di richiamare il giorno dopo
24/04/04 Una maleducatissima operatrice mi butta giù il telefono in faccia, dicendomi che non serve a nulla chiamare ogni giorno per fare i solleciti. Richiamo subito nella speranza che mi risponda ancora lei per dirgliene 4, ma invece trovo un'altra operatrice che si scusa e mi chiede di pazientare fino al 26.
Oggi quindi (26) è il 45esimo giorno dalla richiesta della prima attivazione (14esimo dalla seconda).
Se oggi non sono attivo mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori e farò il possibile per far rimuovere dalla mia proprietà il palo telefonico di telecom
xcdegasp
26-04-2004, 08:17
Originariamente inviato da BeBrA
il giorno dopo
24/04/04 Una maleducatissima operatrice mi butta giù il telefono in faccia, dicendomi che non serve a nulla chiamare ogni giorno per fare i solleciti. Richiamo subito nella speranza che mi risponda ancora lei per dirgliene 4, ma invece trovo un'altra operatrice che si scusa e mi chiede di pazientare fino al 26.
mi sa' che è la stessa che un giorno (dopo aver telefonato una prima volta e sbattutomi giu il telefono) mi ha detto: "non serve a nulla chiamare più di una volta al giorno, questa è mancanza di fiducia nei nostri riguardi!!!" ed io: " mancanza di fiducia? bhè se continuo a chiamare ci sarà un motivo visto che cmq non mi state nemmeno così tanto simpatici!!"
ufficio ammini9strativo telecom: 800121181 e fax amministrazione: 06/36872694 ... questi numeri mi sono stati dati da telecom stessa ;)
cmq se vuoi un consigli disdici attivazione di alice e falla con zeroprogect.it ;) (è vero che passano da telecom ma è altresì fero che non fanno più i coglioni quelli della telecom..)
Mi aggiungo anch'io nel tuo thread, per esprimere il mio sdegno e odio nei confronti di quella massa di incompetenti della stragrande maggioranza degli operatori (e tecnici) della telecom.
Breve riassunto:
12/03/04 Prima richiesta di attivazione
Dopo circa 15 giorni inizio a chiamare una volta al giorno il 187 per avere informazioni sullo stato di attivazione, ricevendo sempre risposte vaghe. Le telefonate si concludono sempre con un "Mi lasci un recapito telefonico alternativo e la richiamiamo noi". Ovviamente non si fa sentire nessuno.
Ai primi di aprile, fortemente alterato da questo fatto un operatore prenota la chiamata da parte del tecnico per il giorno 8 aprile. Ovviamente l'attesa è stata vana, perchè quel giorno non sono stato contattato da nessuno.
09/04/04 Chiamo il 187, esprimendo il mio disappunto e "minacciando" di passare ad altro provider. La risposta: "Non le serve a nulla cambiare provider, tanto in ogni caso la linea la dobbiamo attivare prima noi..."
10/04/04 Finalmente parlo con un tecnico competente e gentile (uno dei pochi). Esamina il caso e si stupisce di tutto questo ritardo e del trattamento riservato. Mi consiglia di far annullare la richiesta precedente e farne una nuova. Si impegna lui a fare l'annullo e a rifarmi la nuova richiesta, infatti già dal 13/04 è partita la nuova richiesta di attivazione.
14/04/04 Chiamo per informazioni e mi dicono appunto che la nuova attivazione è stata richiesta il 13/04. mi chiedono di pazientare 7-10 giorni.
21/04/04 Da questo giorno inizio a chiamare 2 volte al giorno il 187 e loro mi rispondono sempre allo stesso modo dicendo di fare un sollecito.
23/04/04 Un'operatrice mi dice che servono 10 giorni lavorativi dalla richiesta e che ne sono passati solo 9 e di richiamare il giorno dopo
Oggi quindi (26) è il 45esimo giorno dalla richiesta della prima attivazione (14esimo dalla seconda).
Se oggi non sono attivo mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori e farò il possibile per far rimuovere dalla mia proprietà il palo telefonico di telecom
in tutta sincerità, non sai cosa hanno passato moltissimi utenti di questo forum, atro che un mese o 45 giorni :D tu sei ancora nella media :D
certo che con tutte quelle che succedono col 187 bisognerebbe ormai saperlo che le cose vanno così, e aggirarlo di conseguenza: NON USATELO che vi crea solo problemi!
fare le cose con il 187 è andare a cercarsele (purtroppo)
c'è gente che ha aspettato ANNI per l'attivazione 45 giorni è niente :D
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt
cmq sono daccordo che sarebbe utile contattare una associazione dei consumatori o mi manda raitre (per segnalare la cosa)
nel tuo caso l'unica soluzione possibile per accelerare i tempi è una raccomandata
Ciao!
Io ho chiesto l'attivazione di Alice il giorno stesso in qui l'adsl è stato portato nella mia città, il 25/03/2004.
I tecnici mi hanno installato ed attivato la linea il 14/04/2004 :rolleyes:
Stamattina quando sono uscito per andare all'uni non avevano ancora attivato.
Vediamo se ce la fanno per stasera quando ritorno a casa.
Per l'attivazione con altro provider: ci ho gia' pensato, ma purtroppo come detto da loro devono comunque attivare prima loro, quindi in ogni caso devo aspettare (e non posso fare altrimenti, perche' dove abito non sono raggiunto da una linea di un altro provider)
xcdegasp
26-04-2004, 13:33
Stamattina quando sono uscito per andare all'uni non avevano ancora attivato.
Vediamo se ce la fanno per stasera quando ritorno a casa.
Per l'attivazione con altro provider: ci ho gia' pensato, ma purtroppo come detto da loro devono comunque attivare prima loro, quindi in ogni caso devo aspettare (e non posso fare altrimenti, perche' dove abito non sono raggiunto da una linea di un altro provider)
una cosa è l'attivazione di alice ed una cosa invece la sistemazione della centralina per attivarti la possibilità di usare ADSL ;)
se fai la richiesta tramite altro provider vedrai che avranno tempi molto più celeri ;)
il tuo caso è attivazione in centrale + attivazione alice (abolirei quest'ultima visto che l'assistenza di telecom è inesistente e ti farei andare su zeroproject.it che ha un assistenza strabiliante..)
Originariamente inviato da xcdegasp
una cosa è l'attivazione di alice ed una cosa invece la sistemazione della centralina per attivarti la possibilità di usare ADSL ;)
se fai la richiesta tramite altro provider vedrai che avranno tempi molto più celeri ;)
il tuo caso è attivazione in centrale + attivazione alice (abolirei quest'ultima visto che l'assistenza di telecom è inesistente e ti farei andare su zeroproject.it che ha un assistenza strabiliante..)
Comunque se non sono attivato dalla centrale non posso fare nessun abbonamento, e il mio problema e' proprio questo...
xcdegasp
26-04-2004, 18:44
Comunque se non sono attivato dalla centrale non posso fare nessun abbonamento, e il mio problema e' proprio questo...
ma sei coperto dalla fornitura adsl? ovvero inserendo il tuo numero di telefono ti viene detto che non ci sono problemi?
se sei coperto allora puoi optare anche per altri ISP (e sono più celeri) altrimenti aspetta e spera che telecom decida di coprire la tua zona...
Originariamente inviato da xcdegasp
ma sei coperto dalla fornitura adsl? ovvero inserendo il tuo numero di telefono ti viene detto che non ci sono problemi?
se sei coperto allora puoi optare anche per altri ISP (e sono più celeri) altrimenti aspetta e spera che telecom decida di coprire la tua zona...
certo, inserendo il mio numero mi dice che la linea è attivabile.
Resta comunque il fatto che io, se mi rivolgo al provider xyz invece che telecom per l'adsl, invece che essere io a richiedere l'attivazione della linea sara' il provider xyz che lo fa per me, ma devo comunque passare per la telecom
xcdegasp
26-04-2004, 22:14
certo, inserendo il mio numero mi dice che la linea è attivabile.
Resta comunque il fatto che io, se mi rivolgo al provider xyz invece che telecom per l'adsl, invece che essere io a richiedere l'attivazione della linea sara' il provider xyz che lo fa per me, ma devo comunque passare per la telecom
sì ma un conto è un cliente residenziale ed un conto è un cliente ISP ;) , credimi la tempistica è notevolmente differente!!
imtheking
28-04-2004, 18:24
giorno numero 71
tin.it deve ankora liberarmi la linea
Io sono al giorno 47.
Finalmente prima ho trovato un operatore cortese e disponibile a risolvere il problema.
Innanzitutto si è stupito per tutto questo ritardo, (senza nemmeno che io iniziassi a lamentarmi). Poi mi ha fatto attendere in linea ed ha contattato un responsabile delle attivazioni.
Mi ha spiegato che l'attivazione della linea è una procedura automatica e che la mia richiesta di attivazione non è stata inoltrata a questa procedura. O meglio, potrebbe esserlo stata, ma non c'e' alcuna traccia, quindi mi ha detto che l'attivazione verrà fatta manualmente e che in 3-4 giorni dovrei avere la mia linea.
Spero sia la volta buona.
Arrivata al 50esimo giorno (1° maggio fra l'altro...)
Inutile dire che sono contento :D
finalmente hai la tua ADSL?
se si...Auguri ;)
redheart
04-05-2004, 15:04
:cincin:
sto festeggiando anch'io :sofico:
ho finito adesso di configurare il server e per un po' credo non si spegnerà ;)
imtheking
05-05-2004, 10:01
giorno numero 80
tin.it dice ke io ormai nn sono piu' un loro cliente e ke è colpa della telecom se nn mi hanno ankora liberato la linea...dall'altra parte il 187 mi dice ke finkè tin.it nn mi libera la linea nn possono far niente..quindi io ndo vado a sbattere la testa?il 187 dovrebbe essere telecom telecom quindi dovrebbero essere loto a sblokkarmi la linea...ma niente..e sono passati 80gg ragazzi
imtheking
06-05-2004, 10:54
ragazzi,a parte gli skerzi....ke mi consigliate d fare?come posso agire?
imtheking
06-05-2004, 15:40
giorno numeri 81
IMPORTANTISSIMI risvolti
tramite un amico mi hanno kiamato tin.it e mi hanno detto ke un caso come il mio nn è mai capitato xkè da una parte tin.it aspetta un risvolto da telecom e dall'altra telecom mi dice ke finkè nn hanno il via livera d tin.it nn posso agire...e cmq mi ha detto d kiamare in amministrazione tin.it e ribadire il ttutto sollecitando...ma ora viene il bello:
mentre ero al cell con tin.it ho una kiamata sotto,d alice...e mi dicono ke hanno sblokkato la situation e ora IN TEORIA THIE THIE GRATT GRATT in 3-4gg dovrei essere apposto...vedarem
giorno numeri 81
IMPORTANTISSIMI risvolti
tramite un amico mi hanno kiamato tin.it e mi hanno detto ke un caso come il mio nn è mai capitato xkè da una parte tin.it aspetta un risvolto da telecom e dall'altra telecom mi dice ke finkè nn hanno il via livera d tin.it nn posso agire...e cmq mi ha detto d kiamare in amministrazione tin.it e ribadire il ttutto sollecitando...ma ora viene il bello:
mentre ero al cell con tin.it ho una kiamata sotto,d alice...e mi dicono ke hanno sblokkato la situation e ora IN TEORIA THIE THIE GRATT GRATT in 3-4gg dovrei essere apposto...vedarem
un caso come il tuo non era mai capitato
http://lordleron.altervista.otg/adsl.txt
:asd::asd:
imtheking
06-05-2004, 19:02
sisi ho letto la settimana scorsa,cmq me lo hanno detto loro eh,hovisto quel txt,spaventoso:eek:
KeVinBon
10-05-2004, 22:17
giorno numero 85 (imtheking da kevinbon)
oggi megacasino
praticamente sul router ho portante alice...800 e 320..e con aliceadsl e aliceadsl come user e pass nn mi loggo,mentre con test@test e testuser(quelle del vekkio tin.it)mi si connette e mi assegna l'ip,solo ke nn sbuco in rete,,nn navigo.....mistero della fedeeeeeeeeeeeeeeeee
imtheking
11-05-2004, 10:23
giorno numero 86
dopo innumerevoli prove signori e signore..oggi 11 maggio 2004 mi è arrivata adsl...tempo d attivazione complessivo 86 giorni.
un grande saluto a tutti i miei supporter,i mei fans a tutti coloro ke mi hanno sostenuto dicendomi d tener duro :uh: e a ki posatndomi link d txt mi voleva dire ke dovevo aspettare + d un anno :P
grassie ragassi,cmq se ho prob,posterò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.