View Full Version : QUALCUNO IERI SERA HA NOTATO LA SFOTTO' DI ROBERTO CARLOS DOPO IL GOL ?
jokervero
25-02-2004, 12:19
Ciao, mi chiedevo se sono stato l'unico a notare il plateale sfottò di Roberto Carlos che dopo il gol su papera di Kahn ha esultanto mimando con la bocca e le mani il gesto della papera per sfottere il portiere.
L'ho trovato un gesto di uno schifosità enorme e di un antisportività abissale. Deridere un avversario che ha sbagliato lo trovo proprio da mer@e !
Per quanto mi riguarda andrebbe squalificato e multato e invece nessuno sembra essersene accorto.
Sarò scemo ma l'idea di sport che ho è molto diversa....:rolleyes:
BadMirror
25-02-2004, 12:30
See, squalificato e multato, di questi gesti se ne vedono a centinaia ogni domenica, il fatto che lo abbia fatto dopo un gol ti fa rodere :D Se dovessero squalificare ogni giocatore per come esulta il campionato lo farebbero con squadre di calcio a 7 (e Cassano starebbe sempre in tribuna :D )
:)
Puccio Bastianelli
25-02-2004, 12:32
e allora maresca che sbeffeggiò il torino nel derby di due anni fa???
Io punirei di più il buffetto che ha dato al giocatore del bayern demichelis senza che l'arbitro abbia visto nulla;)
majin mixxi
25-02-2004, 12:32
è stato antisportivo
gargamella75
25-02-2004, 12:33
L'ho notato subito...anche se ci ho messo un po' a capirlo! :D
Cmq, sicuramente è stato antisportivo e arrogante, ma non credo che la squalifica ci azzecchi qualcosa!
BadMirror
25-02-2004, 12:33
Scusate ma chi vi dice che 5min prima il portiere non gli avesse detto "sei uno scarpone" :D
Come vi indignate facilmente....
mi ha sorpreso ke " la papera" intesa come errore sia internazionale!!!
Re_Lizard
25-02-2004, 12:35
Beh..secondo me state dando troppo peso a quel gesto...
Di sicuro non è stato sportivissimo, ma sono ben altre le antisportività :rolleyes:
Originariamente inviato da jokervero
Sarò scemo ma l'idea di sport che ho è molto diversa....:rolleyes:
si vede ke nn hai mai giokato una partita di calcio ;)
Non bisogna MAI deridere lo sconfitto.
E chi lo fa non merita di chiamersi "sportivo"
jokervero
25-02-2004, 12:41
A quei livelli un gesto così io lo trovo oltre che stupido profondamente antisportivo....bisogna ragionare sul fatto che sono campioni strapagati e strammirati da tutti e che dovrebbero dare il buon esempio e insegnare, soprattutto ai ragazzi, cosa è la sport e qual è l'idea di sport "pulito"
Io capisco esultare dopo un gol....puoi fare quello che vuoi.....spogliarti, danzare, strisciare o quel che vuoi.....ma esultare sfottendo un collega che ha palesemente sbagliato lo trovo proprio da merde....
In altri sport comportamenti così sono banditi....provate a pensare per esempio al tennis quando un giocatore fa punto dopo che la pallina ha toccato il nastro delle rete ingannando l'avversario generalmente alza la mano e chiede scusa....
Il fatto che lo facciano in tanti non è una scusante anzi un motivo di più per dire che il comportamento di alcuni giocatori fa pena...
jokervero
25-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da dbpass
si vede ke nn hai mai giokato una partita di calcio ;)
Ho giocato per 15 anni a calcio arrivando in prima categoria....non mi sono mai permesso di deridere un avversario sconfitto....forse sei tu che non hai mai giocato....
la sportività nel calcio è del tutto rarefatta ormai
troppo denaro in gioco
Re_Lizard
25-02-2004, 12:57
Secondo me state esagerando dando troppo peso a questa cosa...
Allora Totti dopo Roma-Juve doveva essere bandito dai campi di calcio visto che per il gesto di Carlos chiedi multa e squalifiche....
Ripeto quanto ho detto prima...non è questa l'antisportività... :O
jokervero
25-02-2004, 12:59
Originariamente inviato da Re_Lizard
Secondo me state esagerando dando troppo peso a questa cosa...
Allora Totti dopo Roma-Juve doveva essere bandito dai campi di calcio visto che per il gesto di Carlos chiedi multa e squalifiche....
Ripeto quanto ho detto prima...non è questa l'antisportività... :O
Il gesto di Totti è stata una risposta ad una provocazione subita e non giustifico neppure quello anche se quello mi è sembrato più uno sfogo...
Quello di R. Carlos (giocatore che peraltro ammiro moltissimo) è stato un gesto gratuito dopo l'errore di un suo collega. Deridere un avversario sconfitto è da merde. Deriderlo dopo che ha commesso un imbarazzante errore è da merde due volte. E non è giustificabile in nessun modo.
Il gesto di Totti è stata una risposta ad una provocazione subita e non giustifico neppure quello anche se quello mi è sembrato più uno sfogo...
Quello di R. Carlos (giocatore che peraltro ammiro moltissimo) è stato un gesto gratuito dopo l'errore di un suo collega. Deridere un avversario sconfitto è da merde. Deriderlo dopo che ha commesso un imbarazzante errore è da merde due volte. E non è giustificabile in nessun modo.
Ma non starai un po' esagerando?
Qua sembra che con tutti i grandi mali che affliggono il calcio (dai conti in rosso al doping) e che rischiano davvero di rompere il giocattolo in modo definitivo, pensate alle canzonature!
Come scrisse qualche giorno fa Aldo Grasso sul corriere:
"Lo sfottò fa parte del gioco del calcio (come di ogni sport) e prima che gli ultrà dettassero legge sugli spalti era un momento essenziale fra le tifoserie: rappresentava quel rituale di motteggio, di presa in giro, di beffa che rendeva meno cupa e più divertente la figura del tifoso."
Pensa un po': per me sarebbe stato più umiliante se Roberto Carlos si fosse avvicinato a Kahn e gli avesse dato, sorridendo di compatimento, un'ironica e sprezzante pacchetta sulla spalla...
La sportività si vede in tante altre cose, imho.
ominiverdi
25-02-2004, 13:21
e' un gesto che nuoce alla figura di roberto carlos, di certo non e' un gesto carino o rispettoso nei confronti dell' avversario, ma come ha gia' detto badmirror potrebbe essere che prima sia stato sbeffeggiato dallo stesso kanh, o che fra i due vi sia una antica inimicizia
l'immagine che arriva sui tv pero' non e' per nulla bella e rappresenta un esempio negativo
Ho giocato per 15 anni a calcio arrivando in prima categoria....non mi sono mai permesso di deridere un avversario sconfitto....forse sei tu che non hai mai giocato....
ma no ;)
era x dire ke kon l'adrenalina ke gira in kampo in certi momenti, episodi di kuel tipo IMHO nn diko siano legittimi, ma kuantomeno sopportabili
p.s. nn volevo offendere la tua esperienza kalcistika -.-
E' ben differente il gesto di Maresca con quello di Roberto Carlos...
Roberto Carlos ha deriso un suo diretto avversario dopo un "suo" gol ...
Maresca ha esultato vivacemente dopo un gol (il 1 personale con la juve in camp mi sembra??? fatto in campionato, e x di piu nel derby, ma in questo caso c'era gia chi priam di lui lo aveva fatto --> Ferrante<---)
Sono 2 cose mmmooooollltttooooooo diverse, il gesto di Roberto Carlos e' deprecabile, quando gioco io, non mi sogno mai di prendere in giro un avversario xche e' piu "pippa" di me, e se lo facessero' con me lo lascierei i x terra al momento ... ;)
(e io nn credo di essere un tipo aggressivo, anzi...)
Originariamente inviato da dbpass
p.s. nn volevo offendere la tua esperienza kalcistika -.-
:eek: mi è sembrato di vedere una c :eek:
:D
dai che piano piano sto smettendo
è dura uscire dal tunnel :p
Originariamente inviato da Flajan
Pensa un po': per me sarebbe stato più umiliante se Roberto Carlos si fosse avvicinato a Kahn e gli avesse dato, sorridendo di compatimento, un'ironica e sprezzante pacchetta sulla spalla...
La sportività si vede in tante altre cose, imho.
Non e' assolutamente vero, dammi retta ;)
Se vai li, e gli fai vedere che si sei contento, ma 1-nn e' merito tuo il gol, 2 -puo' capitera di commettere un errore, un portiere o chi sia ci rimane molto meglio ;)
dr.stein
25-02-2004, 13:37
Originariamente inviato da Keanu
Maresca ha esultato vivacemente dopo un gol (il 1 personale con la juve in camp mi sembra??? fatto in campionato, e x di piu nel derby, ma in questo caso c'era gia chi priam di lui lo aveva fatto --> Ferrante<---)
:D :D :D !!!!
che clamoroso esempio di arrampicamento sugli specchi!!!! :D :D
Scusa, ma proprio il fatto che ferrante lo abbia fatto prima (ricordo Ferrante (che gioca col TORO) ha fatto il segno del TORO)
sottolinea che Maresca voleva DERIDERE il Torino e Ferrante in particolare!
Secondo me se Robby Carlos ha subito prima del gol delle prese in giro da Khan o qualcosa di simile, ha fatto piu' che bene! :D
Non voleva deridere "il Torino" come avversari, squadra, tifosi ecc.., ma semplicemente "rifarsi" di uno sfotto' subito all'andata ;)
Poi ci sarebbe anche il gesto di Totti, moooollltttoooo sportivo :O
Ma troppi ce ne stanno di esempi ....
dr.stein
25-02-2004, 13:52
Non voleva deridere "il Torino" come avversari, squadra, tifosi ecc.., ma semplicemente "rifarsi" di uno sfotto' subito all'andata ;)
Poi ci sarebbe anche il gesto di Totti, moooollltttoooo sportivo :O
Ma troppi ce ne stanno di esempi ....
cioe' stai dicendo che se lo fa Maresca va bene, se lo fa Totti o Roberto Carlos e' totalmente antisportivo ?
Originariamente inviato da dr.stein
cioe' stai dicendo che se lo fa Maresca va bene, se lo fa Totti o Roberto Carlos e' totalmente antisportivo ?
non credo volesse dirlo.
in quella partita aveva segnato per primo Ferrante per il Toro sbeffeggiando la Juve con il gesto del toro.
quando Maresca ha segnato ha voluto riprendere il gesto di Ferrante per sbeffeggiarlo a sua volta.
è una vendetta forse più forte del danno subìto, ma non una cattiveria gratuita.
quella di Carlos lo è.
quella di Totti non lo so... ma i 4 gol sono stati frutto della bravura della Roma e non delle papere di Buffon, quindi ci può stare (io sono Juventino).
jokervero
25-02-2004, 14:07
Originariamente inviato da parroco
non credo volesse dirlo.
in quella partita aveva segnato per primo Ferrante per il Toro sbeffeggiando la Juve con il gesto del toro.
quando Maresca ha segnato ha voluto riprendere il gesto di Ferrante per sbeffeggiarlo a sua volta.
è una vendetta forse più forte del danno subìto, ma non una cattiveria gratuita.
quella di Carlos lo è.
quella di Totti non lo so... ma i 4 gol sono stati frutto della bravura della Roma e non delle papere di Buffon, quindi ci può stare (io sono Juventino).
Ferrante ha sempre fatto quel gesto del mimare il Toro....con tutte le squadre e non solo contro la giuve...
Sbagliato
Se poi a te fa comodo vederlo in quet'ottica fai pure (nn ricordo di che squadra sei .... :D sto' scherzando)
Dico solo che sono attegiamenti e comportamenti differenti, dettati da stati d'animo differenti, in situazioni differenti con 3 significati ... non mi viene la parola ... ah si differenti ;)
Ferrante ha sempre fatto quel gesto del mimare il Toro....con tutte le squadre e non solo contro la giuve...
non lo sapevo, ma quella contro la Juve è una partita particolare per il Toro! quella di Maresca mi è sembrata una ripicca quasi dovuta.
mi fermo qui perchè sapete la mia fede e non vorrei sembrare un troll ;)
Originariamente inviato da parroco
non lo sapevo, ma quella contro la Juve è una partita particolare per il Toro! quella di Maresca mi è sembrata una ripicca quasi dovuta.
mi fermo qui perchè sapete la mia fede e non vorrei sembrare un troll ;)
Non x questo nn hai diritto a dare una tua opinione ;), si vede se euna persona e' sportiva o no, non ti preoccupare
dr.stein
25-02-2004, 14:49
Se poi a te fa comodo vederlo in quet'ottica fai pure (nn ricordo di che squadra sei .... :D sto' scherzando)
No, no, mi fido! :D
Ho capito qual'e' il tuo punto di vista! (anche se non sono d'accordo!) ;)
ziozetti
25-02-2004, 15:45
Ho visto la scena e in effetti non mi è sembrato molto sportivo. Certo, ci sono cose più gravi, ma in uno SPORT la SPORTIVITÀ ha un ruolo molto importante.
OT: Non ho visto tutta la partita perchè 10 minuti di telecronaca di Piccinini mi hanno fatto girare le balle e cambiare canale. Non trovate che sia fastidioso sia come presentatore che come telecronista?
Originariamente inviato da ziozetti
Ho visto la scena e in effetti non mi è sembrato molto sportivo. Certo, ci sono cose più gravi, ma in uno SPORT la SPORTIVITÀ ha un ruolo molto importante.
OT: Non ho visto tutta la partita perchè 10 minuti di telecronaca di Piccinini mi hanno fatto girare le balle e cambiare canale. Non trovate che sia fastidioso sia come presentatore che come telecronista?
Volevo dirlo anche io ma e' un po' OT :D
jokervero
25-02-2004, 18:00
Originariamente inviato da ziozetti
Allora siamo già in 3 a trovarlo fastidioso....
Davidone
25-02-2004, 18:32
a me gli "sfottò" di questo genere fan sorridere..... compreso quello di Totti.... ed io sono juventino!
ragazzi...... il calcio è uno sport.... ma anche un GIUOCO!! FIGC.... Federazione Italiana GIUOCO Calcio.......
chi demonizza questi sfottò.... e all'estremo come chi fa a botte allo stadio..... due poli OPPOSTI...... ma sempre agli estremi.....
un po di tolleranza ed un sorriso su......... almeno per il calcio! :cool:
il gesto di Roberto Carlos non mi è piaciuto, così come non mi è piaciuto quello di Totti, quello di Cassano e quello di Maresca qualche tempo fa.
che diano il buon esempio almeno loro... non si tratta di sorridere ma di prendere per il **** gli avversari, non mi pare un insegnamento corretto.
Davidone
25-02-2004, 18:38
che permalosi...... ;)
Originariamente inviato da david-1
:eek: mi è sembrato di vedere una c :eek:
k*zz* ke fortuna=k*LO :D :p
jokervero
25-02-2004, 19:47
Gli sfottò fanno parte del gioco quando sono fatti tra tifosi, sempre e cmq senza eccedere.
Cosa ben diversa è uno sfottò di un calciatore professionista ad un un calciatore professionista dopo un errore.....
E' come se in una gara di 100m l'atleta che sta per vincere cade e si rompe una gamba a 1 m dal traguardo e il secondo che va a vincere vada a sfotterlo perchè è caduto e si è fatto male....non mi sembra un gran gesto.
Loro sono i migliori e dovrebbero dare il buon esempio non insegnare ai ragazzi come essere merde.
hannibalthecannibal
25-02-2004, 20:18
c'è qualke immagine??????????????
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
c'è qualke immagine??????????????
non (http://images.google.it/imgres?imgurl=www.porto.genova.it/comunicazione/ragazzi/papere/papera_.jpg&imgrefurl=http://www.porto.genova.it/comunicazione/ragazzi/ragazzi.htm&h=70&w=89&sz=9&tbnid=Zq3Hu6acEDsJ:&tbnh=58&tbnw=73&prev=/images%3Fq%3Dpapere%2Bpapera%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8) :D :D :D :p :pnon proprio quella (http://images.google.it/imgres?imgurl=www.porto.genova.it/comunicazione/ragazzi/papere/papera_.jpg&imgrefurl=http://www.porto.genova.it/comunicazione/ragazzi/ragazzi.htm&h=70&w=89&sz=9&tbnid=Zq3Hu6acEDsJ:&tbnh=58&tbnw=73&prev=/images%3Fq%3Dpapere%2Bpapera%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8http://images.google.it/imgres?imgurl=www.porto.genova.it/comunicazione/ragazzi/papere/papera_.jpg&imgrefurl=http://www.porto.genova.it/comunicazione/ragazzi/ragazzi.htm&h=70&w=89&sz=9&tbnid=Zq3Hu6acEDsJ:&tbnh=58&tbnw=73&prev=/images%3Fq%3Dpapere%2Bpapera%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8)
~ZeRO sTrEsS~
25-02-2004, 22:00
da premettere che il real madrid e tutti i suoi tifosi sono degli creidi ( cavolo non mi viene la parola in italiano) di una categoria mai vista... e come se la tirano ma l'anno scorso gli italianio to to gli hanno fatto!!! e così li zittisco sempre :)
cmq secondo me è na cosa da uomini di merd... sfottere un altro perchè ha sbagliato
Timewolf
25-02-2004, 22:29
Secondo me Roberto Carlos e' stato un grande :D
Ma su lo sfotto' ci sta tutto nello sport!
Io quando vedo sport come il tennis (che mi piace...) che sono tutti seriosi...si danno la mano...ma vaaaa
Sfotto' a manetta!!! :D
E' quello il bello :D :D
dr.stein
25-02-2004, 22:52
Originariamente inviato da recoil
il gesto di Roberto Carlos non mi è piaciuto, così come non mi è piaciuto quello di Totti, quello di Cassano e quello di Maresca qualche tempo fa.
Cassano ci è entrato per simpatia qua in mezzo ?
Cassano ci è entrato per simpatia qua in mezzo ?
Cassano che ha preso a calci la bandierina mi è parso eccessivo.
almeno avesse segnato il gol della vita... invece no, un gol che non è nemmeno decisivo :rolleyes:
dr.stein
25-02-2004, 23:22
Originariamente inviato da recoil
Cassano che ha preso a calci la bandierina mi è parso eccessivo.
almeno avesse segnato il gol della vita... invece no, un gol che non è nemmeno decisivo :rolleyes:
Vabbo', stai ancora a rosica' si vede! :D
Cassano ha fatto una deficentata indubbiamente.... ma non era certo uno sfottò quello! ;)
Inutile dire che spero di vederne altre mille di deficentate simili da parte sua!
non era uno sfottò
ma non mi piace come gesto, così come quello di Vieri che aveva preso a calci un microfono
un po' di contegno no?
Davidone
25-02-2004, 23:33
E' come se in una gara di 100m l'atleta che sta per vincere cade e si rompe una gamba a 1 m dal traguardo e il secondo che va a vincere vada a sfotterlo perchè è caduto e si è fatto male....non mi sembra un gran gesto.
scusa eh...... con tutti il rispetto......
ma ti sembra di aver fatto un esempio calzante?
cioe scusa ancora..... ma non c'entra davvero nulla!.... mika s'è fatto male nessuno!..... mika si ride di una disgrazia.....
si ride di una paperaaaaaaaaaaaaaa!!! maròòòòò che seriosi!
fosse per voi sarebbe davvero una noia il calcio.....
boh..... IMHO ovviamente.......
jokervero
25-02-2004, 23:36
Originariamente inviato da Davidone
cioe scusa ancora..... ma non c'entra davvero nulla!.... mika s'è fatto male nessuno!..... mika si ride di una disgrazia.....
Per me l'essenza del calcio è la "ruleta" di Zidane o un tiro al volo che va nel "7" non certo uno stupido sfottò ad un avversario che si è reso protagonista di un grave errore....come ha detto qualcuno avrebbe dimostrato umanità e intelligenza se fosse andato da Kahn e gli avesse dato una pacca sulla spalla dicendogli che il gol non era merito suo.....
Purtroppo non sempre grandi campioni sono anche grandi uomini :rolleyes:
però se fossi stato un giocatore del Bayern non l'avresti presa così bene.
per un gol del genere si dovrebbe esultare meno del solito, proprio perché è un regalo
invece questi fanno un'esultanza incredibile prendendo pure in giro quel poveraccio. così rischi di far saltare i nervi e peggiorare il resto dell'incontro
Timewolf
25-02-2004, 23:41
Originariamente inviato da Davidone
Come non quotare :)
Ora per essere grandi campioni che bisogna essere tutti precisini? Fare un "ole'" se si segna e magari andare dagli avversari e dirgli "dai ho segnato solo al 25 del primo tempo! avete ancora 1 ora per pareggiare! Non mollate!"
Mah...quanta ipocrisia pare di vedere le pubblicita' del Mulino Bianco :D
Davidone
25-02-2004, 23:45
Attenzione!
io non ho detto che questa è l'essenza del calcio........
lo so anch'io che "il Calcio" è Zidane.... e via dicendo.......
però nello stesso tempo.... questi sfottò non mi danno fastidio.... perche non li vedo esagerati..... ripeto..... pur essendo sfegatato juventino..... mi ha fatto sorridere pure lo sfottò di Totti....
sono sfottò "buoni"..... non sono insulti, calci o pugni......
molto meglio questi che Materazzi..... e non aggiungo altro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.