View Full Version : Lavatrice...600 o 800 giri?
euscorpius
25-02-2004, 16:02
Salve!
Devo acquistare una lavatrice (siamo in 2 persone), la differenza di prezzo tra una 600 giri e una 800 è notevole.
Mi chiedo...ne vale la pena?
Cerco consigli!
Originariamente inviato da euscorpius
Salve!
Devo acquistare una lavatrice (siamo in 2 persone), la differenza di prezzo tra una 600 giri e una 800 è notevole.
Cerco consigli!
no.
al massimo guarda le classe di consumo energetico
euscorpius
25-02-2004, 16:03
Originariamente inviato da ivanez
no.
al massimo guarda le classe di consumo energetico
Entrambe tripla A
Entrambe tripla A
comunque guardati la bibbia delle lavatrici:D
http://www.lastampa-nordovest.it/download/pdf/enea/Op17.pdf
ma sono anche regolabili le velocità max?
Nicky Grist
25-02-2004, 16:08
Ti consiglio quella col motore della ferrari 2003 ga....18-19mila giri...se vuoi fare lo sborone:sofico:
Salve!
Cerco consigli!
E' importante solo se non hai spazio dove stendere i panni e se hai un'asciugatrice.
Con la 800 giri i capi in cotone (la lana deve girare a meno sennò si danneggia) escono dalla centrifuga più strizzati e si asciugano prima.
Se hai spazio dove stenderli che non danno fastidio non te ne frega niente... se hai l'asciugatrice o non hai spazio è importante avere un numero di giri elevato.
Pensa che le ultime arrivano fino a 1200 giri e di conseguenza i panni quando escono sono praticamente umidi.
euscorpius
25-02-2004, 16:31
Originariamente inviato da MACC
E' importante solo se non hai spazio dove stendere i panni e se hai un'asciugatrice.
Con la 800 giri i capi in cotone (la lana deve girare a meno sennò si danneggia) escono dalla centrifuga più strizzati e si asciugano prima.
Se hai spazio dove stenderli che non danno fastidio non te ne frega niente... se hai l'asciugatrice o non hai spazio è importante avere un numero di giri elevato.
Pensa che le ultime arrivano fino a 1200 giri e di conseguenza i panni quando escono sono praticamente umidi.
effetivamente spazio non ne ho molto...ma la 800 funziona anche a 600?
Dipende se è totalmente elettronica o meno.
Quelle elettroniche quando imposti il programma per i vari tipi di capi, hanno già impostati temperatura durata e velocità.
Come dicevo prima se lavi la lana la macchina non può lavare a 60° e centrifugare a 800 giri altrimenti da un maglione ti esce un gomitolo....
Ci sono anche macchine che hanno la possibilità di variare i giri 400, 600, 800. Dipende dalla marca e modello.
se sono AAA è facile che abbiano anche la centrtifuga regolabile : a quel punto prendi quella che gira di + ( e la regoli seconda del caso) che può sempre tornare utile
a meno che il discorso € sia preponderante
800 minimo, poi filtro e marmitta, e si vola a 1000 :sofico:
spinbird
25-02-2004, 18:17
Originariamente inviato da Maury
800 minimo, poi filtro e marmitta, e si vola a 1000 :sofico:
tsk, la mia è già di default a 1000, controllo a passi di 100rpm da 400 a in su, predisposta per kit nos@2500rpm:cool: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.