PDA

View Full Version : Nforce2 chipset + Win2000 = Help!!!!!

llegovich
25-02-2004, 12:32
Ragazzi sono disperato! :muro:

Sono 2 settimane che tento di fare una upgrade al mio PC, sostituendo la motherboard con una Chaintech basata su nvidia nforce2 ma non riesco ad installare Windows 2000.
In sintesi:

1) riesco a installare WinXP, Linux e Win NT caricati con CD autoboot
2) non riesco a installare Win2000, da floppy di boot: si pianta quando passa dal setup di testo al setup grafico con errore ***stop 0x0000007b INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

Ho letto in internet che l'errore è dovuto al fatto che Win2000 non è compatibile con il controller IDE e che bisogna utilizzare l'opzione F6 per fargli utilizzare un IDE driver differente durante il setup.
MA NON C'E' MODO DI TROVARE UN DRIVER CON ANNESSO TXTSETUP.OEM che possa essere caricato durante la fase di setup!!!

Non è che qualcuno di voi ha un txtsetup.oem per NVidia NForce2???

Sono disperato!
Naturalmente ho già provato tutte le opzioni del bios, ho provato ad upgradare e anche a downgradare il bios, ho cambiato HD, scheda video e ram, ma nulla!!!!

GRAZIE IN ANTICIPO.
Luciano

Rudyduca
25-02-2004, 13:36
Forse nn sono a posto i floppy di boot, perchè su entrambi i miei PC ci sta Win2000 e non ho mai avuto problemi di installazione, nè usato files particolari.
Win 2000 + nForce driver.

llegovich
25-02-2004, 14:06
Ho provato anche a rifarli e da due CD di Windows 2000 differenti. Ma niente!

Vedo che tu hai una asus, io ho una chaintech: potrebbe dipendere anche dal costruttore della mb, forse. boh?!

Grazie, comunque.

PS: il servizio clienti di chaintech non è stato in grado di aiutarmi.