PDA

View Full Version : Ma quanto mi costi?

djechelon
25-02-2004, 13:44
Scrivo questo messaggio di fronte alle domande di tanti sul preciso costo di un modding. Vorrei che tutti i modder di questo forum pubblicassero il loro "scontrino" modding, in modo che questo topic rappresenti una valida risorsa per i neofiti di fronte alla tipica prima domanda (io, personalmente, non ho badato a spese :D).

Per contribuire basta semplicemente pubblicare una reply con tutti i componenti modding posseduti e il relativo prezzo. Per i link ai negozi, ci organizziamo poi...

Io comincio con la lista completa dei miei componenti, e su come trovarli. Evitate per quanto possibile i siti web, tranne che non siate già clienti, e preferite i grandi ipermercati (Auchan, Coop, ecc.).

Case moddato QTEC con pannello laterale in plexiglas a forma ondulata, superficie circa 70% del totale pannello
50 € da Informatica Esse, Portici (NA) www.esse.it

Termocoppie Enermax con display blu, 2 porte USB2.0, porta Firewire, audio in/out, 2 sensori termici, controllo velocità per 2 ventole e allarme sonoro in caso di temperatura elevata o ventole lente
45 € da Informatica Esse

Neon UV (lampada wood) da 12V con alimentatore e interruttore
18 € da Auchan Pompei (NA)

Alimentatore UV a controllo sonoro (lampeggia a ritmo di musica)
10 € da Auchan Pompei

Vernice fosforescente Ucic Lumen 60ml (mi pare)
5 € da Tucci Service, Milano

Vernici fluorescenti Ucic Lumen 60ml (c.s.)
3.5 € (credo) da Tucci Service

Per le vernici, sappiate che ho acquistato da Tucci 3 fluorescenti, 1 fosforescente e 1 bianca acrilica Ferrario a 24 €. Anzichè fare una semplice differenza algebrica vi indico il totale per orientarvi sul costo della acrilica bianca.

miami.vice
27-02-2004, 14:29
mmm un successone!

ShadowThrone
27-02-2004, 14:58
per ora xaser 3 v2000a - 215 euro.
rinvio il modding per cambio gpu

Stigmata
27-02-2004, 18:08
troppo, ho decisamente speso troppo. :D

onka
27-02-2004, 18:10
Originariamente inviato da Stigmata
troppo, ho decisamente speso troppo. :D
io sikuramente meno di te...ma è troppo lo stesso..e il problmea è ke continuo a spendere!:muro:

djechelon
27-02-2004, 18:11
Originariamente inviato da onka
il problmea è ke continuo a spendere!:muro:
Idem

onka
27-02-2004, 18:12
Originariamente inviato da djechelon
Idem
com'è poi andato l'ordine su glow-gallery??

il neon uv ke hai preso...quanti W è?

tymmy
27-02-2004, 19:19
non ho voglia di elencare tutta le schifezze che ho preso (compring) ma su per giu' ho speso circa 600€ in tutto, ora mi sono rotto e ho deciso di rifare da zero, quindi dal telaio, il mio enermax, utilizzando componenti a basso costo, e' un lavoro che durera' tantissimo tempo perche' sto facendo una cosa superminuziosa, sto modificando perfino il sistema di tenuta di tutto il case quindi fate un po' voi! godro' come un riccio quando eliminero' dalla finestra quella specie di schifo di fiore che alla fine e' il simbolo dell'enermax. a fine lavoro di enermax non ci sara' piu' niente, ma proprio niente neanche una vite!