View Full Version : FARE CD PROTETTI
capoccia
25-02-2004, 13:11
Ciao ragazzi esiste un qualche modo per proteggere i propri cd???Non so ,c'e' qualche programmino che va a scrivere dei dati nei sottocanali o cose del genere?
Ciao e grazie:sofico:
Qualcosa esiste (non ricordo il nome) ma è facilmente aggirabile. Molto meglio fare un file rar con una bella password.
capoccia
25-02-2004, 21:16
E che non è quello che voglio,io volevo fare proprio dei cd leggibili da tutti ma non copiabili(intendo non da gente che non conosce bene il mondo)Insomma qualcosa che crei almeno un podi problemi!!:p
Sai niente??
xxx Alcatraz xxx
25-02-2004, 21:46
Mmh, io ho trovato difficolta nel masterizzare le ultime versioni della securom new... :D :D
Scherzi a parte, non ne ho mai sentito parlare :(
se esisteva sarebbe stata usata x games appz and music :)
capoccia
26-02-2004, 18:43
Quseto è quello che ho trvato,se a qualcuno interessa ma non ho provato!!!Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ben venga!!!
Primo metodo: l'uso di tracce multiple
Tutto si basa sul produrre un cd con due tracce dati la cui Toc risulterà illeggibile per molti programmi di masterizzazione.
- Con CDRWIN fate un file di immagine di un CD per Playstation (quindi con file .bin e .cue).
- Il file Cue, editabile col Notepad, sarà così fatto:
FILE "C:\TEMP\gioco-play.BIN" BINARY
TRACK 01 MODE2/2352
INDEX 01 00:00:00
- Ipotizzando che due tracce identiche possano stare sul CD (ad esempio 30 min ciascuna), editate il file .cue in questo modo:
FILE "C:\TEMP\gioco-play.BIN" BINARY
TRACK 01 MODE2/2352
INDEX 01 00:00:00
TRACK 02 MODE2/2352
INDEX 01 29:58:00 (2 secondi di meno della prima traccia)
Registrando poi con CDRWIN, la seconda traccia partirà con un gap di 2 secondi rispetto alla prima e quindi, secondo, le nostre impostazioni, proprio quando la prima terminerà.
Il CD funzionerà sulla Playstation ma sarà incopiabile con CDRWIN a causa della Toc illegale (ma ancora copiabile con Nero)
Secondo metodo: tracce multiple 2
Simile in tutto e per tutto al metodo precedente, solo che la riga TRACK 02 MODE2/2352 andrà sostituita con TRACK 02 MODE1/2352, in modo che vengano scritte sul CD due tracce in due modalità diverse. Un CD così fatto non sarà copiabile neanche con Nero.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.