View Full Version : Hub + Modem = Router?
Vorrei sapere se collegando un modem adsl ethernet a un hub riesco ad ottenere un router, di funzionalita' minime ma che mi consenta di condividere a tutti i pc che sono connessi all'hub la connessione internet.
Grazie mille
Ciao a tutti
subwoofer
25-02-2004, 12:39
Originariamente inviato da Nask
Vorrei sapere se collegando un modem adsl ethernet a un hub riesco ad ottenere un router, di funzionalita' minime ma che mi consenta di condividere a tutti i pc che sono connessi all'hub la connessione internet.
Grazie mille
Ciao a tutti
no.
il router instrada pacchetti IP, il modem e un HUB assolutamente no.
se vuoi rendere accesibile internet anche alle altre macchine devi attivare un meccanismo di NAT nella macchina che ha la connessione vera e propria.
Nelle macchine windows (2000 e xp) credo che si chiami ICS.
byee
Originariamente inviato da subwoofer
no.
il router instrada pacchetti IP, il modem e un HUB assolutamente no.
se vuoi rendere accesibile internet anche alle altre macchine devi attivare un meccanismo di NAT nella macchina che ha la connessione vera e propria.
Nelle macchine windows (2000 e xp) credo che si chiami ICS.
byee
Dato che non vorrei avere il vincolo di dover avere un pc sempre acceso che faccia da server sapresti consigliarmi come configurare la rete?
Questo sarebbe lo schema che avrei in mente, dovrebbe funzionare?
ADSL->Router con Modem integrato->HUB (se il router non dispone gia' di un paio di porte rj45)->PC
Vorrei che i porgrammi p2p non dessero problemi, che la connessione ADSL possa essere usata contemporaneamente da piu' pc e che tutti i pc riescano a vedersi in rete.
Se lo schema di prima non funziona avete qualche consiglio?
hannibal
26-02-2004, 18:31
Lo schema va bene, se al posto dell'hub ci metti uno switch tanto meglio. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.