View Full Version : Sony DRU 700: master DVD Dual Layer
Redazione di Hardware Upg
25-02-2004, 11:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11884.html
Sony anticipa i tempi, come del resto era già successo per i masterizzatori dual standard, presentando sul mercato quello che è il primo masterizzatore DVD Dual Layer
Click sul link per visualizzare la notizia.
falcon.eddie
25-02-2004, 11:58
- Edit in seguito a discussione telefonica con Sony. Vedere Corpo del focus -
Anche se gli altri sony non sono al livello di pioneer, lg , liteon speriamo questo sia di buon livello
troppo bello per essere vero !
Bene... speriamo poi arrivino anche i supporti...
darklord77
25-02-2004, 12:06
se notate, a sinitra c'è il logo dei dvd-r/rw mentre a destra c'è quello dei dvd+r/rw
E da quando i Sony non sono al livello degli Lg e Liteon? io ho un masterizzatore DVD Sony e fin'ora si è sempre comportato egregiamente! masterizzo DVD-Video in entrambi i formati e non ho mai avuto problemi con nessun lettore domestico....valli a capire certi commenti!
Sig. Stroboscopico
25-02-2004, 12:21
peccato che non escano già in grado di scrivere a 4x ci vuole quasi un'ora a masterizzarne uno...
^^
c'è una imprecisione...
" I "normali" DVD+R singola faccia potranno essere scritti alla velocità di 8x... "
A singolo strato, non faccia... i dual layer sono a singola faccia pure
Ciao!
E' vero che non nomina lo standard -R/RW ma il simbolo a sinistra sul frontale del modello in foto è quello del -R/RW, mentre quello del +R/RW è quello a destra
[\quote]inviato da darklord77
guardate la mascherina
se notate, a sinitra c'è il logo dei dvd-r/rw mentre a destra c'è quello dei dvd+r/rw
[/quote]
scusa ma dove lo vedi sulla mascherina il supporto al doppio standard?
a vedere così sembrebbe da una parte "dvd-rom" e dall'altra "dvd-rw" :rolleyes:
il prezzo mi sembra troppo basso per via della novità della periferica e per il marchio.... :rolleyes:
Quindi che bene venga :D
Ma quanto costeranno i supporti grazie alla SIAI??
velociraptor68
25-02-2004, 12:35
Allora se guardate meglio il logo con la sigla dice esplicitamente e senza ombra di dubbio DUAL RW DRIVE DOUBLE LAYER. Quello in alto a destra nella foto. Sapete tutti cosa voglia dire, vero!
Dual standard riscrivibile e doppio strato.
Intel-Inside
25-02-2004, 12:39
Beh in effetti è vero ... Dual sta per doppio standard e cioè + e - ... mah sono sciettico non vorrei che facendo pagare "poco" i master doppio strato poi ci facciamo pagare un supporto 5 Euro ... :( ... beh credo che all'inizio sara' cosi' :( :eek:
5€ andrebbe bene per un supporto della Verbatim :D
Adesso nei supermercati si trovano a 2.80€ i DVD5 Vebatim.
velociraptor68
25-02-2004, 12:57
Il problema non sarà, a parer mio il costo del supporto, ma bensì l'affidabilità. Io sarei disposto a pagare anche 10 euro un supporto, ma se il Masterizzatore me lo canna o peggio non viene letto dai lettori da tavolo avrò buttato 10 euro e se ci riprovo rischio altri 10. Insomma il gioco non varrebbe la candela.
Tanto se per copiare i DVD i film a cui sono affezionato non rinuncio alla confezione originale, per le robette va bene anche dvdshrink.
Nn riesco a capire la velocità di soli 2,4x. Cioè nn riesco ad immaginare altro motivo che quello commerciale! Cioè vendere i 2x, poi i 4x, poi 8x e così via. Secondo me ci sarrebbe tutta la tecnologia a disposizione per far uscire direttamente almeno gli 8X!
velociraptor68
25-02-2004, 13:10
Immagina che un dual layer deve buciare una superficie su due strati sovrapposti con un laser che si mette a fuoco prima su uno strato e poi sull'altro. Ci sono a tutt'oggi masterizzatori che hanno difficoltà a restituirti un DVD leggibile alla velocità di 4x figuriamoci con tutte queste manovre per registrare fino a 8,5GB.
E poi se mantenesse 2,4 senza generare errori sarebbe già una conquista, ma forte è.
velociraptor68
25-02-2004, 13:12
A proposito qualcuno sa come avviene l'incisione di un DVD a doppio strato?
falcon.eddie
25-02-2004, 13:13
Originariamente inviato da Caiser
E da quando i Sony non sono al livello degli Lg e Liteon? io ho un masterizzatore DVD Sony e fin'ora si è sempre comportato egregiamente! masterizzo DVD-Video in entrambi i formati e non ho mai avuto problemi con nessun lettore domestico....valli a capire certi commenti!
Ti rispondo subito...Certi commenti che tu definisci sono giustificati dai fatti:
http://www.tomshardware.com/storage/20031027/index.html
Leggila bene e giudica tu stesso...Troppi alti e bassi per il Sony, e inoltre li ho provati personalmente i modelli citati, anche l'interno non è esente da pecche...Per quello che ne fai tu magari va bene,ma se uno pretende il massimo non può accontentarsi e per giunta spendere DI PIU'!(anche quello interno è più caro alla concorrenza ed è tecnologicamente IDENTICO a quello esterno) :cool:
ho fatto bene ad attendere per l'acquisto di un dual dvd recorder, appena ci saranno maggiori prodotti dual rw dual layer e vari test comprerò il mio primo masterizatore dvd :D
Ciao!
dotlinux
25-02-2004, 13:59
Io ho un Sony DRU500AX (2.0H) e un pio A06 (che ha sostituito una truffa liteon serie 4).
Il sony è ad un'altro livello.
Ma in italia siamo tifosi e quindi compriamo roba che costa poco e poi denigriamo il resto.
Pensa che c'è chi compra ancora i LiteOn.
O Sony o Plextor o Piooneer, il resto é immondizia.
Se non avete i soldi per comprarli non rompete agli altri e prendetevi un BenQ, un Lg o un LiteOn.
Ciao
io ho una marea di cd della sony, che oramai sono da buttare, non me li legge piu nessun lettore, e non e' successo solo a me
DioBrando
25-02-2004, 14:37
Anche se gli altri sony non sono al livello di pioneer, lg , liteon speriamo questo sia di buon livello
i Sony sn sempre stati di ottima manifattura ( gli LG quando mai?) già dal primo dual uscito sul mercato; anzi per lungo tempo è stato il migliore come capacità di lettura i dvd e di nn avere problemi con tutte le protezioni in circolazione a differenza ad es del pioneer che ha sofferto da sempre sia laserlock che secure rom 2.
LG nn è mai stato al suo livello come nn lo è stato mai al livello di LiteOn o Plextor e nemmeno Pioneer.
Il fatto che tu alleghi quel link come supporto mi fà sorridere :D 1) perchè Tom's Hardware + di una volta ha cappellato nelle sue valutazioni ed è stato spesso accusato ( giustamente) di parteggiare per un comptetitor +ttosto che un altro 2) perchè hai scelto il peggior modello tra tutti quelli proposti da Sony e cioè l'esterno 510. Vai a vedere cosa si dice del DRU-500A ( quello interno).
Poi si può discutere che faccia lo schizzinoso rispetto ai supporti come del resto lo stesso Pioneer 708 ma qualitativamente in sè per sè, come lettura e prestazioni velocistiche davvero ha pochi rivali.
io ho una marea di cd della sony, che oramai sono da buttare, non me li legge piu nessun lettore, e non e' successo solo a me
infatti si stava parlando dei masterizzatori Sony nn dei supporti :rolleyes:
x falcon.eddie
e cosa significa pretendere il massimo???Masterizzo al max della velocità DVD-R/RW e +R/RW e non ho MAI bruciato un DVD!! Inoltre li passo anke ad amici con diversi lettori e nessuno ha mai avuto problemi di lettura....iniziamo a basarci sui fatti e nn solo su recensioni fatte x analizzare il PELO NELL'UOVO!
Non sarà tra i + veloci provati ma se ti basi solo su quello x giudicare un masterizzatore allora siamo alle solite! Per qualità costruttiva e longevità è sicuramente tra i migliori.
skynetman
25-02-2004, 14:53
Ma alcuni modelli sony hanno proprio meccanica lite-on, quindi chi compra lite-on compra la qualita' Sony (e viceversa) :)
DioBrando
25-02-2004, 14:53
Ma in italia siamo tifosi e quindi compriamo roba che costa poco e poi denigriamo il resto.
nn sn nemmeno d'accordo con questa affermazione, i Nec, Pioneer e teac sn ottimi masterizzatori e costano buoni 100E in meno rispetto ai + blasonati Plextor e ony. Leggono e scrivono anche le scarpe da tennis e per quello che devono fare, backup dati e lettura giochi PS2 ad es nn hanno niente da invidiare, quindi nn è vero che il resto è fuffa, bisogna sempre analizzare l'utilizzo che si vuole fare di un prodotto.
Di certo n vado a spendere 300E solo perchè ho bisogno di fare grandi quantità di backup sfruttando la banda larga, me ne basta uno da 130-140.
Sn scelte oculate n scelte da accattone, a me nn piace buttare via i miei soldi se qlc1 altro lo può fare bravo lui :D
E sui LiteOn nn sn d'accordo, molte persone ne sn rimaste soddisfatte anche perchè se nn ricordo male c'era un accordo di fornitura proprio tra la Sony e la LiteOn per quanto riguarda i DVD così come ce n'era uno tra LiteOn e Plextor ( che però ci metteva la meccanica e il nome in +, ma come bontà di lenti era praticamente la stessa)
blubrando
25-02-2004, 15:15
probabilmente per il 2005 si avranno master dvd con funzioni assurde
'amma mia quanto abbaiare O_o
Peggio che intel/amd-nvidia/ati ! (e te credo, ce stanno piu' marche ...).
Io sono contento che finalmente qualcuno si sia dato una mossa, mi ero ripromesso di comprare il primo disponibile e quindi comprero' questo. Speriamo sara' disponibile presto nei negozi italiani. E speriamo nei supporti (disponibilita'/prezzo).
Fan-of-fanZ
25-02-2004, 15:27
Il link del commento #17 è disponibile anche in italiano
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20031027
Aderlock
25-02-2004, 15:37
Anche se sono dalla parte di Pioneer, devo ammettere che i prodotti Sony non sono male (ho provato in passato un DRU500 con ottimi risultati).
Se devo trovargli un difetto pero', devo dire che i DVD "bulk" Sony non li gode molto....
Non mi va, per masterizzare dati non troppo importanti di spendere 2-3 euro a dvd, quindi Pioneer che macina di tutto mi va a pennello!
Sicuramente Sony fa meglio i masterizzatori che i supporti, garantito!
Qualcuno ha provato o utilizza l' MSI DR4-A. L'ho trovato in offerta a 99 euri e vorrei un parere!
Predator85
25-02-2004, 15:44
anche a me sembra che il logo sulla sinistra sia raffigurante il logo dei dvd -r -rw anche perchè ho visto quello sul mio pioneer e mi pare proprio identico ma potrebbe anche darsi che ci sia il logo del dvd rom ma sono + propensa per il -r -rw perchè tra le 3 lettere c'è la barra che separa i 2 standard.
Originariamente inviato da dotlinux
Io ho un Sony DRU500AX (2.0H) e un pio A06 (che ha sostituito una truffa liteon serie 4).
Se non avete i soldi per comprarli non rompete agli altri e prendetevi un BenQ, un Lg o un LiteOn.
Ciao
:old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:
:lamer: :lamer: :lamer: :lamer:
Ma che dici :D ..non potrai paragonare benq ed lg che sono un po' più bassi come qualità ma non dire che sono immondizia..
Ricorda liteon a contratti e fornisce meccaniche a Sony e non solo..
quindi cerca di non spararle a vuoto...
:oink:
Aderlock
25-02-2004, 16:07
Anche perche' ricordo che fino al G4 i drive Apple erano TUTTI Lite-On......
certo che soli 2.4x (purtroppo bloccati dalla tecnologia e non da scopi commerciali, occorre ricordare che il laser deve essere a "fasatura variabile" ;-) ) vuol dire che un dvd9 ci mette circa 2 ore!!!! finchè non escono almeno a 8x per i dvd9 (dicamo che dovrebbe essere come un 16x per i dvd5..ricordate la doppia dimensione) mi tengo stretto il mio nec nd2500!!!!
TyGerONE
25-02-2004, 16:27
avevo postato che LITE ON sarebbe uscito a breve con un nuovo WRITER DVD Dual Layer/Dual Standard, indicando le caratteristiche e il prezzo (circa 200 euro). Ricordo anche che molti mi hanno accusato di far pubblicità gratuita. Ed ecco ora la news di HWUpgrade del prodotto Sony. Non ho ancora visto accuse di pubblicità gratuite....
basta che masterizzi lo standard - anche , perchè il + fa cagare
TyGerONE
25-02-2004, 16:36
circa il supporto DUAL STANDARD (quindi "+" e "-"), il sito francese scrive:
Bonne nouvelle, ce graveur supportera également le format DVD-R (8x) et DVD-RW (4x). La partie CD sera assurée avec une vitesse de 40x (CD-R) et 24x (CD-RW) tandis que pour la lecture il faudra se contenter d'une vitesse de 40x (CD) et de 12x (DVD).
Quindi, benvenuto DUAL STANDARD/DUAL LAYER...
OSMIUM_modified
25-02-2004, 16:39
Ciao
E' bello leggere il vangelo di chi ha finalmente capito tutto del mondo della masterizzazione!!!
Sarebbe ugualmente bello poter leggere delle fonti (ammesso che vi siano) che hanno portato a siffatta erudizione così da poter anche noi poveri mortali diventare Dei omniscienti!!!
Chissà perchè dagli articoli di CDRInfo e CDFreaks (che di masterizzazione ne capiscono qualcosa) la realtà appare molto meno semplice da descrivere ed interpretare di quanto facciano i commenti superficiali.
Il tanto leggendario Plextor costava (quando ho preso il mio attuale LiteOn) 100€ in più per fornire gli stessi resultati di un LiteOn-spazzatura.
Andatevi a leggere i test che stiamo facendo coll'LDW S811 e poi ne riparliamo...
Opteranium
25-02-2004, 18:12
quasi quasi aspetto il Blue Ray....
Aderlock
25-02-2004, 18:28
Io sono piu' ansioso x l'HD-DVD di Toshiba-Nec!!!
Spero nella figata colossale
Un degno erede del dru500.....
avvelenato
25-02-2004, 18:48
Commento # 34 di : bs82 pubblicato il 25 Feb 2004, 16:26
che lentooooooo!
certo che soli 2.4x (purtroppo bloccati dalla tecnologia e non da scopi commerciali, occorre ricordare che il laser deve essere a "fasatura variabile" ;-) ) vuol dire che un dvd9 ci mette circa 2 ore!!!!
ne sei sicuro? a me pareva d'aver sentito che la velocità 2,4x in dual-layer equivale ad una 4,8 in single layer, ergo: se 1x = 2 ore, 2 = 1ora, sempre, qualsiasi sia il numero dei layers.
correggetemi se sbaglio!
mah..per me no...a parte che secondo me il 2,4x è una presa in giro per gli utonti...infatti scrivere il primo strato è una cooosa molto diversa che scrivere sul secondo: un motivo è che uno va dall'interno verso l'esterno mentre l'altro viceversa, secondo perchè il laser deve comportarsi in maniera diversa (focalizzazione) sui duemstrati.
In ogni caso se i "x" dei dvd indicano una precisa velocità: 1x sta per 1385kB/s e di conseguenza 2,4x sta per 3324KB/s. In più non si sa se e CLV, o Z-CLV
falcon.eddie
25-02-2004, 19:53
Ciao
:rotfl: :rotfl: Ecco qua... :uh:
Che razza di commento...Siamo tifosi e compriamo roba che costa poco... :rolleyes: :rolleyes: Guarda che io li vendo i prodotti HW quindi se vendo un prodotto che ha un costo maggiore ci guadagno di più,quindi non diciamo panzane per cortesia.Tra l'altro con quello che ho pagato gli altri pezzi del mio HW me ne compravo 20 di questi! Scusami se qualche volta faccio risparmiare qualche soldo alla gente in nome del brand sacrificato. :eek:
Sony sn sempre stati di ottima manifattura ( gli LG quando mai?) già dal primo dual uscito sul mercato; anzi per lungo tempo è stato il migliore come capacità di lettura i dvd e di nn avere problemi con tutte le protezioni in circolazione a differenza ad es del pioneer che ha sofferto da sempre sia laserlock che secure rom 2.
LG nn è mai stato al suo livello come nn lo è stato mai al livello di LiteOn o Plextor e nemmeno Pioneer.
Il fatto che tu alleghi quel link come supporto mi fà sorridere 1) perchè Tom's Hardware + di una volta ha cappellato nelle sue valutazioni ed è stato spesso accusato ( giustamente) di parteggiare per un comptetitor +ttosto che un altro 2) perchè hai scelto il peggior modello tra tutti quelli proposti da Sony e cioè l'esterno 510. Vai a vedere cosa si dice del DRU-500A ( quello interno).
1) Parlo per cognizione di causa avendoli provati personalmente, dato che li vendo...Parecchi modelli sony hanno dato parecchie noie a me e ai miei clienti,per quanto riguarda le protezioni ti assicuro che il 98% di chi compra masterDVD lo fa per i film non per copiarci giochi con alcohol o discjuggler.(infatti anche il Pioneer ha i suoi difetti)L'LG è l'unico che fa anche i -RAM e TOMS sebbene abbia avuto precedenti per quanto riguarda AMD-Intel per il resto è più che affidabile anzi ora sono io che sorrido, visto che in base al tuo ragionamento di parteggiare per una compagnia(la più forte economicamente e sul mercato, Intel) dovrebbe essere l'inverso rispetto a quello che dice la recensione ovvero che elogi i pregi di una ditta più forte quale la stessa Sony che non la LG, non credi?Oppure vogliamo sempre girarci la frittata come ci pare che patteggia Intel per una cosa e una "sottomarca" per un'altra?Figuriamoci...:rolleyes: E ripeto parlo per esperienza personale avendone provati/venduti diversi.
e cosa significa pretendere il massimo???Masterizzo al max della velocità DVD-R/RW e +R/RW e non ho MAI bruciato un DVD!! Inoltre li passo anke ad amici con diversi lettori e nessuno ha mai avuto problemi di lettura....iniziamo a basarci sui fatti e nn solo su recensioni fatte x analizzare il PELO NELL'UOVO!
Non sarà tra i + veloci provati ma se ti basi solo su quello x giudicare un masterizzatore allora siamo alle solite! Per qualità costruttiva e longevità è sicuramente tra i migliori.
Non ho detto che brucia i dvd,manco l'olidata li brucia...Le recensioni sono fatte per valutare pregi e difetti di un prodotto non per cercare il "pelo nell'uovo" come dici tu,per quanto riguarda la longevità non ci giurerei in base alle MIE esperienze e comunque sottolineo che ho detto che da quello che ho testato anche PERSONALMENTE, NON VALGONO TUTTO QUELLO CHE COSTANO, Sony si fa pagare salato il suo bel brand.Come d'altronde tutti i suoi prodotti. :)
Coyote74
25-02-2004, 19:54
La Sony, dopo essere stata la prima produttrice di un master dual standard (ancora ricordo le critiche sul fatto che fosse una cosa inutile, che i -r erano più che sufficienti e chi si comprava un dual standard era un utonto, per poi vedere come tutte le case siano passate a questa politica), ora sarà la prima a commercializzare i dual layer. In questo campo sembra sempre un passo avanti agli altri.
P.S. Io possiedo un Sony DRU500A (fin dalla sua prima commercializzazione), non mi ha mai fallito un disco (dvd-video e dati in abbondanza) e quindi non riesco a comprendere come alcuni utenti possano dire che i master Sony siano delle cianfrusaglie non all'altezza di altre case, solo perchè lo hanno letto su un sito (probabilmente pilotato).
Beh x quello che posso dire io che lavoro nel reparto pc di una catena di negozi ho venduto tantissimi lg 4040b,non molti sony e abbastanza pioneer.Nessuno che ha comprato lg,me compreso,si è mai lamentato.Il pioneer a06 che è montato sul sony vaio non masterizza niente,i dvd risultano illeggibili e i cd anche!Che masterizza anche i ram mi sembra ci sia anche lo iomega esterno
Alessandro Bordin
26-02-2004, 11:08
I prezzi indicati originariamente sono stati smentiti da Sony Italia.
Coyote74
26-02-2004, 12:55
Ci avrei giurato. Secondo me a meno di 300€ non si troveranno.
Coyote74 hai usato supporti di alta qualità (e costo) o anche supporti schifidi e sconosciuti? capitano i masterizzzatori che scrivono pure sui dischi in vinile :sofico: e quelli che alla prima imperfezione ti sbattono il dvd nel cestino
red5lion
26-02-2004, 16:50
per esperienza personale sony fà cose buone, solo durano meno delle altre.
Se devi prendere qualcosa che ti server per un uso intenso, prendi plextor.
Sony ha un ottica che dura meno della metà...
DioBrando
27-02-2004, 03:01
1) Parlo per cognizione di causa avendoli provati personalmente, dato che li vendo...
il fatto che tu li venda conta quello che conta...ne vendi 100-200-300 all'anno?
Se io parlo con vari rivenditori, amici, nei forums e constato che nel volume di vendita 5 volte il tuo, quello che affermi n è vero permettimi io dò ragione ai numeri + grandi ( che n sn la Bibbia ma nel mare della statistica credo diano qlc certezza in + :rolleyes: )
Non ho detto poi che Sony fà i migliori masterizzatori in circolazione, sei tu che sei partito col denigrare il marchio prendendo ti ripeto come spunto un test fatto da tom's Hardware su uno dei peggiori ( e questo lo puoi leggere su qls sito che faccia recensioni del tipo ma anche negozianti stessi) modelli commercializzati dalla Sony. Vai a vedere cosa dicono del 500 o di altri modelli interni come l'ultimo 530.
P.S.: tra l'altro come altri hanno affermato LiteOn e Sony hanno firmato un sodalizio in merito alla fornitura di meccaniche e logiche ( le lenti sn della Ricoh può essere?), quindi dire che una sia molto meglio dell'altra n ha senso, se i componenti sn pressochè identici.
L'LG è l'unico che fa anche i -RAM
chissà quanti tra i tuoi clienti conoscono e fanno uso del formato RAM ( formato che interessa meno di 0 alla maggior parte delle persone) conscienziosamente...se và bene come hai detto tu sanno masterizzare un film in DVD...:oink:
Parecchi modelli sony hanno dato parecchie noie a me e ai miei clienti,per quanto riguarda le protezioni ti assicuro che il 98% di chi compra masterDVD lo fa per i film non per copiarci giochi con alcohol o discjuggler
Non si capisce dove stai andando a parare:
o n dai importanza alla bontà delle lenti dei masterizzatori DVD in fase di lettura del disco originale ( e quindi nella capacità di riconoscere e magari "saltare" direttamente la protezione in questione) oppure consideri i DVD protetti solo giochi o programmi per esempio, ma nn films.
Ma allora se nn sn protetti che bisogno c'è di usare programmini che li decriptino? Basterebbe fare una copia su disco ( o on fly potendo) togliendo direttamente chessò, qlc extra o diminuendo il bitrate se bastasse così poco ( dato che i 4.7G vengono sforati regolarmente);
in ogni caso come di sicuro saprai i giochi e i film si masterizzano con programmi molto + adatti ( DiscJuggler :ahahah: ...mah...nuova questa :D) tipo AnyDVD in accoppiata con CloneDVD, Alcohol120%, DVD Shrink.
non è che sei tu che n li sai usare e dai la colpa all'hardware? :D
nn sò ipotizzo...senza offesa eh :cool:
e TOMS sebbene abbia avuto precedenti per quanto riguarda AMD-Intel per il resto è più che affidabile anzi ora sono io che sorrido, visto che in base al tuo ragionamento di parteggiare per una compagnia(la più forte economicamente e sul mercato, Intel) dovrebbe essere l'inverso rispetto a quello che dice la recensione ovvero che elogi i pregi di una ditta più forte quale la stessa Sony che non la LG, non credi?Oppure vogliamo sempre girarci la frittata come ci pare che patteggia Intel per una cosa e una "sottomarca" per un'altra?Figuriamoci... E ripeto parlo per esperienza personale avendone provati/venduti diversi.
hai capito male quello che intendevo.
Io mi riferivo al fatto ( e Intel-AMD era solo una magagna tirata fuori ad hoc, nn ci voleva essere nessun parallelo ecco perchè il discorso sulla ditta + forte n c'entra ;)) che un giornale, una rivista online, un qls esperto del settore, se si brucia la reputazione per smagheggi passati ( al- per quanto mi riguarda, nn per tutti sarà così ma di sicuro per diverse persone) per me n merita alcuna fiducia e n può essere utilizzato per argomentare proprie considerazioni, che per i motivi sopra descritti, personalmente giudico sbagliate.
Avresti potuto utilizzare mille altre fonti italiaDVD, cdrfreaks :blah:
Per finire, io n difendo certo Sony che di sicuro fàpagare carissimi i propri prodotti ( qls cosa, dall videocamera alla memory stick e così via), vuoi per il marchio, vuoi per il design magari + ricercato...mi dà solo fastidio vedere sparare a 0 su un qls marchio che per conto mio invece ha dato enormi soddisfazioni a chi l'ha scelto in quel determinato campo ( ora masterizzatori)
Baibai
OSMIUM_modified
27-02-2004, 09:21
Originariamente inviato da DioBrando
chissà quanti tra i tuoi clienti conoscono e fanno uso del formato RAM ( formato che interessa meno di 0 alla maggior parte delle persone) conscienziosamente...se và bene come hai detto tu sanno masterizzare un film in DVD...:oink:
Il formato RAM è quello delle fotocamere e videocamere digitali ed è quello in espansione più rapida... attento a dire che non frega a nessuno. Un amico mio s'è comprato l'LG solo per questo motivo.
Dopo aver letto tutte le vostre discussioni in merito a quale sia il miglior masterizzatore Dvd volevo chiedervi se qualcuno si sia domandato come faremo a leggere questi nuovi supporti... Dovremo comprare tutti un Dual Layer? Non penso che i classici lettori siano in grado di leggere questi nuovi supporti... Cosa mi rispondete?
ziozetti
27-02-2004, 14:39
Rispondo che TUTTI i lettori leggono i supporti dual layer. Lo fanno già con i film. Magari avranno problemi a leggere i primi, ma col tempo e con un affinamento della tecnologia (firmware et similia) non ci sarà più alcun problema.
Ma dual layer non significa che scrive sulla stessa faccia ma su due strati diversi? O sono Dvd che vengono girati tipo cassette Lato A e Lato b?
Ho letto su pc profesional che entro la fine dell'anno la velocita' dovrebbe arrivare a 4x
E che i vari marchi dovrebbero fornire dei nuovi firware per far si che anche i vecchi masterizzatori scrivano sul dual layer...... addirittura pioneer lo ha fatto sul suo dvd -r anche se il formato DVD-R dual layer non e' ancora stato definito.
P.S.
Che poi la Liteon faccia schifo non mi sembra una cosa molto giusta da dire..... che abbia i prezzi bassi questo e' vero ma non e' una cosa direttamente proporzionale alla qualita', il fatto che sia il produttore che vende piu' unita' ottiche al mondo, puo' gia' voler dire qualcosa....
ciao a tutti
Supertony
28-02-2004, 12:09
...signori... possiedo un masterizzatore Sony DRU500-AX 2.0h, e devo purtroppo dirvi che in passato ho DILANIATO molti supporti. Ho provato a cambiare velocità di scrittura, hardware, software, firmware, sistema operativo, ecc. ma alla fine... HO CAMBIATO SUPPORTI, e invece dei tanto blansonati Princo, Datawrite, ecc ho preso VERBATIM e i miei problemi sono finiti. Più bruciato nemmeno uno. Compatibilità massima. 1-2-4x, nessuna differenza. Mi viene quasi da dire che con supporti di alta qualità, tutto sommato le differenze fra i masterizzatori sono molto quasi trascurabili...
acfaggia
28-02-2004, 19:24
quando esce in italia
KAISERWOOD
29-02-2004, 15:45
Ho avuto un pioneer a04, adesso un 105 non mi hanno dato problemi, ma quello che mi ha venduto il suo 105 si lamenta del 107. Io ho avuto parecchi masterizzatori cd lite-on e lettori dvd lite-on e devo dire che sono ottimi e per quanto riguarda l'estrazione audio e video sono perfetti. Adeessso non ho avuto l'occasione di provare un masterdvd lite-on cmq mi meraviglio che ancora qualcuno la consideri una marca di scarsa qualità, considerando che l'ultima classifica ch eavevo visto la dava come una dei leader delle memorie ottiche. Il mio primo master liteon 24x costava 240 euro iva inclusa e il corrispondente della plextor veniva esattamente il doppio, nonstante il lite-on primeggiasse in molti test (sopratutto nell'estrazione audio) fu paragonato al plextor con il fatidico premio vip. Ora mi chiedo come faceva il plextor ad avere lo stesso riconoscimento, quando le prestazioni erano uguali se non inferiori e il prezzo era il doppio. La risposta l'ho trovata scorrendo le pagine del giornale dove stranamente c'erano 10 pubblicità della plextor :cool: . Ora non voglio dire che il plextor 24 x era scarso, ma il premio vip si assegnava dando un punteggio per ogni test, per la confezione e per il prezzo e il il rapporto prezzo prestazioni era evidente.
Un mio ex-professore avvocato diceva sempre che il cliente paga malvolentieri ma se paga poco si lamenta, perché crede di essere andato dal professionista scarso. Penso che parfrasando la frase si può dire che se uno non paga tanto una cosa non è convinto della qualità di quest'ultima. Perciò forse AMD, lite-on ecc... sbagliano a farsi pagare poco, perchè la gente pensa che valgano poco rispetto alla concorrenza.
blubrando
29-02-2004, 15:51
tanta gente associa al prezzo la qualità.
cmq per quanto riguarda liteon ho un lettore dvd che l'ho mezzo scassato io ma apparte questo funziona molto bene e un master cd che digerisce tutto. se proprio voglio essere pignolo (e pulciaro) l'ho pagato troppo (54€) a settembre (mi serviva più per necessità che altro),ma solo perchè era appena uscito,adesso si trova pure a 30€.
credo che anche per i master dvd valga un discorso analogo,cmq sento veramente tanta gente che si lamenta e questo mi fa pensare che mentre per la masterizzazione di cd si è raggiunto lo stato dell'arte,per i dvd siamo a un livello poco più che pioneristico
OSMIUM_modified
29-02-2004, 17:08
Bisogna fare un pò di chiarezza Kaiserwood...
Bisogna distinguere le frasi fatte e bisogna intenderci sul concetto di eccellenza.
Uscirsene fuori con giudizii posticci tipo: al primo posto Sony, le altre marche nella spazzatura rappresenta una superficialità. In quanto basta leggere le recensioni di testate giornalistiche del calibro di CDRInfo e CDFreaks per notare come LiteOn non sia affatto immondizia.
D'altro canto bisogna anche specificare il concetto di qualità. Perchè su questo versante LiteOn purtroppo non è per niente competitiva. Il mercato delle periferiche ottiche ha subito dei mutamenti molto consistenti. Soprattutto a causa di produttori che hanno fatto una politica commerciale molto spregiudicata ma molto remunerativa.
Quello che dico è frutto delle prove comparative che ho letto su questi siti che ho menzionato. Basta guardare il jitter prodotto dai masterizzatori per rendersi conto di come la folle corsa alle velocità più elevate e alla sprotezione delle ultime SafeDisc abbia portato a trascurare l'affidabilità, la purezza del suono e l'innovazione tecnologica che LiteOn non ha mai fatto. L'introduzione del primo sistema di protezione da svuotamento di buffer l'ha fatta Sanyo... Il primo sistema di riduzione del jitter l'ha fatto Yamaha. Come la funzione Disc T@2 che ha fatto solo quest'ultima... Insomma non mi sembra che LiteOn abbia molto di cui andar fiera eccetto le vendite che ha raggiunto.
Oltretutto stuzzicare lo sfizio dei ragazzini a caccia della massima velocità e delle protezioni da violare ha costretto tutto il mercato a scendere di qualità per abbattere i prezzi. Alla fin fine LiteOn costruisce delle periferiche ottime a parer mio per il rapporto prezzo/prestazione. Ma nient'altro. Peraltro giovandosi di un mercato che oramai s'è ridotto ad essere concorrenziale unicamente per quanto riguarda il prezzo e molto poco per quanto riguarda la qualità.
Basta guardare come si apre il cassetto del mio LiteOn S811 per capire il concetto di bassa qualità. Ciao.
dragunov
29-02-2004, 20:19
E lo standatr -???
Ciao
Curioso il fatto che il Sony sia un LiteOn LWD-400D (mai importato in Italia) rimarchiato. :rolleyes:
Altrettanto curioso che un drive eccellente (:rolleyes: ...) come il Sony DRU530 sia un plebeo Sanyo-Optorite rimarchiato.
Del resto è comune opinione che i DVD Writer Sony siano stati innovativi, ma non altrettanto validi qualitativamente.
Penso solo a quei poveretti che hanno risparmiato decine di euro acquistando un LiteOn preferendolo ad un Sony... che "deficenti"...
:rolleyes:
Sappiate, tuttavia, che non sono un estimatore dei LiteOn, ma mi è parso corretta precisare alcuni aspetti.
Quanto ai Plextor, gli ultimi sono drive eccellenti, ma molti si sono dimenticati le mediocrità dei drive successivi al CD-W 24x e antecedenti il Premium... eppure costavano il doppio di un LiteOn.
sbav :sbav:
anzi
doppio sbav
:sbavvv:
KAISERWOOD
01-03-2004, 21:31
Originariamente inviato da marben
Curioso il fatto che il Sony sia un LiteOn LWD-400D (mai importato in Italia) rimarchiato. :rolleyes:
Altrettanto curioso che un drive eccellente (:rolleyes: ...) come il Sony DRU530 sia un plebeo Sanyo-Optorite rimarchiato.
Del resto è comune opinione che i DVD Writer Sony siano stati innovativi, ma non altrettanto validi qualitativamente.
Penso solo a quei poveretti che hanno risparmiato decine di euro acquistando un LiteOn preferendolo ad un Sony... che "deficenti"...
:rolleyes:
Sappiate, tuttavia, che non sono un estimatore dei LiteOn, ma mi è parso corretta precisare alcuni aspetti.
Quanto ai Plextor, gli ultimi sono drive eccellenti, ma molti si sono dimenticati le mediocrità dei drive successivi al CD-W 24x e antecedenti il Premium... eppure costavano il doppio di un LiteOn.
Infatti nessuno si ricorda i mitici modelli 48-x che funzionava a 40 per un difetto del sistema antivibrazioni. il masterizzatori plextor dal 24x al 48 non sono un affare, la serie premium non è male, ma pagare un master cd come uno dvd mi pare troppo.
dotlinux
02-03-2004, 08:40
E' diventato uno scherzo questo td.
Mai sentite tante fesserie ed inesattezze, invito tutti a documentarsi un po prima di spararle!
Senza offesa ma l'età media qui è di 12 anni?
KIRK1970
02-03-2004, 09:40
LITE-ON DVDRW LDW-411S
ziozetti
02-03-2004, 10:18
I Plextor (e gli Yamaha) erano i migliori in assoluto qualche anno fa, io mi sono fermato al 8x. Mi sarei spinto fino a 20-24x (oltre è inutile), ma non ho più trovato un masterizzatore SCSI a prezzo decente...
Non mi sono neanche avvicinato al mondo DVD perchè, come ha scritto blubrando, siamo ancora a livelli pioneristici.
KAISERWOOD
02-03-2004, 15:40
Mai sentite tante fesserie ed inesattezze, invito tutti a documentarsi un po prima di spararle!
sincermente i masterizzaotri di cui parlo li ho provati sulla mia pelle (o sulla pelle di altri x ovvi motivi economici :) ) e so quel che dico, infatti per i masterizzatori dvd non mi va di metterci lo zampino, perchè fino adesso ho avuto l'esperienza diretta sul a04 e 105 e 107, perchè ancora sono poco diffusi e conosco pche persone che ce l'hanno e poichè non credo tutte le dicerie, predferisco vedere di persona. Io adesso mi tengo il pionner 105 e lo cambierò quando il dual layer lo troverò a prezzi abbordabili, molto abbordabili. X me già il dual standard non aveva senso perché il +R non l'ho mai utilizzato e non credo che lo utilizzerò, L'8x non ha senso se non ci sono i supporti, perciò penso che il mio pioneer 105 pagato 50 euro :D me lo tengo per un bel po'. Tengo a precisare che 14 minuti per 4,3 giga non sono male e bene o male è lo stesso tempo utilizzato per masterizzare il corrispondente quantitativo di dati con il master cd. In media 6,5 cd vanno su un dvd e acasa mi sono liberato tantissimo spazio è una vera comodità per chi lo usa veramente. E' ovvio che i master dvd non sono maturi come quelli cd ma se paragoniamo gli anni che ci ha messo il cd ad arrivare a certi livelli la storia e diversa. Pnso che molti sparlano dei master dvd, perché non ce l'hanno o perchè efftetivamente non sanno che farci per il fatto che hanno poche esigenze di spazio. Molte persone su questo forum hanno criticato la capienza degli attulai hard disk solo perchè magari a loro + di 40 giga non gli servivano, ma sinceramnete sono contento che si stanno abbasndo i prezzi dei 200gb, perché ho molta esigenza i spazio. X quanto riguarda l'età, ti posso dire che le persone pssono sparare c@zz@te anche a 40, 50, 60 e passa anni e sinceramente ste considerazioni sull'età media è meglio risparmiarcele, perchè potremmo fare qualke gaff con un giovane desideroso di entrar far perte della community. Cmq tutte le affermazioni sono opinianabili e quel "Mai sentite tante fesserie ed inesattezze, invito tutti a documentarsi un po prima di spararle!" non mi pare una grande affermazione se non accompagnata da validi links che diimostrino il contrario se molte sono a conoscienza dei primi modelli high speed dell plextor che non funzionavano come dovevano funzionare x il prezzo che si pagava. X il fatto che costavano il doppio è vero al 100%, mi ricordo come se fosse ieri quando ho preso il liteon 24 x a 240000 lire x me e il plextor corrispodnete x un mio amico a 480000lire.
Se l'età per te è indice di stupidità o ignoranza, ti darei una quindicina di giorni... :rolleyes:
Accetto democraticamente ogni parere, che rispetto, pur non condividendolo.
Ma, purtroppo, ho visto indelicatamente contestate alcune mie affermazioni. Perciò, per completezza d'informazione, presento le argomentazioni delle tesi precedentemente sostenute. Gradirei che anche tu faccia altrettanto.
Ho sostenuto quello che d'altra parte è il parere di molti utenti del forum: ho affermato che i masterizzatori Sony non sono altro che prodotti economici rimarchiati.
Leggendo forum ti accorgerai che molti sostengono che il Sony DRU500A(X) è un LiteOn rimarchiato, precisamente il modello LWD400D.
Stesso discorso per il Soy DRU530A, nient'altro che un bieco Optorite DD0401. Ma questa non è una "bugia": è un dato di fatto, testimoniata da fattori tecnici. In primo luogo l'hardware del Sony è perfettamente identico a quello dell'Optorite, sia nell'elettronica che nella meccanica, entrambe di produzione Sanyo.
In secondo luogo quanto ho detto è dimostrato dalle rilevazioni di Cdrinfo.com:
Sony DRU530A --> http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Sony+DRU%2D530A&Series=0
Optorite DD0401 --> http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Optorite+DD0401+Dual+DVD+Recorder&Series=0
Quanto ai device Plextor, ribadisco l'effettiva qualità del Premium e PX-708A, ma non posso altresì negare l'evidenza della mediocrità che caratterizzava i CD-W successivi all'ottimo 24x e precendenti il Premium.
Stimo Pioneer quale eccellente produttore di apparecchiatura HI-Fi di fascia Prosumer e Professional, nonchè di ottimi masterizzatori DVD per PC, ma il marchio non ha sempre brillato in campo informatico. Il suoi DVD-ROM per Pc sono decisamente inferiori qualitativamente rispetto ai ben più economici LiteOn (JLMS) e Toshiba.
I device LG sono molto buoni (certo non eccellenti) se rapporti al prezzo molto competitivo.
I device LiteOn costano poco e sono piuttosto affidabili, le ottiche sono ottime (di produzione JVC).
I Benq, dericati dai Philips, sono al contrario mediocri.
Ho detto quanto dovevo dire...
Auspico solo un po' di rispetto da parte di qualcuno (...), che penso farebbe bene ad evitare allusioni circa l'età di chi scrive, formulando affermazioni senza senso. L'importante non è l'età, alla quale la competenza non è direttamente proporzionale, alla luce dei fatti.
Ringrazio KAISERWOOD per l'appoggio. :)
blubrando
02-03-2004, 22:24
invece di trolleggiare illuminaci con documenti,và bene pure link e copia e incolla! :asd:
Originariamente inviato da blubrando
invece di trolleggiare illuminaci con documenti,và bene pure link e copia e incolla! :asd:
E' quello che vorrei anch'io... una semplice dimostrazione, come io ho fatto... :rolleyes:
Questo è il nuovo DRU-700A:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/CeBIT%202004%20Show/Images/sony/alliance_sony_dual.jpg
Tale drive, esposto a Cebit 2004, implementa chipset Mediatek. Un'attenta analisi rivela che il device è di produzione LiteOn (si osservino il posizionamento del foro di sblocco del tray, del led di stata e la conformazione della chassis, molto corto, come nei recenti LiteOn)
blubrando
24-03-2004, 19:53
magari è lo stesso manufatturiere di liteon
magari è lo stesso manufatturiere di liteon
LiteOn produce e progetta in proprio i rispettivi device, molti dei quali sono poi destinati al mercato dell'OEM e dei rimarchiati... Sony, d'altra parte, da molto tempo si affida a LiteOn per i suo CD Writer (i DVD-ROm sono di BTC) e ora anche il DRU-700A è un LiteOn. Quest'ennesima dimostrazione rende ancor più paradossali alcune affermazioni, di cui sopra, che hanno peraltro assunto toni offensivi. Gradirei proseguire con costui (...) il dibattito, ma si è volatilizzato... :rolleyes: ;)
blubrando
24-03-2004, 20:46
il mio lettore liteon porta sulla targhetta la dicitura liteon-jvc e se guardo su aida 32 viene riconsciuto come driver di produzione della 4KUS e se vado su quel sito effettivamente c'è il mio lettore con tanto di firmware!!!
DioBrando
24-03-2004, 23:39
l'accordo tra Sony e LiteOn è vecchio di diversi mesi per quanto riguarda la produzione DVD, mentre prima ce n'era uno tra LiteOn e Plextor per i cd ( n sò se poi sia ancora in piedi il contratto di fornitura)...in ogni caso dato che ormai nessuno si costruisce interamente i pezzi in casa sua e i fornitori di semiconduttori validi/blocchi ottici validi sn sempre quelli, è facile poi trovarsi un pezzo assemblato che parte da un posto e finisce in un altro ( con la conseguenza di essere riconosciuto come quel tot device di x marca)
E penso sia anche testimoniato dal fatto che ultimamente se vediamo le prestazioni complessive tendono ad avvicinarsi tra di loro..magari uno scrive meglio i cd rom, chi i dvd, chi legge meglio le protezioni ma guardando l'insieme sn pochi i prodotti da dire "questo è pessimo n lo comprerò mai".
Certo poi dipende dall'uso, se uno ci lavora con il video editing è giusto pretenda qlc di + in termini di qualità e durabilità...ma dei poveri "plebei" come noi....:D
blubrando
24-03-2004, 23:54
cmq la sony,almeno per quanto riguarda il settore video prende tutto da matsushita,almeno da quello che sapevo,di suo misa che produce poco o niente
il mio lettore liteon porta sulla targhetta la dicitura liteon-jvc e se guardo su aida 32 viene riconsciuto come driver di produzione della 4KUS e se vado su quel sito effettivamente c'è il mio lettore con tanto di firmware!!!
4KUS è un'azienda che rimarchia device LiteOn.
OSMIUM_modified
25-03-2004, 22:12
Io sapevo che era una società figlia del gruppo LiteOn. Cmq è lo stesso. Piuttosto il "nonno" non s'è fatto ancora sentire. Avremo mai qualche link a sostegno delle sue esternazioni???
Absolute
01-07-2004, 20:47
vabbè dai ragazzi... cerchiamo di moderare i termini......
ci stiamo scannando per un masterizzatore!!! :eek: :eek:
E se dovesse capitare per una cosa + seria che facciamo??? Ci aspettiamo sotto casa con i carrarmati?
Ritornando alla discussione:
I LiteOn sono prodotti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ne ho venduti a pacchi e non mi hanno dato mai problemi....
Anche se le velocità non sono molto realistiche..... sono cdrw che vanno...e sono piuttosto compatibili.... in questi anni ne avrò venduti circa 450.... tornato solo uno.....gli altri vanno alla grande....
Lo stesso non posso dire degli LG venduti di meno ma dal 1998 (anno che ho iniziato la mia attività) quei pochi (circa 600!) molti mi sono tornati indietro per problemi + vari, dalla compatibilità alla lettera etcc....... per questo motivo, visto che poi sono io che ci rimetto perchè devo ridarne unop al cliente nel frattempo che il fornitore me lo sostituisca ho preferito vendere al 80% LiteOn....
Sinceramente non ho mai venduto prodotti Sony... perchè fino al 24x della Plextor o Yamaha vendevo solo quelli ... poi ho cambiato.....
Per me mi sono ordinato questo bel Sony DRU700A che ormai è arrivato alla versione FW vy05e ...
Che dirvi? la prox settimana ce lo avrò e vi saprò dire come andrà....
Il prezzo è di 140€+iva..... mi pare che non costi molto....
e mi raccomando state hhhaaarmi!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.