PDA

View Full Version : Schifosa pozzanghera

xxx Alcatraz xxx
25-02-2004, 16:53
Mia madre ha preso andando in macchina una mega pozzangherona e da quel momento in poi la spia del freno a mano è sempre accesa anche se tutto funziona.
Dato che non vorrebbe farsi fregare dall'elettrauto, secondo voi cosa puo' essere successo?

Slipknot78
25-02-2004, 16:54
hai provato ad alzare e abbassare il freno a mano???:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

xxx Alcatraz xxx
25-02-2004, 16:55
:incazzed:

:D

FastFreddy
25-02-2004, 17:02
Evidentemente si sarà ossidato il contatto del pulsante sulla leva!

L'unica soluzione è quella di accedere a questo benedetto pulsante, e pulire il contatto con uno spray "puliscicontatti" tipo crc, wd40, etc, che trovi in ferramenta!

Ciao! :)

jappilas
25-02-2004, 17:07
infatti, credo anche io si sia ossidato/sporcato qualche contatto.. però sotto la macchina..

e quindi anche l' operazioen di pulizia temo vada fatta con la vettura sul ponte o cmq sollevata.. :rolleyes:

xxx Alcatraz xxx
25-02-2004, 17:10
Ho capito, che vada dall'elettrauto, fatti suoi :D
Via alle scommesse, secondo voi qunto piglierà? 10€? 50€? Per pulire un contatto?

xxx Alcatraz xxx
26-02-2004, 08:08
Fortuna vuole che la spia è tornata a posto, ora però l'elettrauto ha notato che una candela traballa e gliela vuole cambiare cambiare, ma non solo quella che traballa, ha detto che bisogna cambiarle tutte e quattro. E' vero o ci piglia per il ...?

matteo171717
26-02-2004, 08:19
la seconda che hai detto presumo!:D

e poi che azzo vuol dire che c'è una candela che traballa? :mbe:

xxx Alcatraz xxx
26-02-2004, 08:38
Cioè vuoi dire che non serve cambiare tutte e 4?
Traballa?
Da quanto ho capito semplicemente quando si fa partire il motore, la candela comincia a traballare.

matteo171717
26-02-2004, 08:44
non è detto che ti voglia fregare, perchè se ne cambia una è meglio sostituire anche le altre.....

ma non capisco quel "traballo"....non basta stringerla?

Andytrendy
26-02-2004, 08:44
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Cioè vuoi dire che non serve cambiare tutte e 4?
Traballa?
Da quanto ho capito semplicemente quando si fa partire il motore, la candela comincia a traballare.
Se la candela effettivamente traballa può siginificare che montandola senza la dovuta attenzione hanno spanato la filettatura sulla testata.

matteo171717
26-02-2004, 08:47
Originariamente inviato da Andytrendy
Se la candela effettivamente traballa può siginificare che montandola senza la dovuta attenzione hanno spanato la filettatura sulla testata.

se fosse così sarebbero azzi amari!

xxx Alcatraz xxx
26-02-2004, 10:14
Urca!
Speriamo bene allora.
Il fatto è che prima andava bene e nessuno ha toccato la candela.
Cavolo per uno schifo di spia ora tutta la macchina sembra andare a putt*** :mad:
Non voglio avere pregiudizi nei confronti degli elettrauti, ma se andava benissimo fino a qualche giorno fa e nessuno ha mai toccato le candele, non è che il tipo la spannata lui apposta? Se è così lo uccido con le mie mani!
Ieri ha detto: "si venga domani così le faccio il preventivo e cambiamo le candele", lol il preventivo per cambiare 4 candele? Mhh non so più che pensare.
Spero che si risolva al meglio la situazione.

bye!

alexis1980
26-02-2004, 11:46
Originariamente inviato da Andytrendy

Quoto :eek: :muro:

Gianvito
26-02-2004, 12:11
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
......

Ieri ha detto: "si venga domani così le faccio il preventivo e cambiamo le candele", lol il preventivo per cambiare 4 candele?

......

bye!

già il fatto ke abbia detto "cambiare le 4 candele" significa ke la filettatura nn è sbanata. Se la candela saltasse x davvero il motore darebbe problemi dall'accensione. :rolleyes:
Consiglio: sentire il parere di un'altro elettrauto o di un meccanico.

sapatai
26-02-2004, 12:25
solo per curiosità, ma che macchina è?:)

Andytrendy
26-02-2004, 12:37
Originariamente inviato da Gianvito
già il fatto ke abbia detto "cambiare le 4 candele" significa ke la filettatura nn è sbanata. Se la candela saltasse x davvero il motore darebbe problemi dall'accensione. :rolleyes:
Consiglio: sentire il parere di un'altro elettrauto o di un meccanico.
boh, però non ce lo vedo un elettrauto che fa gli impicci solo per guadagnare sul montaggio di un set di 4 candele.

Fratello Cadfael
26-02-2004, 12:47
Originariamente inviato da sapatai
solo per curiosità, ma che macchina è?:)
Sarei pronto a scommettere che è una Fiat....
:D :D :D

Favo
26-02-2004, 13:20
chiama striscia :D :D :D