PDA

View Full Version : canon 3000 e lampeggi di errore

Firedraw
25-02-2004, 14:08
Ciao a tutti, cerco di essere breve.

La stampante mi fa 6 lampeggi arancioni e uno verde un po' più lungo, a ripetizione. LA testina si porta in posizione di cambio testina e resta ferma li!

Che cosa mi segnala??

Sul manuale c'è scritto: 6 lampeggi arancioni, testina mancante, ma anche lampeggi alternati di arancione e verde, portarla in assistenza!!

Per logica direi che è il primo caso, ma li nn parla di lampeggi verdi!

Grazie, Alex.

Firedraw
25-02-2004, 20:56
Porca sozza... ma in questo forum viene sempre più difficile recuperare informazioni.. si sta spopolando o cosa??

netservice
25-02-2004, 21:44
Originariamente inviato da Firedraw
Ciao a tutti, cerco di essere breve.

La stampante mi fa 6 lampeggi arancioni e uno verde un po' più lungo, a ripetizione. LA testina si porta in posizione di cambio testina e resta ferma li!

Che cosa mi segnala??

Sul manuale c'è scritto: 6 lampeggi arancioni, testina mancante, ma anche lampeggi alternati di arancione e verde, portarla in assistenza!!

Per logica direi che è il primo caso, ma li nn parla di lampeggi verdi!

Grazie, Alex.

Potrebbe essere il serbatoio di scarto inchiostro che è saturo. L'inchiostro consumato ogni volta che viene effettuato il ciclo di pulizia delle testine viene raccolto in un serbatoio sigillato interno alla stampante. Nelle epson è possibile azzerarlo tramite software (sscserver, ma poi è bene svuotarlo fisicamente), nelle canon, se il problema è questo, non c'è altra soluzione che rivolgersi all'assistenza per azzerare il counter e svuotare il serbatoio. Se telefoni a un centro assistenza canon spiegando il messaggio d'errore penso che sapranno dirti a se è dovuto al serbatoio scarto inchiostro o ad altro.

MM
26-02-2004, 00:08
Forse è semplicemente la testina da sostituire

Firedraw
26-02-2004, 10:51
Ma ho chiamato all'assistanza canon, mi hanno detto che l'errore era proprio il serbatoio di scarto pieno. Però ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso:

1) C'è una procedura per bypassare il segnale d'errore e continuare a stampare premendo il tasto reset dopo aver lanciato la stampa... fatto, nn si muove di mezzo millimetro, nessun effetto!

2) come appunto ho già detto, nel manule c'è scritto che 6 lampeggi arancioni sono la testina, e verde e arancio alternato bisogna mandarla in assistanza. Il serbatoio di scarto pieno mi pare fosse o 7 o 8 lampeggi arancioni!

Non so che cavolo fare, se cambiando testina nn funziona ho comunque buttato soldi, anche se per la sola testina dato che le cartucce incluse le passo a mio fratello che ha una 6500, quindi sono 55-43€=12€ circa di testina buttati!

Oppure potrei orientarmi sul nuovo, una canon o hp di fascia bassa.
In questo caso che modello mi consigliate da poter tranquillamente utilizzare con le ricariche??
So che alcune hp, oltre ad avere le testine incorporate alla cartuccia che nn costano molto hanno i serbatoi praticamente predisposti alla ricarica con gli opportuni fori. MI consigliate qualche modello in particolare che costa dalle 60 alle 80€???

Grazie, Alex.