PDA

View Full Version : Hercules lascia

halduemilauno
25-02-2004, 15:40
ciao.
http://www.nvchips-fr.com/News/actualites/200402257.html
http://www.guru3d.com/news.php#1163
;)

DevilMalak
25-02-2004, 15:53
:eek:

Koji
25-02-2004, 16:38
:( :( :(

Blazkowicz
25-02-2004, 17:51
Non è possibile :cry: io avevo una 9500 pro che andava alla grande, cmq ce lo si poteva immaginare guardando i prezzi delle schede hercules rispetto ad altre marche.

Francvs
25-02-2004, 17:53
allora ritornerò a Nvidia con la prox scheda......le sapphire sono davvero urende......:(

rikfer
25-02-2004, 17:53
Originariamente inviato da Blazkowicz
Non è possibile :cry: io avevo una 9500 pro che andava alla grande, cmq ce lo si poteva immaginare guardando i prezzi delle schede hercules rispetto ad altre marche.
Pessima notizia!!!
Ciao
Ciao andrea

romansnake
25-02-2004, 18:12
Avevo letto 9800 liscia... poi ho riletto bene :eek:

Se è vero... :cry:

JENA PLISSKEN
25-02-2004, 18:53
:( :( :( ----->:cry: :cry:

MaBru
25-02-2004, 19:01
Originariamente inviato da Francvs
allora ritornerò a Nvidia con la prox scheda......le sapphire sono davvero urende......:(

Le Sapphire sono BBA. :)

KarmaP
25-02-2004, 19:27
:eek: :( :( :cry:

devis
25-02-2004, 19:30
le sapphire sono davvero urende......:(

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Yagami
25-02-2004, 19:32
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

OverClocK79®
forse intendeva esteticamente......

cmq veramente un peccato era una delle poke aziende che usciva dagli standard
nn avevo mai sospettato nulla
l'unica che mi aveva fatto pernsare era la 9800XT che era praticamente una BBA

vabbuò
per fortuna ora abbiamo altri produttori seri come ASUS e ABIT
oltre alle classiche di sempre Sapphy, power color ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Rez
ora ripongo le mie speranze in abit :muro:

amd1ghz
25-02-2004, 20:51

:confused: :ahahah: :rolleyes:

TheDarkAngel
25-02-2004, 20:57
già...
basta vedere quanto fa schifo quella che ho in sig....

setina
25-02-2004, 20:59
Non facciamo scherzi, ho mandato in assistenza,una settimana fa, una hercules 9600xt, bacata dall inizio con ram probabilmente saldate male.

Sawato Onizuka
25-02-2004, 21:01
Originariamente inviato da MaBru
Le Sapphire sono BBA. :)

io sapevo il contrario ovvero che Pc Partner marchio che controlla Sapphire produce x Ati le BBA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dark Schneider
25-02-2004, 21:35
Io ho la GeForce 2 MX della Hercules e si distingueva dalle altre perchè montava memorie da 5.5 ns invece dei 6 ns ed era cloccata a 183 contro i 166 classici......e si OC meglio delle altre.

86Serious
25-02-2004, 21:42
Originariamente inviato da setina
Non facciamo scherzi, ho mandato in assistenza,una settimana fa, una hercules 9600xt, bacata dall inizio con ram probabilmente saldate male.

i servizi nn cambieranno per coloro che vogliono acquistare o hanno acquistato una vga Hercules;)

Francvs
25-02-2004, 21:59
Originariamente inviato da OverClocK79®
forse intendeva esteticamente......

cmq veramente un peccato era una delle poke aziende che usciva dagli standard
nn avevo mai sospettato nulla
l'unica che mi aveva fatto pernsare era la 9800XT che era praticamente una BBA

vabbuò
per fortuna ora abbiamo altri produttori seri come ASUS e ABIT
oltre alle classiche di sempre Sapphy, power color ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

nn intendevo certo scatenare un flame.....le schede sapphire sono di ottima qualità costruttiva..non ho niente da dire riguardo
ciò....Dite quello che volete ma io sono uno di quelli affezionati al famoso detto "anche l'occhio vuole la sua parte" e le sapphire non hanno niente da offrire sotto questo punto di vista , al contrario ahime della Hercules che "era" una una delle poche aziende a non attenernersi al reference board di ati.

Ciauz e W la Hercules... :(

rikfer
25-02-2004, 22:26
ricordatevi che c'è ancora triplex che non fa le schede uguali alle bba.
Ciao

Gig4hertz
25-02-2004, 22:41
azzo:eek:

PhoEniX-VooDoo
29-02-2004, 17:47
ho letto solo ora la notizia :eek: :cry: mi dispiace un pacco, io ho sempre dato molta importanza all'estetica (che in questo caso corrisponde anche ad alta qualità) e avuto sempre schede o hercules o asus (anch'esse sempre ottime qualitativamente/esteticamente)

http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1051215866.jpg
http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1051215715.jpg

radeon così non ne faceva nessuno :(

...penso proprio che non venderò mai la mia 3D Prophet 9800Pro :)

byez

devil mcry
29-02-2004, 18:29
emh scusate nn mastico l'inglese molto bene ... sta fallendo hercules ? se si peccato perke faceva prodotti estiticamente accativvanti . mi dispiace anke se nn ne ho mai avuta una

PhoEniX-VooDoo
29-02-2004, 18:59
non sta fallendo, solo non produrrà più schede video perchè ATI ha negato ai produttori le varie personalizzazioni del PCB e del BIOS che contradistinguevano le schede Hercules.
Se Hercules non può più personalizzare le sue schede, non ha più motivo di venderle a un prezzo maggiore e si vede che a vendere BBA con su l'autocollante "Hercules" non ci tiene (e mi pare giusto...) quindi lascia. :(

Cmq non ho compreso del tutto questa scelta di ATI...mah!

ciao

Head_Hunter
29-02-2004, 19:15
:( :( :(

Maledizione! Io ho tuttora una Hercules 9700 pro e mi sono affezionato a Hercules...
Se ne vanno sempre i migliori...

PhoEniX-VooDoo
29-02-2004, 19:26
Originariamente inviato da Head_Hunter

Se ne vanno sempre i migliori...

per dirne una, a me piacevano molto anche le GeForce (visto che produceva solo quelle all'epoca) della ELSA...che erano (guardacaso ) simili alle hercules se non per via del colore dei dissipatori.

Dragonx21
29-02-2004, 19:34
Quando ho letto la notizia sono quas scoppiato a piangere e per ripagare il lavoro dei tecnici Hercules ho comprato una 9800 pro che non lascerò mai!.

sono sempre state le più belle!!

SARANNO SEMPRE LE MIGLIORI!!!!!!

PSYCOMANTIS
29-02-2004, 19:39
La prima geffo che ho avuto era targata Guillemont.
Guillemont poi rilevo' Hercules e le schede da Guillemont divvenero Hercules (la prima ad essere marchiata Hercules se non erro fu la geffo 256 ddr) da allora ho sempre avuto schede Hercules l:(

devil mcry
29-02-2004, 20:08
a ora e tutto + kiaro . pero penso ke ati perdera un po x questa scelta , io ho scelto una skeda dal desing particolare , dissi sulle ram e tutta viola , la pny verto insomma , e mi dispiace ke la hercules nn si possa + sbizzarrire con le sue skede , ma ora ke fa , produrra le nvidia ?

PhoEniX-VooDoo
29-02-2004, 20:35
Originariamente inviato da devil mcry
ma ora ke fa , produrra le nvidia ?

no, è in pessimi rapporti con nVidia dai tempi delle Ti500, quando passo ad ati.

Oltre a non produrre più schede video cesso anche la produzione di Monitor TFT LCD per orientarsi verso schede audio ecc.

:(

Gerald Tarrant
29-02-2004, 23:10
Sono anni che acquisto schede video Hercules dalla prima Geffo 2 pro ... sempre state qualitativamente ottime ... con garanzia efficente non solo a parole ..e anche molto belle e curate ..vedi la 9800 Pro e precedenti ... che dire mi buttero' su Abit e Asus .. cmq una brutta notizia... bye

Blazkowicz
01-03-2004, 18:34
Originariamente inviato da rikfer
Pessima notizia!!!
Ciao
Ciao andrea

Ciauz riki nn l'avevo vista la tua risp!!!
:D

emax81
01-03-2004, 20:54
sempre trovato benone,,,dalla lontan Gf2 Mx, al Kyro2,dalla 9700 alla mia 9800@Xt:cry:

Overclocker
02-03-2004, 11:44
:( :( :( :( :( :(
:confused:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

assembly
02-03-2004, 12:04
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ATI ha negato ai produttori le varie personalizzazioni del PCB e del BIOS che contradistinguevano le schede Hercules.

Falso:Ati pretende solo che la scheda prodotta superi alcuni test di compatibiltà/prestazioni molto severi!

Se Hercules non può più personalizzare le sue schede

Non trova piu' che altro che sia economicamente conveniente investire in tal senso

, non ha più motivo di venderle a un prezzo maggiore e si vede che a vendere BBA con su l'autocollante "Hercules" non ci tiene (e mi pare giusto...) quindi lascia. :(

Diciamo che a breve (finito il mito legato al nome) non riuscirebbe piu' a vendere la stessa scheda dei concorrenti ad un prezzo maggiore...

Cmq non ho compreso del tutto questa scelta di ATI...mah!

La scelta è giustissima e chi ne guadagne siamo noi:siamo sicuri che tutte le schede con un certo chip ati avranno come minimo una certa performance nei giochi e saranno compatibili con i driver rilasciati dalla casa madre!!! Ti sembra poco?
Che poi tutti i produttori preferiscano sfruttare il reference design (che gli arriva "gratis") piuttosto che pagare un team di persone che ottimizzino l'HW ed i FW della scheda... bhe questo è un altro paio di maniche ed è legato anche al fatto che il chipset grafici ormai hanno poca permanenza nel mercato.

Hercules sucks...
:p
una ditta con le palle avrebbe continuato controcorrente per l'utenza piu' esigente.
In questo caso si parla di "Selezione Naturale"

Darwin Rulez

texmex
02-03-2004, 15:27
E' la legge del mercato, provate voi a vendere una 9800pro a
350 euro quando la concorrenza la piazza a 240 euro. Non basta mettere le lucine e i dissi in rame tanto alla fine vanno tutte uguali.
La Hercules ha prezzi troppo alti in confronto alle aziende di taiwan e non e' un gruppo di appassionati di modding e overclock che fa fare i fatturati ad un'azienda, ci vogliono i grossi numeri.

bombardax
02-03-2004, 16:25
nn intendevo certo scatenare un flame.....le schede sapphire sono di ottima qualità costruttiva..non ho niente da dire riguardo
ciò....Dite quello che volete ma io sono uno di quelli affezionati al famoso detto "anche l'occhio vuole la sua parte" e le sapphire non hanno niente da offrire sotto questo punto di vista , al contrario ahime della Hercules che "era" una una delle poche aziende a non attenernersi al reference board di ati.

Ciauz e W la Hercules... :(

quoto fino alla 9800pro (ho una Hercules 9700pro@9800) ma con la XT non cambia nulla...

dissy uguale, pcb uguale...non ci sono più margini per operare diversamente dal reference ATI...

mi spiace comunque che lasci

Volumex
02-03-2004, 17:12
una curiosità ma adesso che l'Hercules lascia il mercato delle schede video i prezzi delle schede video dell Hercules si abbaserano o no visto che io avevo intenzione di comprarmi una 9800 pro da 128 Mb della Hercules ho adesso che ha lasciato il mercato mi conviene prenderre un 9800 pro però della ATI

bombardax
02-03-2004, 17:15
Originariamente inviato da Volumex
una curiosità ma adesso che l'Hercules lascia il mercato delle schede video i prezzi delle schede video dell Hercules si abbaserano o no visto che io avevo intenzione di comprarmi una 9800 pro da 128 Mb della Hercules ho adesso che ha lasciato il mercato mi conviene prenderre un 9800 pro però della ATI

anche se lascia il mkt il supporto rimarrà garantito comunque...
prendila senza problemi (se la trovi ancora...)

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 19:11
Originariamente inviato da assembly
Falso:Ati pretende solo che la scheda prodotta superi alcuni test di compatibiltà/prestazioni molto severi!

Non trova piu' che altro che sia economicamente conveniente investire in tal senso

Diciamo che a breve (finito il mito legato al nome) non riuscirebbe piu' a vendere la stessa scheda dei concorrenti ad un prezzo maggiore...

La scelta è giustissima e chi ne guadagne siamo noi:siamo sicuri che tutte le schede con un certo chip ati avranno come minimo una certa performance nei giochi e saranno compatibili con i driver rilasciati dalla casa madre!!! Ti sembra poco?
Che poi tutti i produttori preferiscano sfruttare il reference design (che gli arriva "gratis") piuttosto che pagare un team di persone che ottimizzino l'HW ed i FW della scheda... bhe questo è un altro paio di maniche ed è legato anche al fatto che il chipset grafici ormai hanno poca permanenza nel mercato.

Hercules sucks...
:p
una ditta con le palle avrebbe continuato controcorrente per l'utenza piu' esigente.
In questo caso si parla di "Selezione Naturale"

Darwin Rulez

scusa ma di quali test di compatibilità/prestazipni parli? Hercules ottimizzava la disposizione dei vari componenti e ne usava alcuni migliori qualitativamente rispetto alle normali BBA...

Ovvio che se non può customizzare la scheda non ha più motivo di venderla a un prezzo maggiore (io cosa ho detto sopra? :muro: )

E dove stanno quelli che hanno problemi di drivers con le hercules? :mc: :mc: ...siamo sicuri di avere il minimo delle performance e non ci potremi più aspettare di avere qualcosa di più visto che nessuno farà nulla per renderlo possibile...che bel guadagno :rolleyes: ...

Se a te piacciono le BBA con sopra solo l'autocollantino della società che le rivende e basta a me sta pure bene, ma non saprare a 0 su Hercules per favore. Io non sono certo un azionista della società e non me ne viene in tasca nulla a "difenderla" ...ma quello che è giusto è giusto...

devis
02-03-2004, 19:15
Gia' le 9700 della Hercules utilizzano il layout reference BBA, indi quando avrebbe ottimizzato la disposizione dei componenti (che paiono anche gli stessi)? :confused:

http://www.hwupgrade.it/articoli/661/3_big.jpg

pandyno
02-03-2004, 19:18
il pcb è il reference di ati, componenti compresi sia per le 9700 che per le 9500, cambia solo il colore e la disposizione dell' alimentazione, messa in maniera più comoda, migliore

Magari ATI avrebbe potuto acconsentire a farle montare memorie qualitativamente migliori

assembly
02-03-2004, 20:49
scusa ma di quali test di compatibilità/prestazipni parli? Hercules ottimizzava la disposizione dei vari componenti e ne usava alcuni migliori qualitativamente rispetto alle normali BBA...

Che kaz vuol dire ottimizzare la disposizione dei componenti? E a che serve?
Solo a far pensare che si tratti di un prodotto diverso!

E dove stanno quelli che hanno problemi di drivers con le hercules? :mc: :mc: ...siamo sicuri di avere il minimo delle performance e non ci potremi più aspettare di avere qualcosa di più visto che nessuno farà nulla per renderlo possibile...che bel guadagno :rolleyes: ...

Forse nel fatto che quando un prodotto diventa vecchio non rilasciano piu' i driver aggiornati? :rolleyes:

Se a te piacciono le BBA con sopra solo l'autocollantino della società che le rivende e basta a me sta pure bene, ma non saprare a 0 su Hercules per favore. Io non sono certo un azionista della società e non me ne viene in tasca nulla a "difenderla" ...ma quello che è giusto è giusto...

Apri gli occhi: ultimamente tutti prodotti sono fatti sulle reference board.. quindi è ovvio che preferisca quelli che costano meno.

Se vuoi comunque dei lumi sul programma di certificazione di Ati dei prodotti sviluppati dai propri partner ti consiglio di leggere:
http://mirror.ati.com/products/certified/faq.html
E se leggi bene vedrai che non c'è scritto assolutamente che non si possano cambiare componenti/disposizioni o addirittura il progetto delle schede grafiche... solo che chiaramente i partner preferiscono scegliere la strada piu' facile e meno costosa....
LEGGETE PRIMA DI COMMENTARE
:rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 21:07
La decisione e l'annuncio, che giungono inattesi quanto tristi per chi ha sempre apprezzato la ormai proverbiale qualità dei prodotti di questa casa, sembra essere dovuta alle mutate condizioni di partnership con il produttore di chip video canadese, che nella produzione attuale ed evidentemente anche per la prossima ormai attesissima serie basata sulla nuova famiglia R4x0, ha imposto dei margini di personalizzazione dei prodotti basati sui suo layout molto più ridotti rispetto alle originali soluzioni che invece avevano sempre contraddistinto il marchio franco-americano, ponendo la casa nelle condizioni di non poter più offrire un prodotto differenziato da quello di altri produttori meno blasonati.

fonte: nVitalia ( http://www.nvitalia.com/stories.php?story=04/02/26/1438835 )

mentre per quanto riguarda il tuo link parla delle certificazioni che ATI efettua per garantire che la scheda è stata costruita con componenti di qualità sufficente e che funzioni corretamente rispettando i standard che essa ha imposto.
Le faq sono una fonte di informazione verso i clienti finali e non verso le società che andranno ad assemblare/rivendere le schede...è a loro che ati ha imposto standard più rigidi e meno personalizzazioni.

...poi sono io che non leggo

assembly
02-03-2004, 21:18
La decisione e l'annuncio, che giungono inattesi quanto tristi per chi ha sempre apprezzato la ormai proverbiale qualità dei prodotti di questa casa, sembra essere dovuta alle mutate condizioni di partnership con il produttore di chip video canadese, che nella produzione attuale ed evidentemente anche per la prossima ormai attesissima serie basata sulla nuova famiglia R4x0, ha imposto dei margini di personalizzazione dei prodotti basati sui suo layout molto più ridotti rispetto alle originali soluzioni che invece avevano sempre contraddistinto il marchio franco-americano, ponendo la casa nelle condizioni di non poter più offrire un prodotto differenziato da quello di altri produttori meno blasonati.

fonte: nVitalia ( http://www.nvitalia.com/stories.php?story=04/02/26/1438835 )

mentre per quanto riguarda il tuo link parla delle certificazioni che ATI efettua per garantire che la scheda è stata costruita con componenti di qualità sufficente e che funzioni corretamente rispettando i standard che essa ha imposto.
Le faq sono una fonte di informazione verso i clienti finali e non verso le società che andranno ad assemblare/rivendere le schede...è a loro che ati ha imposto standard più rigidi e meno personalizzazioni.

...poi sono io che non leggo
Scusa ma io mi attengo solo alle fonti ufficiale cioe' ad Ati stessa e non a siti che pubblicano notizie senza alcuna referenza.
E' vero che le faq sono rivolte agli utenti finali (e quindi semplificano gli argomenti) ma è pur vero che da quelle notizie frammentarie si puo' dedurre che la certificazione Ati è mirata a far produrre schede compatibili fra di loro e soprattutto compatibili coi driver Ati.
Non ho mai letto da nessuna parte che Ati si rifiuti di vendere i propri chip a produttori che vogliono fare schede video, chiaramente se poi i produttori non certificano le schede queste non saranno riconosciute da Ati (e chi vuole una scheda su cui i driver catalyst non è detto che funzionino a dovere?).

assembly
02-03-2004, 21:21
Scusate, doppio post :cry:

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 21:35
Scusa ma io mi attengo solo alle fonti ufficiale cioe' ad Ati stessa e non a siti che pubblicano notizie senza alcuna referenza.
E' vero che le faq sono rivolte agli utenti finali (e quindi semplificano gli argomenti) ma è pur vero che da quelle notizie frammentarie si puo' dedurre che la certificazione Ati è mirata a far produrre schede compatibili fra di loro e soprattutto compatibili coi driver Ati.
Non ho mai letto da nessuna parte che Ati si rifiuti di vendere i propri chip a produttori che vogliono fare schede video, chiaramente se poi i produttori non certificano le schede queste non saranno riconosciute da Ati (e chi vuole una scheda su cui i driver catalyst non è detto che funzionino a dovere?).

La fonte di nVitalia (non l'hai neanche guardata) è Hwupgrade, che guardacaso ha approfondito la questione con un responsabile Marketing e Comunicazione di Hercules Italia. è abbastanza una fonte ufficiale per te?

ah, ti svelo un segreto! i Catalyst ATI vanno perfettamente sulle hercules! (anzi mai usato drivers by Hercules) quindi smettila con sta storia dei drivers.

E infine il link delle faq che hai postato ti ripeto che serve per informare i clienti di come vengono certificate le schede video ati, cosi quando trovano una scheda possono guardare sulla lista del sito ati se essa è stata certificata. Le disposizioni su come assemblare le schede video vengono date alle aziende e sono queste disposizioni ad essere diventate molto più rigide dalla 9800XT in poi, cosa che ha causato la decisione di Hercules.

cacchio ma è cosi difficile? :muro:

assembly
02-03-2004, 21:53
La fonte di nVitalia (non l'hai neanche guardata) è Hwupgrade, che guardacaso ha approfondito la questione con un responsabile Marketing e Comunicazione di Hercules Italia. è abbastanza una fonte ufficiale per te?

No:chiunque tira acqua al proprio mulino.. è piu' facile dire che non te lo fanno fare piuttosto che dire che non vuoi farlo.
E poi scusa ma qua in italia i vari distributori ufficiali non ne capiscono un kaz di HW e FW (dimmi quanti di loro hanno una laurea in ingegneria o informatica)

ah, ti svelo un segreto! i Catalyst ATI vanno perfettamente sulle hercules! (anzi mai usato drivers by Hercules) quindi smettila con sta storia dei drivers.

Mai detto il contrario, solo che non sono certificat x quella scheda.
Scusa ma io sviluppo sw per professione, quindi ti posso assicurare che partire da dei presupposti HW/FW è fondamentale per la scrittura di drivers funzionanti e stabili.

E infine il link delle faq che hai postato ti ripeto che serve per informare i clienti di come vengono certificate le schede video ati, cosi quando trovano una scheda possono guardare sulla lista del sito ati se essa è stata certificata.

Esatto, cioè se Ati garantisce che i suoi drivers funzioneranno BENE e SEMPRE.

Le disposizioni su come assemblare le schede video vengono date alle aziende e sono queste disposizioni ad essere diventate molto più rigide dalla 9800XT in poi, cosa che ha causato la decisione di Hercules.

nooooo non ci credo... credo di + a cappuccetto rosso, ma perchè kaz Ati dovrebbe limitare la creatività dei suoi partner? Dammi un motivo valido.

cacchio ma è cosi difficile? :muro:
E' quello che dico io

setina
02-03-2004, 22:11
Ho comprato una hercules 9600 xt un mesetto fa, nonostante costasse di piu di molte altre concorrenti ho preferito prendere l hercules perche ha prodotto sempre ottime schede e anche perche cambio scheda grafica mediamente ogni due anni e mezzo ,dovrei avere piu garanzia sulla durata dei componenti. Dopo una settimana di utilizzo ho cominciato ad avere problemiTelefonato all assistenza hercules il tecnico mi ha riferito che brobabilmente sono uscite difettose le ram, puo capitare mi sono detto.Adesso l ho consegnata al negoziante e domani dovrei avere risposta per il cambio di essa.Mi domando e vi domando:avendo comprato la scheda adesso con e ha 3 anni di garanzia se tale scheda mi dovrebbe dare noie in futuro la ditta che produce la scheda hercules mi dara assistenza fino alla fine?Peccato che hercules lasci la produzione di schede video, ho sempre preferito spendere qualcosa in piu su qualsiasi prodotto evidentemente costruito e assemblato con i migliori componenti

assembly
02-03-2004, 22:30
ho sempre preferito spendere qualcosa in piu su qualsiasi prodotto evidentemente costruito e assemblato con i migliori componenti

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 22:31
assembly (scusa se non quoto tutto)

Beh sul "chiunque tira acqua al suo mulino" io non posso dire nulla, può darsi che pure Herucles si sia stufata di vendere sk video( mah? ) e abbia inventato la scusa delle restrizioni. Ma in questo caso Ati no navrebbe preso posizione dichiarando di non aver efettuato restrizioni? Magari a Hercules non andava tanto bene, poi la Ati ci mette le restrizioni sul design delle chede video e Hercules prende la palla al balzo e annuncia che smette la produzione...tutto è possibile. Io sinceramente speravo fosse come dichiarato, senza sotterfugi ecc ;)

Cmq le Hercules fino ad ora erano assolutamente CERTIFICATE da ATI, la questione è se hercules faceva una XT o un R420 con le stesse customizzazioni che ha fatto fino alla 9800Pro ATi non gliela certificava...ma fino ad ora le sk anche se customizzate erano certificate! ( http://www.ati.com/products/certified/hercules.html )

nooooo non ci credo... credo di + a cappuccetto rosso, ma perchè kaz Ati dovrebbe limitare la creatività dei suoi partner? Dammi un motivo valido.

è quello che mi sono chiesto pure io, ma hercules ha detto che è per questo che lascia, ati non smentisce...

E' quello che dico io

dai che tra un po ci siamo :D

setina

non ti preoccupare, nonostante smetta la produzione la garanzia resta invariata come se continuasse a produrre! ;)

pandyno
02-03-2004, 22:33
bbbboooniiiiii!!

assembly
02-03-2004, 22:45
[

in questo caso Ati no navrebbe preso posizione dichiarando di non aver efettuato restrizioni?

Me lo sono chiesto anche io e ho trovato le seguenti risposte:
1)Perchè Ati dovrebbe fare una dichiarazione che comporta un danno ad un ex-partner e nessun vantaggio a lei?
2)La suddetta dichiarazione in inglese non l'ho mai vista (se esiste linkala, grazie) e quindi ho paura che sia ad uso e consumo Europeo.

Cmq le Hercules fino ad ora erano assolutamente CERTIFICATE da ATI, la q

Si solo che ora, evidentemente, i test di certificazione sono piu' severi..

X il mod:

bbbboooniiiiii!!

:angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 23:05
[

Me lo sono chiesto anche io e ho trovato le seguenti risposte:
1)Perchè Ati dovrebbe fare una dichiarazione che comporta un danno ad un ex-partner e nessun vantaggio a lei?
2)La suddetta dichiarazione in inglese non l'ho mai vista (se esiste linkala, grazie) e quindi ho paura che sia ad uso e consumo Europeo.

1. Gli amanti delle schede video Hercules non erano certo pochi, compresi alcuni siti autorevoli come GURU3D che hanno preso la notizia come uno shock! Tutte queste persone a questo punto (me compreso) hanno sicuramente perso un po di stima verso ATi. Quindi ad ATi è comunque stato fatto un danno all'immagine e non vedo perchè dovrebbe incassarlo senza fare nulla per una società con la quale non avrà piu a che fare, invece di prendere posizione e chiarire.
2. Nemmeno io ho visto la dichiarazione, temo (come scritto sopra) che non si tratti di un comunicato ufficiale come la roadmap ecc, ma disposizioni che arrivano agli assemblatori.

In ogni caso qui c'e la news di Guru3d, che nonostante il mio inglese mi pare piuttosto dettagliata ( http://www.guru3d.com/news.php?cat=&perpage=40#1163 )
Segue la news la press relase di Guillemot

Qui invece il comunicato stampa Italiano: http://news.hwupgrade.it/11889.html

[estratto] "Hercules" continua Vianu "ha sempre fornito una superiore qualità costruttiva nei propri prodotti; purtroppo il mercato attuale delle schede grafiche 3D non ci avrebbe consentito di continuare ad applicare questo principio".

qui è chiara la denuncia verso ati, anche se si generalizza...e anche se si tratta di una cosa europea non credo che Ati se ne infischierebbe...no?

ciao

assembly
02-03-2004, 23:17
Infatti eccolo qui

The position for Hercules is as follows, they do not make enough profit on the graphics cards devision, that and chipset manufacturers (ATI, NVIDIA) these days set more and more restraints and limits on the end product. ATI is restricting Hercules to modify their products, they are no longer allowed to alter it's BIOS or overclock the card. They are confined within the design specifications of the reference sample which they also receive really late, too late to even modify the design towards the cool product as you know it.

-Cioè i margini sono ridotti
-Ati Impedisce di alterare il bios (x motivi legati alla stabilità/performance dei Catalyst)
-Ati impedisce di far girare la scheda a frequenze piu' alte di quella della reference board di partenza
-Il sample della reference gli arriva troppo tardi per uscire con una scheda modificata sul mercato.

Piu' o meno quello che asserivo: nessuno li vieta di mettere memorie piu' spinte o componenti di maggior qualità o di variare il design solo che non gli conviene e probabilmente non fanno a tempo.

Grazie x il link

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 23:24
uhmz infatti un po ati, un po non gli conviene...alla fine lasciano. anche abb. sensato...

Cmq l'impo che abbiamo chiarito, tra l'altro incredibile la cosa, abbiamo fatto il processo contrario, parttendo da un mezzo flame al concordo :eek: :D :D

byez!

assembly
02-03-2004, 23:28
uhmz infatti un po ati, un po non gli conviene...alla fine lasciano. anche abb. sensato...

Cmq l'impo che abbiamo chiarito, tra l'altro incredibile la cosa, abbiamo fatto il processo contrario, parttendo da un mezzo flame al concordo :eek: :D :D

byez!
:cincin: :cincin: :cincin:
Ciauz alla prossima

=>TaroKSoft<=
03-03-2004, 00:15
Gia sapevo.... cmq le mie impressioni sono....

:( :( :( ma nooooo..... cacchio..... che delusione..... :( :( :(

Come leggete dalla signa ho una hercules, che mi ha dato e mi darà ancora grandi soddisfazioni... proprio non capisco perchè ATi abbia limitato la possibilità di personalizzare (migliorare) le schede a hercules.....che aveva da perderci???

Alla fine anche nVidia fa personalizzare le proprie schede a Gainward, che anzi le fa uscire gia overclockate!! :rolleyes:

Spero solo che un giorno ci ripenserò e tornerà di nuovo a sfornare ottime vga con pcb blu elettrico e dissipatori in rame....

assembly
03-03-2004, 00:27
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
proprio non capisco perchè ATi abbia limitato la possibilità di personalizzare (migliorare) le schede a hercules.....
Leggi su io e PhoEniX abbiamo avuto una lunga discussione su questo
;)

Dark Schneider
03-03-2004, 01:11
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Gia sapevo.... cmq le mie impressioni sono....

:( :( :( ma nooooo..... cacchio..... che delusione..... :( :( :(

Come leggete dalla signa ho una hercules, che mi ha dato e mi darà ancora grandi soddisfazioni... proprio non capisco perchè ATi abbia limitato la possibilità di personalizzare (migliorare) le schede a hercules.....che aveva da perderci???

Alla fine anche nVidia fa personalizzare le proprie schede a Gainward, che anzi le fa uscire gia overclockate!! :rolleyes:

Spero solo che un giorno ci ripenserò e tornerà di nuovo a sfornare ottime vga con pcb blu elettrico e dissipatori in rame....

Vero!! La Gainward spesso le fa già uscire OC di fabbrica.

Poi cmq io ricordo la mia GeForce 2 MX della Hercules......memorie migliori delle altre e frequenze più alte delle altre classiche.

PhoEniX-VooDoo
07-03-2004, 14:32
un mio amico cambia PC e sono riuscito a farm idare la sua 3DProphet II PRO (che montero in un muletto con PIII 1Ghz )

http://www.gamepc.com/images/labs/rev-prophetpro-board.jpg

:ave: :ave: bellissima, ora mi metto a fare collezione di sk Hercules :D .
Dovrebbe arrivarmi anche una 3DProphet II MX TV ;) (scheda mia che ho venduto 2 anni fa)

Gerald Tarrant
07-03-2004, 15:19
un mio amico cambia PC e sono riuscito a farm idare la sua 3DProphet II PRO (che montero in un muletto con PIII 1Ghz )

http://www.gamepc.com/images/labs/rev-prophetpro-board.jpg

:ave: :ave: bellissima, ora mi metto a fare collezione di sk Hercules :D .
Dovrebbe arrivarmi anche una 3DProphet II MX TV ;) (scheda mia che ho venduto 2 anni fa)

Cavolo .. l'avevo anche io .... è ancora bellissima ... mi dispiace propio ... :(

texmex
08-03-2004, 17:31
io ho ancora la mia vecchia Hercules Geffo 2 MX400

http://www.nvitalia.com/articoli/recensioni/herc_gf2mx400/foto1.jpg

assembly
08-03-2004, 23:06
belle .. :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

ShadowThrone
08-03-2004, 23:08
mi sembra di rivivere il momento in cui yamaha ha abbandonato il mercato dei cd-rw... :cry:

rob-roy
08-03-2004, 23:40
Hehehe....io ho appena comprato una Bellissima Hercules 3D Prophet II ULTRA sul mercatino a 37 euro.....:D

mi ricordo che nel 2000 quando uscii costava 1.400.000 lire....:eek:

Ho sbavato sulle foto delle riviste per mesi e ora l'ho presa....bwahahahah........sono felice come un bambino.....:sofico:

PhoEniX-VooDoo
09-03-2004, 09:39
Originariamente inviato da rob-roy
Hehehe....io ho appena comprato una Bellissima Hercules 3D Prophet II ULTRA sul mercatino a 37 euro.....:D

mi ricordo che nel 2000 quando uscii costava 1.400.000 lire....:eek:

Ho sbavato sulle foto delle riviste per mesi e ora l'ho presa....bwahahahah........sono felice come un bambino.....:sofico:

idem, la Prophet II PRO che mi arriva era all'apice dei miei sogni proibiti (alla ultra nn potevo nemmeno pensare). Non vedo l'ora di smanettarci!

assembly
09-03-2004, 09:41
Non vi comprate anche la Maxy Gamer Xentor 32 che vendo nel mercatino ? :D Visto che vi piacciono tanto ste schede...

Gerald Tarrant
09-03-2004, 12:57
Originariamente inviato da texmex
io ho ancora la mia vecchia Hercules Geffo 2 MX400

http://www.nvitalia.com/articoli/recensioni/herc_gf2mx400/foto1.jpg

Se devo essere onesto non è che fosse poi bellissima no ?
Almeno non da confrontarsi con quelle di fascia alta tipo II GTS , II PRO , II Ultra , III e III Ti500 ( l'ho ancora che bellezza )ecc ecc .... e le varie ATI del caso .... :D Adesso ho la 9800XT .. ma la 9800Pro era ed è ancora un vero gioiello ...( che purtroppo è uguale a tutte le altre schede del tipo ..) :D

assembly
09-03-2004, 13:31
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Se devo essere onesto non è che fosse poi bellissima no ?
Almeno non da confrontarsi con quelle di fascia alta tipo II GTS , II PRO , II Ultra , III e III Ti500 ( l'ho ancora che bellezza )ecc ecc .... e le varie ATI del caso .... :D Adesso ho la 9800XT .. ma la 9800Pro era ed è ancora un vero gioiello ...( che purtroppo è uguale a tutte le altre schede del tipo ..) :D
Infatti ho fatto il mio commento poco sopra..
Ma almeno lo ammetti :D

texmex
09-03-2004, 19:22
che vi devo dire, mica l'avevo comprato perchè era bella m'interessava che andava

PhoEniX-VooDoo
09-03-2004, 20:40
bhe dai la MX Liscia (quella 175/183) nonostante il sistam passvo era carina...

http://www.guru3d.com/review/guillemot/3dprophet2mx/20000719-2.jpg