Redazione di Hardware Upg
25-02-2004, 14:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11882.html
I primi test prestazionali con sistemi Pentium 4 basati su memoria DDR-II non fanno segnare livelli velocistici ancora particolarmente elevati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Senza contare poi che il 875P assieme al suo fratellino 865PE reggono tranquillamente bus ben oltre i 200 x 4 Mhz!! Quasi tutte le schede madri reggono il 300 x 4 --> 1200 Mhz e se fanno delle DDR con dei tempi di accesso decenti a tale frequenza ne passerà di tempo prima che la gente passi alle DDR2
skynetman
25-02-2004, 14:55
Vi ricordate quando sono uscite le prime DDR? le SDR erano piu' veloci :)
Date tempo ai chipset di migliorare e ai produttori di affinare gli standard produttivi....
Vangelis
25-02-2004, 14:58
concordo con skynetman... peccato pero ke intel proponga davvero molto presto ogni suo prodotto innovativo... giocando piu sull'effetto "sopresa" ke hanno tanti acquirenti ke comprano l'ultimo modello.... piuttosto ke garantire effettivi cambi prestazionali..... (d'altronde lo fa anche amd... ma sono leggi di mercato)
MaxFactor[ST]
25-02-2004, 15:05
concordo con skynetman... peccato pero ke intel proponga davvero molto presto ogni suo prodotto innovativo... giocando piu sull'effetto "sopresa" ke hanno tanti acquirenti ke comprano l'ultimo modello.... piuttosto ke garantire effettivi cambi prestazionali..... (d'altronde lo fa anche amd... ma sono leggi di mercato)
Quotatissimo!!!!
10% In meno ?! Ok, avevo in mente di aspettare e prendere altro, adesso ho anche la scusa :)
Vangelis
25-02-2004, 18:13
helstar come stanno le cose si... tieni presente poi i prezzi a cui verrano proposte queste soluzioni....
si spera non si ripeta uno scenario rambus-simile..... mannaggia speriamo di no! :rolleyes:
Il problam non è per chi deve aggiornare( che può anche aspettare), ma chi compra nuovo e si deve beccare quello che cè sul mercato ... ahime
Vangelis
25-02-2004, 18:24
sayan... conosco un mare di gente ke è disposta a spendere cifre esorbitanti solto per avere il massimo del mercato! questo è il massimo.... e purtroppo questi sono i risultati ke intel da in questo momento...
purtroppo vedo tutto ke ristagna un po troppo... o meglio...tante innovazioni sulla carta (veramente TANTE) e pokissimi effettivi guadagni prestazionali.... e ormai è tanto tempo ke sento la frase.... vabbe aspettiamo ancora un po... (per la cronaca pure io sto aspettando per rifarmi il pc!)
Ci vuole tempo...cmq le ddr ormai sono tiratissime, più di così non ce la fanno come tecnologia......
^TiGeRShArK^
26-02-2004, 00:05
si ma le ddr2 mika sono fatte x essere + veloci delle ddr... a parità di frequenza è normale ke siano più lente perkè introducono delle latenze + elevate ... la vera differenza si vedrà solo da ddr2 667 in poi xkè produrre delle ddr a quella velocità sarebbe impensabile....
dragunov
29-02-2004, 20:52
quindo si pacherebbe 1000 euro per 512 mB per robaccia ancora lenta.Scusate il mio sfogo ma vedendo prezzi suggeriti stratosferici per prodotti non maturi e anche lenti mi riempio di ira
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.