PDA

View Full Version : [ADO] Questi cacchio di recordset !!!

Lucky Angus
25-02-2004, 16:25
Ciao a tutti ...

sto impazzendo con connessioni ADO, recordset e via dicendo.

In pratica questo è il mio problema. Ho realizzato un programma dal quale posso accedere a 2 form diverse:

- la prima form mi serve per importare un file TXT all'interno del mio database

- la seconda form mi permette di "scorrere" e cercare i record all'interno del mio database

Lanciate singolarmente le form funzionano perfettamente: lancio la form per l'importazione del TXT ... tutto OK (connessione, paramentri, ecc.) --> chiudo il programma --> apro la form per cercare i record nel database ... tutto OK

Il problema nasce quando apro la prima form e successivamente apro la seconda (senza chiudere il mio programma ... come dovrebbe essere): dopo aver importato il file TXT provo a scorrere con ".MoveNext" e ".MovePrevious" ma ottengo il messaggio "Operazione non consentita nel contesto corrente"

Il bello è che utilizzo per questa seconda form una CONNESSIONE DIVERSA ad un DATABASE DIVERSO con un RECORDSET DIVERSO ... MA COME CACCHIO E' POSSIBILE ??? :mad: :mad: :mad:

Mi aiutate prima che lanci la tastiera sul monitor ??? Grazie ! :D

Lucky Angus
26-02-2004, 11:24
Problema risolto ... colpa mia ! :D

Altro problema ... come funziona il recordset.bookmark ? Ovvero ... come si "setta" e come si "richiama" ?

Grazie ! :)