PDA

View Full Version : Parere su uno strano comportamento dela vga...

Norbrek™
25-02-2004, 12:46
Raga, in overclock la vga si comporta in modo strano, nel senso che da artefatti con alcuni giochi e con altri no, ma sono artefatti mooolto pesanti, e la cosa strana è che lo stesso fenomeno lo fa sia con OC delle ram che della VPU, di solito danno artefatti diversi ma qui si comportano in modo uguale e mi tocca tenere la scheda a default, ma tralasciando questo vorrei capire perchè faccio girare ore di 3dmark2003 e non c'è neanche un pixel fuori posto, gioco un'ora a farcry e va tutto liscio, poi lancio per esempio colin mc rae rally 4 o aquamark3 e viene fuori sta roba, sia OC solo le ram, sia OC solo la vpu:
http://norbrek.altervista.org/colin1.JPG
L'altra cosa strana è che in OC non da artefatti continui, nel senso che se lancio aquamark3 e parte liscio, va benone fino alla fine senza neanche un pixel fuori posto, invece la volta dopo da artefatti come quelli nella figura di sopra fin dal primo secondo, capite? A volte li da fin da subito, se invece non li da all'inizio va benone fino alla fine, io invece so che con troppo OC gli artefatti ci sono sempre.......
Altra cosa, quando partono sti artefatti se io esco dall'applicazione 3d continuano a rimanere anche nel 2d fino a che non riavvio, voi sapete chiarirmi questo stranissimo comportamento?

Gixio59
25-02-2004, 14:06
Nella mia profonda ignoranza vedo 3 possibili cause: a)la scheda scalda troppo, prova a vedere se col case aperto da gli stessi problemi ed in ogni caso cerca di diminuire l'overclock b)prova a cambiare i catalyst c)l'alimentatore del tuo pc non ce la fa.

IcEMaN666
25-02-2004, 14:23
io ti posso dire che la skeda me lo sta facendo sempre più spesso anche a me...ed è da cambia re :\

Norbrek™
25-02-2004, 14:34
Il difetto non dipende dalle temperature poichè lo fa anche con il case aperto, cmq la cosa strana è questa: una vga troppo oc da artefatti sempre non solo con alcune determinate applicazioni...mentre a me in OC da il problema solo con aluce, tipo colim mcrae rally, e si comporta in modo identico sia con OC delle ram che della VPU.....

Gixio59
25-02-2004, 15:20
Fai come credi,cmq io diminuirei l'overclock prima che sia troppo tardi..

Norbrek™
25-02-2004, 15:30
Infatti sto a default, non me ne farei niente di una scheda che corrompe il segnale video.....