djechelon
25-02-2004, 13:44
Scrivo questo messaggio di fronte alle domande di tanti sul preciso costo di un modding. Vorrei che tutti i modder di questo forum pubblicassero il loro "scontrino" modding, in modo che questo topic rappresenti una valida risorsa per i neofiti di fronte alla tipica prima domanda (io, personalmente, non ho badato a spese :D).
Per contribuire basta semplicemente pubblicare una reply con tutti i componenti modding posseduti e il relativo prezzo. Per i link ai negozi, ci organizziamo poi...
Io comincio con la lista completa dei miei componenti, e su come trovarli. Evitate per quanto possibile i siti web, tranne che non siate già clienti, e preferite i grandi ipermercati (Auchan, Coop, ecc.).
Case moddato QTEC con pannello laterale in plexiglas a forma ondulata, superficie circa 70% del totale pannello
50 € da Informatica Esse, Portici (NA) www.esse.it
Termocoppie Enermax con display blu, 2 porte USB2.0, porta Firewire, audio in/out, 2 sensori termici, controllo velocità per 2 ventole e allarme sonoro in caso di temperatura elevata o ventole lente
45 € da Informatica Esse
Neon UV (lampada wood) da 12V con alimentatore e interruttore
18 € da Auchan Pompei (NA)
Alimentatore UV a controllo sonoro (lampeggia a ritmo di musica)
10 € da Auchan Pompei
Vernice fosforescente Ucic Lumen 60ml (mi pare)
5 € da Tucci Service, Milano
Vernici fluorescenti Ucic Lumen 60ml (c.s.)
3.5 € (credo) da Tucci Service
Per le vernici, sappiate che ho acquistato da Tucci 3 fluorescenti, 1 fosforescente e 1 bianca acrilica Ferrario a 24 €. Anzichè fare una semplice differenza algebrica vi indico il totale per orientarvi sul costo della acrilica bianca.
Per contribuire basta semplicemente pubblicare una reply con tutti i componenti modding posseduti e il relativo prezzo. Per i link ai negozi, ci organizziamo poi...
Io comincio con la lista completa dei miei componenti, e su come trovarli. Evitate per quanto possibile i siti web, tranne che non siate già clienti, e preferite i grandi ipermercati (Auchan, Coop, ecc.).
Case moddato QTEC con pannello laterale in plexiglas a forma ondulata, superficie circa 70% del totale pannello
50 € da Informatica Esse, Portici (NA) www.esse.it
Termocoppie Enermax con display blu, 2 porte USB2.0, porta Firewire, audio in/out, 2 sensori termici, controllo velocità per 2 ventole e allarme sonoro in caso di temperatura elevata o ventole lente
45 € da Informatica Esse
Neon UV (lampada wood) da 12V con alimentatore e interruttore
18 € da Auchan Pompei (NA)
Alimentatore UV a controllo sonoro (lampeggia a ritmo di musica)
10 € da Auchan Pompei
Vernice fosforescente Ucic Lumen 60ml (mi pare)
5 € da Tucci Service, Milano
Vernici fluorescenti Ucic Lumen 60ml (c.s.)
3.5 € (credo) da Tucci Service
Per le vernici, sappiate che ho acquistato da Tucci 3 fluorescenti, 1 fosforescente e 1 bianca acrilica Ferrario a 24 €. Anzichè fare una semplice differenza algebrica vi indico il totale per orientarvi sul costo della acrilica bianca.