View Full Version : Pennarello UV e molex ^^
Ok mi son procurato il bene amato Uni Posca Fluorescente (r0x!) e funziona alla grande! ^^
vorrei sapere... se coloro i connettori molex con l'uni posca poi devo passarci con qualche prodotto strano (o specifico) x farlo piu "resistente" oppure mi basta lasciarlo così in quanto sulla confezione (? :asd: ) c'è scritto Indelebile?
thx :D
mah...l'uniposca ha il brutto vizio di venir via grattandolo, io avevo verniciato al volo un floppy, veniva via che era un piacere con le unghie, ma dopo uno po' anche al semplice tatto.
Non so se quelli uv sono composti diversamente, pero'...
Oltretutto i molex sono molto lisci, quindi verra' via ancora meglio... prova a carteggiare i molex, e se poi non li toccherai molto, non dovresti aver problemi, mal che vada ogni volta che lo smonti gli dai un ritocchino dove salta la vernice.
Saluti
BES
Un buon metodo per rendere più resistente il colore dell'uni-posca è ungerlo :eek:
Sembra una boiata ma ai tempi di scuola (quando affrescavo il banco in fòrmica) per evitare che i disegni venissero via immediatamente, ci passavo con un fazzoletto di carta dell'olio o del grasso (al tempo usavo quelli delle mie macchine radiocomandate Tamiya) e poi ripulivo tutto ... l'effetto e la resistenza era quasi paragonabile a quello degli acrilici :D
Ora non so se con i colori fluo si vada a rovinare la reattività agli uv ... bisognerebbe provare ;)
ti ringrazio della segnalazione!! ;)
x "ungerlo" intendi colorare il molex e poi passare con un panno "ingrassato"?
chiedo xchè so che con disegni fatti a grafite su carta, spesso si usa passare della "lacca" x far sì che questo nn si spanda e nn vada perso quindi pensavo che ci fosse qualche trucco anche x sti uni posca ^^
Più o meno si :)
Con una goccia d'olio ci dovresti fare 2 o 3 molex ... ne basta pochissimo ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.