PDA

View Full Version : KISS DP-450: procedura di reset

czame
25-02-2004, 13:17
Io ed un amico abbiamo preso due lettori DiVX KISS DP-450 ed abbiamo sempre condiviso il medesimo CD-RW utilizzato per gli update del firmware. Prima lo usavo sul mio e quindi lo passavo a lui che sta nell'appartamento a fianco.

A seguito di un update del firmware all'ultima versione 2.8.0, mentre il mio lettore funziona sempre meglio, il suo ha subito manifestato il problema di non riconoscere pių alcuni dei dischi che fino a poco prima dell'update aveva sempre letto (ad esempio i DVD+RW scritti come DVD-Video). Cosė abbiamo tentato di fare un nuovo aggiornamento del firmware, riportandolo alla versione precedente. Di prove ne sono state fatte tante, ma nessuna ha avuto l'effetto sperato. Mi sono poi accorto che nel setup č presente il tasto di "reset alle impostazioni di defoult": l'ho lanciato e dapprima sembrava avesse ripristinato i settaggi standard impostati dalla Kiss, mentre invece all'atto pratico, il reset non aveva sortito alcune effetto. Me ne accorgevo dopo aver rifatto il "quick setup": ripassando i settings di lingua menų, tipo TV, collegamenti video e audio venivano riproposti i settings utilizzati nella precedente impostazione. STRANISSIMO! :eek:

Inoltre non era pių possibile effettuare alcun aggiornamento firmware, in quanto il Kiss rimaneva come "impallato" con la dicitura BOOTING, senza che si vedessero immagini sullo schermo.

Ho telefonato direttamente alla Kiss in Danimarca e dopo una breve chiacchierata esplicativa, mi hanno consigliato di provare la seguente procedura:

- accendere il lettore
- premere eject (dal telecomando)
- premere clear
- premere 1
- premere 2
- premere 3

A questo punto riprovare ad eseguire l'update del firmware.
Qualcuno di voi ha mai dovuto usare questa procedura od analoga in precedenza?? Devo provare stasera e vorrei sapere se avete consigli in merito... grazie. :)

P.S. Non mi va di rinviarlo alla Kiss anche se č in garanzia... che pacco, fino in Danimarca! :D