View Full Version : Telecom Driiiiiiiin è il momento di Alice Sat..URGENTE
Proprio così sento driin. Vado a rispondere al telefono e che mi sento???? Un operatore  telecom che mi dice di ADSL e subito non mi par vero:eek: :eek: Ma i sogni si infrangono presto quando aggiunge Alice Sat ADSL:cry: Comunque. Il fatto è questo ragazzi: ero intensionato a fare una adsl SAT e per la precisione ALICE SAT TIME con velocità di download pari a 300K e upload via telefonino GPRS. Il problema è questo: vorrei sapere come va il download satellitare ma una cosa che mi interessa ancor più è questa:
- Qual 'è la differenza tra SAT TIME e SAT 300 :confused: A mio parere sembra nessuna ma non penso che la seconda costi il doppio solo per il differente costo upload.
- Ping SAT con ADSL terrestre e ISDN. Il GPRS mi da un ping di 2000  e 3000ms e alcune volte 13000ms. Mica sarà così anche per il SAT??????
- Emule, WinMX, insomma P2P...andrà bene?????
Bhe per il resto che dire si sta verificando quello che aveva detto qualcuno al forum: ALice SAT è l'ultima mossa di telecom per bloccare l'avanzata dell'ADSL terrestre:mad: Brutti figli di cagna:mad: :mad: :mad: 
Vi prego rispondetemi al più presto che domani chiamerà un operatore per accettare o no.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
andrew1979
25-02-2004, 17:11
mi dispiace ma secondo me lascia perdere alice sat è una grande i******a per quello ke si pagha nn ne vale la pena come ping sono proprio alti. Ti conviene aspettare l'adsl ciao ciao
matador78
26-02-2004, 11:40
ma insomma questo alice sat è proprio una ciofeca?
tutti indistintamente ne parlano male,ma per noi comuni mortali non raggiunti dall'adsl in tempi brevi...(tempi indecifrabili)cosa resta da fare...
alice sat 300...a quanto scarica?
alla fine la connessione costa 1200 lire a ora non un'enormita
Allora io ho avuto per un breve periodo Netsystem (quando si pagava solo la linea 56k). Per quello che pagavo andava bene (usavo tin come gestore 56k) e la velocità era superiore alle isd del tempo e simile alle 256 di oggi, il problema è il ping, con STA+56k il ping si aggirava sui 500ms, quindi se con il tuo gprs hai già oltre i 1000ms sarà durissima.
Per quanto riguarda i p2p penso che vada bene anche se in upload disporrai di poca banda (allora nn usavo p2p come emule, solo winmx).
Non so cosa consigliarti, se ti piace giocare online nn farla se ti serve solo per scaricare va bene anche se i costi mi sembrano alti.
Hai mai provato una connessione ISDN? ci sono delle offerte abb decenti e anche se il dl è inferiore al sat hai ping inferiori (dovresti essere sugli 80ms).
Ciao!
PS: attualmente nn so come vadano le sat ma quando ce l'avevo andava bene (circa 2 anni fa, anche +) quindi nn prendere alla lettera i miei consigli.
matador78
26-02-2004, 14:09
i tempi stringono per la promozione...scade il 29...qualcuno che mi consiglia c'è...?
alice sat 300 sarebbe quell oche vorrei fare
secondo me l'unica opzione decente è mettere isdn + sat
Io l'avevo tempo fa
Così  per giocare isdn (ping anche fino a 50) e per scaricare usi sat
Altrimenti solo isdn che da solo va già bene.
Va be ma il ping lo stabilisce il satellite o il tipo di connessione di invio????? Comunque allora sono (o siamo) destinati rimanere isolati da una connessione a banda larga?????
Byezzzzzzzzzz:mad: zzzzzzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da ALIEN3 
Proprio così sento driin. Vado a rispondere al telefono e che mi sento???? Un operatore  telecom che mi dice di ADSL e subito non mi par vero:eek: :eek: Ma i sogni si infrangono presto quando aggiunge Alice Sat ADSL:cry: Comunque. Il fatto è questo ragazzi: ero intensionato a fare una adsl SAT e per la precisione ALICE SAT TIME con velocità di download pari a 300K e upload via telefonino GPRS. Il problema è questo: vorrei sapere come va il download satellitare ma una cosa che mi interessa ancor più è questa:
- Qual 'è la differenza tra SAT TIME e SAT 300 :confused: A mio parere sembra nessuna ma non penso che la seconda costi il doppio solo per il differente costo upload.
- Ping SAT con ADSL terrestre e ISDN. Il GPRS mi da un ping di 2000  e 3000ms e alcune volte 13000ms. Mica sarà così anche per il SAT??????
- Emule, WinMX, insomma P2P...andrà bene?????
Bhe per il resto che dire si sta verificando quello che aveva detto qualcuno al forum: ALice SAT è l'ultima mossa di telecom per bloccare l'avanzata dell'ADSL terrestre:mad: Brutti figli di cagna:mad: :mad: :mad: 
Vi prego rispondetemi al più presto che domani chiamerà un operatore per accettare o no.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz 
Spero di sbagliarmi ma non credo, e cioè non puoi abbinare al satellitare della telecom una connessione a tuo piacimento, sia 56k o gprs. La telecom ti obbliga ad usare il numero dato da loro, è anche così che fanno i soldi.
Non ti consiglio telecom, per sapere quale è la connessione satellitare migliore e come funziona con il gprs dai un'occhiata qui:http://www.assitecforum.com/forum2/forum.asp?FORUM_ID=9
SHOCK ma che dico SUPERSHOK:muro: :muro: :muro: Mi telefona la signorina, parlo su alice sat e che mi dice: "...probabilmente le zone in rosso non verranno affatto coperte per questo telecom a ideato Adsl SAT....":mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: Ma VaffXXXXlo Telecom a te e al tuo maledetto monopoli:cool: 
QUindi è inutile sperare al''ADSL terrestre per noi poveri in rosso :cry: :cry: :( :( :mad: :mad: 
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
krumbalende
26-02-2004, 21:36
ma che sta a significare zona in rosso??? loro devono per forza coprire col adsl tutto il territorio nazionale, non vivrai mica in un centro abitato di 10 persone lontano 200km dal mondo!!!!!!!!!!!!
qua dovrebbe intervenire l'antitrust o quel che è insomma qualche associazione che difende i consumatori, perche sta cosa della zona rossa da loro sicuramente è stata ideata solo perche loro guadagnano di piu sè uno fa sat anziche adsl terrestre,
se fai 4 o6 ore al giorno con il sat paghi praticamente ogni 2 mesi 200 euro, con adsl terrestre ci stai 24 ore su 24 e paghi per 2 messi 100 euro piu o meno, secondo me il nocciolo della questione è questa, cioe ma io abito vicino a un paese di 500 anime e addirittura li è arrivato l'adsl terrestre telekom perche da te no??? perche col sat telekom fa piu soldi!!!!:mad:
DvL^Nemo
26-02-2004, 21:45
Allora parlo io che ho avuto l'internet satellitare ai tempi di netsystem ( pagata grazie ai banner pubblicatari, allora si che rendevano :D )
se la vorrai usare per scaricare, IMHO non ti conviene proprio, andrai molto piano, ti riderai il fegato ecc.. Invece un "buon uso" e' quello che utilizza europe on line, in pratica puoi prenotare il download di alcuni file da dei siti che indichi tu che il server scarica per te e poi te lo invia a 2Mbit/s anche se non sei collegato con il telefono.. Bisogna vedere se telecom con la prossima apertura del suo portale Alice per i film e altra roba in download fara' una cosa simile, forse allora potrebbe avere senso alice sat.. Se non prevedi di farne questo uso, IMHO buttati su una flat 56k/ISDN che e' tutta un'altra cosa
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.