View Full Version : biker in piega
The March
25-02-2004, 13:58
da che parte vi trovate meglio in piega?
Harvester
25-02-2004, 15:38
a sinistra e sono destro.
lnessuno
25-02-2004, 15:40
a sinistra e soon mancino, ma non credo che c'entri una pippa :D
superdavide
25-02-2004, 15:43
A destra e sono destro :D
Nn centra nulla imho .
edivad82
25-02-2004, 15:47
sinistra e sono destro...
The March
25-02-2004, 15:54
..
dite?
mi sa che avete ragione,
ho ancora pochi voti per valutare, però si può gia capire che sinistra e destra(per i destri) non cambia più di tanto...
vuol dire che dipende da altri fattori?
secondo voi quali?
o di che tipo?
Manca l'opzione: "destra perchè a sinistra mi sono spappolato l'anca in un incidente e, a livello inconscio, ho ancora strizza" come nel mio caso
:cry: :cry:
Harvester
25-02-2004, 16:01
due miei amici (entrambi piloti in gare amatoriali in pista) sono destri e preferiscono piegare a sinistra.
The March
25-02-2004, 16:03
Originariamente inviato da cerbert
Manca l'opzione: "destra perchè a sinistra mi sono spappolato l'anca in un incidente e, a livello inconscio, ho ancora strizza" come nel mio caso
:cry: :cry:
dite che può dipendere da questo?
fattori tipo "avevo il papero col cavalletto a destra e ora piego di più a sinistra dall'abitdine"?
Sx e sono dx come già detto! ;)
Harvester
25-02-2004, 16:15
Originariamente inviato da energy+
Sx e sono dx come già detto! ;)
il numero aumenta..........forse non è un caso.
Coyote74
25-02-2004, 16:19
Ragazzi, nelle pieghe c'è sempre un lato preferito, poi che uno sia bravo e riesca a piegar bene da entrambi i lati è un altro discorso, ma sicuramente ognuno di noi ha un feeling particolare con un lato preferito. Io ad esempio mi trovo più a mio agio a piegare a sinistra, anche se sono destro. Poi ovviamente anche la gommatura viene ad avere una sua importanza, infatti se al principio si riesce a piegare maggiormente da un lato rispetto all'altro, anche la gomma si consumerà in modo non uniforme e darà un certo impedimento nella piega sul lato opposto.
The March
25-02-2004, 16:23
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, nelle pieghe c'è sempre un lato preferito, poi che uno sia bravo e riesca a piegar bene da entrambi i lati è un altro discorso, ma sicuramente ognuno di noi ha un feeling particolare con un lato preferito. Io ad esempio mi trovo più a mio agio a piegare a sinistra, anche se sono destro. Poi ovviamente anche la gommatura viene ad avere una sua importanza, infatti se al principio si riesce a piegare maggiormente da un lato rispetto all'altro, anche la gomma si consumerà in modo non uniforme e darà un certo impedimento nella piega sul lato opposto.
cioè io che ho una vespa da subito ho piegato a sinistra perchè a sinistra in vespa si piega meglio e ora piego di meno a destra perchè la gomma non ha più la sua forma originale? :confused:
io non ci scometterei..
Originariamente inviato da Harvester
il numero aumenta..........forse non è un caso.
Quel che presumevo nel 3D precedente....
Avevo detto intorno al 60% si trovano meglio a piegare dal lato opposto della mano dominante all'incirca e da chi ha risp finora sembra avvallare la mia tesi in maniera anche + abbondante,poi in realtà ci son mille mila variabili,gomme perfetta distribuzione dei pesi,feeling,abitudine,senso dell'equilibrio etc.....
Quoto
Originariamente inviato da The March
cioè io che ho una vespa da subito ho piegato a sinistra perchè a sinistra in vespa si piega meglio e ora piego di meno a destra perchè la gomma non ha più la sua forma originale? :confused:
io non ci scometterei..
Te ne accorgi di meno xchè nn hai 1 sportiva e pieghi di meno e la differenza si nota di meno ma su moto di 1 certo livello si vedrebbe parecchio!
Addiritttura ho sentito dire che alcuni dopo aver prestato la moto nn si trovavano + xchè ognuno guidando a modo suo consuma e sfrutta in maniera diversa gomme e meccanica!
In moto ci sono equilibri che devono essere quasi perfetti..... ;)
Coyote74
25-02-2004, 16:29
io non ci scometterei..
Cercate di capire il discorso, non sto parlando della prima piega, ma se uno qualsiasi di noi per un po' di tempo piega più da un lato rispetto all'altro, la gomma si conformerà in modo asimmetrico e impiccerà un po' la piega sul lato dove fino a quel momento l'hai consumata di meno. Chiaro? E' una cosa normale, poi con gomme come le mie che in 3-4000 Km sono alla frusta, beh... potete capire. Ma poi con uno scooter, quanto vuoi piegare? Non sono certo gli scooter a soffrire di questo problema.
Anche io piego meglio a sinistra e sono destro, e pensate che anche nello sci c'è sempre una parte dalla quale si gira meglio che dall'altra...e nel mio caso sempre sinistra.
E ho pure un'altra parte del corpo che pende a sinistra.....il ciuffo!!!:D :sofico: :D
The March
25-02-2004, 16:32
Quel che presumevo nel 3D precedente....
Avevo detto intorno al 60% si trovano meglio a piegare dal lato opposto della mano dominante all'incirca e da chi ha risp finora sembra avvallare la mia tesi in maniera anche + abbondante,poi in realtà ci son mille mila variabili,gomme perfetta distribuzione dei pesi,feeling,abitudine,senso dell'equilibrio etc.....
Quoto
quindi può essere un'insieme di variabili, una delle principali il fatto che la maggior parte si trova meglio a piegare dal lato opposto della mano dominante.
poi c'è da contare la ciclistica della moto, il bilanciamento, le gomme (anche se non ne sono convinto) e
gli altri fattori sono quindi contenuti nel subconscio?
quindi può essere un'insieme di variabili, una delle principali il fatto che la maggior parte si trova meglio a piegare dal lato opposto della mano dominante.
poi c'è da contare la ciclistica della moto, il bilanciamento, le gomme (anche se non ne sono convinto) e
gli altri fattori sono quindi contenuti nel subconscio?
Si sec me è così ma può essere benissimo solo tutta fuffa! :rolleyes: :fiufiu:
The March
25-02-2004, 16:44
Cercate di capire il discorso, non sto parlando della prima piega, ma se uno qualsiasi di noi per un po' di tempo piega più da un lato rispetto all'altro, la gomma si conformerà in modo asimmetrico e impiccerà un po' la piega sul lato dove fino a quel momento l'hai consumata di meno. Chiaro? E' una cosa normale, poi con gomme come le mie che in 3-4000 Km sono alla frusta, beh... potete capire.
avevo capito cosa intendi,
Ma poi con uno scooter, quanto vuoi piegare? Non sono certo gli scooter a soffrire di questo problema.
:cry: :cry: :cry:
non me lo ricordare!!!!!
e poi magari avessi uno scooter, ho una vespa!!!!!!!!!!!!!
Coyote74
25-02-2004, 16:49
avevo capito cosa intendi,
:cry: :cry: :cry:
non me lo ricordare!!!!!
e poi magari avessi uno scooter, ho una vespa!!!!!!!!!!!!!
Beh, sempre meglio di un'APE.;) :D
Beh, sempre meglio di un'APE.;) :D
Xchè mai andato in piega con l'ape? :O :sofico:
The March
25-02-2004, 16:58
Xchè mai andato in piega con l'ape? :O :sofico:
oddio molto meglio di un ape..... ma azz giusto il bmw col tettuccio (l'abort.... em la moto) è peggio di un ape, non ci vuole molto....
p.s.
piegare con l'ape non ho mai visto nessuno, ma gente che fa cazzate con l'ape ce n'è in giro, un mio compagno di classe riusciva ad andare su due ruote (visto coi miei occhi) e a prendere le curve lunghe metendo la vespa di traverso in derapata
Coyote74
25-02-2004, 17:00
oddio molto meglio di un ape..... ma azz giusto il bmw col tettuccio (l'abort.... em la moto) è peggio di un ape, non ci vuole molto....
p.s.
piegare con l'ape non ho mai visto nessuno, ma gente che fa cazzate con l'ape ce n'è in giro, un mio compagno di classe riusciva ad andare su due ruote (visto coi miei occhi) e a prendere le curve lunghe metendo la vespa di traverso in derapata
Allora era un vero manico:D :D :D
......da scopa:D :D :D :D
p.s.
Scusa ma come vorresti andare in piega con l'ape sennò? :sofico:
Lo fanno quasi tutti i fumati appassionati dell'ape nn è x niente difficile,ancora + facile xò è capottarsi! :rolleyes:
La curva della Vespa usando il freno ben calibrato nn è difficile dato anche che avendo il motore post ha molta forza cinetica.... ;)
Ciao
The March
25-02-2004, 17:35
Scusa ma come vorresti andare in piega con l'ape sennò? :sofico:
Lo fanno quasi tutti i fumati appassionati dell'ape nn è x niente difficile,ancora + facile xò è capottarsi! :rolleyes:
<b>La curva della Vespa</b> usando il freno ben calibrato nn è difficile dato anche che avendo il motore post ha molta forza cinetica.... ;)
Ciao
parlavi dell'ape vero?
parlavi dell'ape vero?
Si ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.