PDA

View Full Version : chi mi aiuta a creare un server ?

awe
25-02-2004, 11:26
Ciao ragazzi volevo alcune info sulla creazione di un server..

Volevo chiedervi è possibile con serverino casalingo gestire un sito interent e renderlo visibile in rete ? cosa mi serve per farlo ?

Ho fastweb in fibra ottica.

awe

Rottweiler
25-02-2004, 12:57
Orka mi sa che non hai IP pubblico con fastweb...

Altrimenti basterebbe configurare un web server come Apache o IIS...

awe
25-02-2004, 13:50
ma è possibile richiedere un IP pubblico ?

Sul mio pc attuale ho un web server in remoto con Apache e MySql come database...(easyPHP è il programmino che mi ha configurato il tutto)

quindi basterebbe un IP pubblico per riuscire a mostrare un sito web direttamente dal mio pc ?

awe

Rottweiler
25-02-2004, 14:53
Esattamente:)

so che è possibile richiedere un IP pubblico con fastweb, solo che non conosco le modalità, dovresti chiedere a qualcuno che ha il tuo stesso contratto... ho sentito che gli utenti privati possono averlo disponibile "a tempo", ma francamente non so come..

NightStalker
25-02-2004, 16:21
è possibile richiedere l'ip pubblico con Fastweb, ma si paga A ORE, e un mio amico che spesso hosta ad Avp 2 te lo può confermare.

mi pare costi 0,5 € all'ora.

rob66
25-02-2004, 16:48
in effetti costa 0,50€ all'ora oppure 4€ al giorno :)

donfender
25-02-2004, 18:29
Qui trovi quello che ti serve per rimanere sempre visibile con un sito su internet. www.homeip.net

1) installi un server Apache e te lo configuri

2) ti registri sul sito che ti ho dato(è gratuito), cosi dopo aver scelto un nome di dominio tuo piacere sarai sempre raggiungibile a http:\\nomedatescelto.homeip.net

3) ti scarichi un programmino per l'aggiornamnto automatico del tuo ip che comunica al server del sito il tuo nuovo ip ogni volta che cambia.

P.S. per farlo funzionare con fastweb ed aggirare il problema del server pubblico potresti aver bisogno di configurarti il "pomodoro"

Ciao

gohan
25-02-2004, 21:05
ma sei sicuro che pomodoro funzioni ancora?

donfender
27-02-2004, 09:47
ma sei sicuro che pomodoro funzioni ancora?

Vermente sicuro no, posso dirti pero' che ho un collega con il quale spesso mi connetto via FTP o lui a me, e la configurazione che usa è quella che ti ho scritto sopra, ne sono sicuro perche' ci siamo adoperati insieme per far vedere il suo server FTP sempre sullo stesso url. Ora non so se con il tempo ha sostituito pomodoro con pizza o cos'altro, pero' se ti interessa posso chiederglielo con maggiore precisone.
Ciao