View Full Version : Intel 815 con Agp4x?????
Ragazzi, devo capire se una scheda madre che ho ha l'agp4x.
Analizzando il sistema con Cpu-Z, mi dice che il costruttore della scheda madre è Compaq, il modello indicato è 0684h.
Il chipset è Intel i815/E ; il controller grafico è Intel 82815 ; il processore montato è un PIII EB 1000 Coppermine-T.
Ha 5 slot pci e un altro slot di colore marrone ma sul quale è presente un componente di colore verde con un solo chip della Samsung 0128 4Mb AIMM 133Mhz. Non sò se questo si può togliere cos' da poter ospitare una scheda video agp4x.
Il computer è un Compaq Deskpro EN.
grazie
Originariamente inviato da vagial
Ragazzi, devo capire se una scheda madre che ho ha l'agp4x.
Analizzando il sistema con Cpu-Z, mi dice che il costruttore della scheda madre è Compaq, il modello indicato è 0684h.
Il chipset è Intel i815/E ; il controller grafico è Intel 82815 ; il processore montato è un PIII EB 1000 Coppermine-T.
Ha 5 slot pci e un altro slot di colore marrone ma sul quale è presente un componente di colore verde con un solo chip della Samsung 0128 4Mb AIMM 133Mhz. Non sò se questo si può togliere cos' da poter ospitare una scheda video agp4x.
Il computer è un Compaq Deskpro EN.
grazie
beh l'815 ha l'agp, lo slot marrone che hai visto è sopra o sotto i pci? se sopra è l'agp (è lungo come un pci + o -), mentre se è sotto è l'amr che è circa la metà in lunghezza.. byz!
Si trova tra processore e slot pci, ma parallelamente a questi ultimi ed è + o - un cm più corto di uno slot pci.
Originariamente inviato da vagial
Si trova tra processore e slot pci, ma parallelamente a questi ultimi ed è + o - un cm più corto di uno slot pci.
si è l'agp ;)
Si grazie, è di questo parere anche Sisoft Sandra;)
Puppybarf
20-07-2007, 19:43
:help:
Mi riallaccio a questo vecchio thread per un aiuto su un'altra MoBo Compaq.
Non riesco a capire di quale modello si tratti, perché ho guardato dappertutto ma l'unica cosa che c'è scritta è Compaq Processor Board.
Sotto questa scrittà c'è un adesivo, sopra c'è scritto 305 REV 0A S21.
Monta un Socket 370, ha 5 slot PCI e 3 SD-RAM, ed ha un chipset Intel 815.
Ho bisogno di capire di cosa si tratta perché vorrei trovare il manuale da qualche parte, innanzitutto per sapere quali tipi di CPU e di RAM sono supportate.
Grazie a tutti.
Prova ad avere maggiori info con l'utilizzo di programmi tipo Cpu-z, Siw 1.68,SisoftSandra, CrystalCPUID,Everest etc... e facci sapere.
Ciao
Puppybarf
21-07-2007, 12:46
Purtroppo, non posso utilizzare quei programmi.
Ho già provato a montare un PIII a 733MHz e un banco di RAM PC133 da 256 MB; il PC così assemblato si accende un attimo (la ventola della CPU e l'alimentazione cominciano a girare), ma al monitor arriva un impulso per meno di un secondo e poi torna in stand-by, quindi non riesco ad accedere a video. Nessun beep da parte della scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.