Motorland
25-02-2004, 16:27
ho un barton 2500@3200 lascia con il vcore default ma le temperature sono strane,
mi spiego meglio...
un mio amico ha lo stesso processore su scheda Abit con ventola originale (quella da 2700giri) e stà sui 40 °c appena acceso e lavorando sale ben oltre i 50°c
il mio è su scheda gigabyte GA-7n400 pro2 con dissipatore-ventola gigabyte (quel 3d cooler,che butta aria ai lati) e mi segna 50°c appena acceso (con easytune)
la cosa strana è che da computer a riposo con ventola al massimo (4000giri) a computer al massimo con ventola al minimo(2000 giri)
c'è una differenza di massimo 5-6 °c e la cosa mi sembra strana (il vecchio p4 variava di ben oltre 10°c senza contare che lì la ventola non era regolabile,
inoltre ho ben 3 ventole nel case e toccando il dissipatore non è mai caldo,al massimo tiepido...
altra cosa:
easytune da 2 temperature
system --> 25°c mediamente
Cpu --> 50°c mediamente
Sandra 2003 invece mi dà 3 temperature
Board (sarebbe il system??) --> 25°c
Cpu --> 22°c
power aux --> 50°c
cioè come se fossero invertite cpu e stò power aux...
altra cosa:
la ventola del processore da easytune viene vista giusta,cioè la rallento e rallenta,
mentre sandra la ventola del processore la chiama "Chassis Fan"
quella della Cpu è in realtà quella sul chip della scheda madre e poi una "power aux Fan" che è la velocità di una delle 3 ventole nel case...
boh
io non ci capisco più niente
a chi devo credere???
grazie
ciao
mi spiego meglio...
un mio amico ha lo stesso processore su scheda Abit con ventola originale (quella da 2700giri) e stà sui 40 °c appena acceso e lavorando sale ben oltre i 50°c
il mio è su scheda gigabyte GA-7n400 pro2 con dissipatore-ventola gigabyte (quel 3d cooler,che butta aria ai lati) e mi segna 50°c appena acceso (con easytune)
la cosa strana è che da computer a riposo con ventola al massimo (4000giri) a computer al massimo con ventola al minimo(2000 giri)
c'è una differenza di massimo 5-6 °c e la cosa mi sembra strana (il vecchio p4 variava di ben oltre 10°c senza contare che lì la ventola non era regolabile,
inoltre ho ben 3 ventole nel case e toccando il dissipatore non è mai caldo,al massimo tiepido...
altra cosa:
easytune da 2 temperature
system --> 25°c mediamente
Cpu --> 50°c mediamente
Sandra 2003 invece mi dà 3 temperature
Board (sarebbe il system??) --> 25°c
Cpu --> 22°c
power aux --> 50°c
cioè come se fossero invertite cpu e stò power aux...
altra cosa:
la ventola del processore da easytune viene vista giusta,cioè la rallento e rallenta,
mentre sandra la ventola del processore la chiama "Chassis Fan"
quella della Cpu è in realtà quella sul chip della scheda madre e poi una "power aux Fan" che è la velocità di una delle 3 ventole nel case...
boh
io non ci capisco più niente
a chi devo credere???
grazie
ciao