PDA

View Full Version : enermax eg465ax ve (g) FMA 460 e ventole case

di0
25-02-2004, 12:12
Ciao, come da sign ho un pc con mobo nf7 -s rev 2 con un 2500+@2200 su cui stò per montare l'alimentatore in questione, ma ho un dubbio.
vedo che esce dalla matassa dei cavi anche un simpatico connettore come quello delle ventole classiche ... ho letto sul manualetto che dovrei collegarlo al powerfan della mobo, controllato, c'e', mi accingo a collegarlo, ma il dubbio è ?
A cosa mi serve di preciso, monitora soltanto la velocità della ventola dell'alimentatore ?
Mi chiedo quindi ? come posso fare per regolare la velocità delle ventole del case ? Reobus ? E' l'unica soluzione ?
:mc:

WitchKing
25-02-2004, 16:35
Yes....monitora la velocita' della ventola......

Poi credo tu abbia un pippolo dietro l'ali...vero ?
Per variare la velocita' della ventola....

di0
25-02-2004, 18:35
Originariamente inviato da WitchKing
Yes....monitora la velocita' della ventola......

Poi credo tu abbia un pippolo dietro l'ali...vero ?
Per variare la velocita' della ventola....
precisamente.
mi sa che per diminuire il roboante chiasso delle ventole da 80 dovro' munirmi di reobus ... non ho alternative:muro:

OverClocK79®
25-02-2004, 18:50
confermo
serve solo per monitorare........

per il resto delle 8x8 ci devi dare forte di Rheo
mentre per l'ali c'è già la sua levetta

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

di0
25-02-2004, 20:38
Originariamente inviato da OverClocK79®
confermo
serve solo per monitorare........

per il resto delle 8x8 ci devi dare forte di Rheo
mentre per l'ali c'è già la sua levetta

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
grazie ragazzi ...

UN CONSIGLIO:

su un ciftech dragon tower, visto che ha lo sportellino, qualcuno di voi sa se il rheobus ci sta' ? o se per magia blocca la chiusura con le levette/manopoline ?
avete qualche modello da consigliare ?

Pappy19
25-02-2004, 22:56
io ho un aerogate I e ci sta perfetto.. ho anek il II ma questo ci entra solo se lo metti nel secondo bay.. la manopola cozza un po

onka
25-02-2004, 23:27
ho il chieftec ed ho avuto il vantec nexus prima e ora lo zalman e ci stanno tranquillamente!!:cool:

di0
27-02-2004, 09:07
http://www.pctunershop.it/images/enermax_UC-A8FATR4.jpg
che mi dite di questo aggeggino della enermax ? Sapete se funge bene o se è solo un giocattolino luminoso ?
l'alternativa che avevo pesato era infatti l'altro zalman zmmfc1
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/07e9b87204a41814fb3ad6ecd3f0e249.jpg
:mc:

onka
27-02-2004, 09:17
lo zalman a me funge benone! :tie: e tiene 6 ventole oppure puoi mettere i neon...l'altro..nn sò dirti,ma di sikuro nn costerà poko..:muro:

di0
27-02-2004, 09:39
Originariamente inviato da onka
lo zalman a me funge benone! :tie: e tiene 6 ventole oppure puoi mettere i neon...l'altro..nn sò dirti,ma di sikuro nn costerà poko..:muro:
infatti costa una 50tina di euriz, ma diciamo che avento la regolazione di 4 ventole più monitoring temperature e velocità delle stesse ... penso li valga ... l'unico dubbio è se poi lo sportellino si chiuda o meno :muro:

onka
27-02-2004, 09:44
Originariamente inviato da di0
infatti costa una 50tina di euriz, ma diciamo che avento la regolazione di 4 ventole più monitoring temperature e velocità delle stesse ... penso li valga ... l'unico dubbio è se poi lo sportellino si chiuda o meno :muro:
penso proprio di si...se si chiudeva col vantec nexus...