PDA

View Full Version : STEREO KO : consigli da esperti "elettricisti"

urielx
25-02-2004, 14:41
il problema e' questo: qualche giorno fa mentre facevo le pulizie dietro la scrivania ho inavvertitamente staccato il cavo video che va dal videoregistratore al televisore. ho appoggiato quindi sto cavo di fianco allo stereo (le cui casse sono anche collegate al pc) e improvvisamente ha fatto una scintilla e una piccolissima fiammata.
risultato sul pannello laterale dell amplificatore ce' una leggerissima bruciatura , provando lo stereo va tutto bene e l'ampli funziona ma se ascolto la musica su pc ,quindi su LINE IN 1 , il suono delle casse e' distorto, se passo semplicemente da cd a line in le casse rimandano un forte brusio di sottofondo che prima nn c'era. ho scollegato tutti i cavi e ricollegati, provato con due pc diversi pensando fosse la scheda audio ma nulla.

su cd ,radio ,mc va tutto bene, sul line in le casse hanno questo fastidioso brusio e quando ascolto qualcosa il suono ogni tanto si distorce o "frigge".

puo' essere stata sta scossa ???? che cosa posso fare ?????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :cry:

stampella
25-02-2004, 20:03
hai provato a usare su line 1 una diverso cavo jack-rca? puņ darsi che si sia bruciato quello altrimenti sono i connettori dell'ampli, puoi cambiarli con altri generici con poca spesa e qualche saldatura (attenzione ad usare cmq la massima cura pena la presenza di rumori)

urielx
25-02-2004, 20:37
grazie per la risposta. provero a cambiare i cavi, eppure sembrano a posto... vedremo che succede . :rolleyes: :confused: