PDA

View Full Version : Guida..... Guardate questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alexl1976
25-02-2004, 11:53
Ciao a tutti, ho acquistato da circa un mese un nuovo Pc con la seguente configurazione

Gigabyte 7N400-L
Xp 2.80
Due memorie DDR della Kingstone da 512mb
Sapphire 9600 XT
Hdd Maxtor Dmax Plus 6Y160MO 160gb
Controller Promise TX2 plu per mandare il sata a 150
Scheda SCSI adaptec 19160 ultra
Lettore Cd rom Plextor 40 max SCSI
Masterizzatore Plextor 1032s SCSI
Lettore dvd rom Lg
Sistema operativo Windows Xp Prof.

Ho aperto questa discussione perché volevo fare una guida su come installare Windows e tutti i driver per far funzionare correttamente la Nvidia gForrce 2 ultra.

Come prima cosa ho aggiornato il Bios della scheda madre, poi ho installato windows.
Al termine dell’installazione di windows come prima cosa ho messo service pack 1
poi ho installato i driver Nvidia senza i display visto che ho una scheda Ati.
Al termine di questa installazione ho installato i driver della realtek visto che con i driver nvidia ci sono problemi fa far funzionare tutti e 6 i satelliti.
Dopo anche aver installato i driver audio a questo punto installo le directx 9.0b, poi installo windows media player 9.
A questo punto installo i drive Catalyst Omega 2.5.22(4.2).
A volevo dirvi ma quando installo questi drive mi da la possibilità di installare anche altri tre programmi che pero’ non ricordo come si chiamano, io levo il flag su tutti e tre e non li installo.
Finita l’installazione vado su pannello di controllo Ati e disabilito VPU recover, e diabilito il fast writer.
Fatto tutto questo installo i driver Aspi Adaptec 4.7.1.2

Che ne dite và tutto bene o sbaglio qualcosa?

Attendo vostre considerazioni, ciao Alex.

restimaxgraf
25-02-2004, 12:17
le dx 9.b andrebbero prima di qualsiasi driver, anke quelli audio.....x il resto mi sembra sia corretto!;)

Alexl1976
25-02-2004, 12:28
ma allora le directx le devo installare anche prima dei driver nvidia?

restimaxgraf
25-02-2004, 12:38
Originariamente inviato da Alexl1976
ma allora le directx le devo installare anche prima dei driver nvidia?

xkè no?se guardi le guide del forum, consigliano, XP, SP1, dx9 e poi tutti gli altri driver....;)

Alexl1976
25-02-2004, 14:02
E per quanto riguarda tutti gli altri aggiornamenti di win xp, per intetendersi quelli che troviamo sun windows update.
Mi consigliate di installarli? E se si quando?
Appena installato windows xp spi e dx9.0b......
Fatemi sapere ciao a tuuti e grazie per ora

restimaxgraf
25-02-2004, 14:27
a me spesso è succeso ke quegli aggiornamenti creassero solo problemi e basta, e quindi x il momento non li faccio +!procurati un buon firewall e un buon antivirus...e lascia stare gli aggiornamenti!;)

Alexl1976
25-02-2004, 14:37
Quindi mi consigli di non installare neanche un aggiornamento?

restimaxgraf
25-02-2004, 14:40
Quindi mi consigli di non installare neanche un aggiornamento?

questo è il mio pensiero, dopo il sp1 io non ho aggiunto nulla.....poi quando ci sarà il sp2...installerò quello, ma aggiornamenti no....

Alexl1976
25-02-2004, 14:59
scusa che antivirus mi consigli e che firewall ?

restimaxgraf
25-02-2004, 15:06
scusa che antivirus mi consigli e che firewall ?

io uso sygate 5.5 personal free come firewall, uno dei migliori oltre ke free

come antivirus, avg 6 free......ottimo pure lui

ti dò le 2 guide ufficiali sul firewall e antiviruz...trovi tutto lì....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509093

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509094

Alexl1976
25-02-2004, 15:11
Ti ringrazio tantissimo e aprfitto nuovamente della tua disponibilita' ma i driver aspi gli devo installare dopo aver installato tutti i driver nvidia?

restimaxgraf
25-02-2004, 15:17
Ti ringrazio tantissimo e aprfitto nuovamente della tua disponibilita' ma i driver aspi gli devo installare dopo aver installato tutti i driver nvidia?

bè, penso di sì, cmq sù questo non sono molto competente (ammesso ke lo sia sù qualcosa...:D ) cmq io non li ho installati e masterizzo lostesso con nero...

Aryan
25-02-2004, 15:35
Con le DirectX 9.0b non mi va + 3DMark 2001, mentre funzionano perfettamente il 2000 e il 2003. Qualcuno sa perché??? :confused:

Alexl1976
25-02-2004, 15:44
Il motivo per cui installo gli aspi di adptec e' perche con il mio masterizzatore SCSI mi fa regolarmente tutti i cd solo che ci mette tantissimo perche tutte le volte mi si svuota il buffer di memoria installando invece gli aspi ho risolto questo problema.

restimaxgraf
25-02-2004, 15:50
Originariamente inviato da Aryan
Con le DirectX 9.0b non mi va + 3DMark 2001, mentre funzionano perfettamente il 2000 e il 2003. Qualcuno sa perché??? :confused:

devi scaricare la patch apposita dal sito www.futuremark.com

restimaxgraf
25-02-2004, 15:51
Il motivo per cui installo gli aspi di adptec e' perche con il mio masterizzatore SCSI mi fa regolarmente tutti i cd solo che ci mette tantissimo perche tutte le volte mi si svuota il buffer di memoria installando invece gli aspi ho risolto questo problema.

scusa, ma quali aspi, quelli microzozz o proprietari del master?pure il mio a volte cannella un po'....ke sia la mancanza degli aspi???:rolleyes:

Aryan
25-02-2004, 18:11
Originariamente inviato da restimaxgraf
devi scaricare la patch apposita dal sito www.futuremark.com
Io ho scaricato direttamente la versione SE 330(l'ultima disponibile sul sito), ma non funziona. L'ho anche reistallato, ma niente. Mi dice che non ha installato le DirectX 8.

restimaxgraf
25-02-2004, 18:18
Io ho scaricato direttamente la versione SE 330(l'ultima disponibile sul sito), ma non funziona. L'ho anche reistallato, ma niente. Mi dice che non ha installato le DirectX 8.

ma l'hai scaricata la patch?prova con quella!

Alexl1976
26-02-2004, 08:58
Scusate ma quando vado a estrarre i file dei Nvidia 3.13, visto che ho un scheda video ati cancello la cartella display.
Visto che poi non voglio usare i driver audio nvidia ma i realtek, io tutte le volte installavo i driver audio nvidia e al termine dell'installazione gli aggiorno con i realtek.
Faccio male oppure dalla cartella scompattata posso anche cancellare le cartelle aduio e utility audio.
Attendo Vostr risposte, ciao Alex

Aryan
26-02-2004, 09:41
ma l'hai scaricata la patch?prova con quella!
La pach è la 330, cioè l'ultima versione di 3DM2K1 scaricabile.
A me sembra sia come metter il SP1 su l'installazione di WinXP-SP1.

restimaxgraf
26-02-2004, 10:27
Scusate ma quando vado a estrarre i file dei Nvidia 3.13, visto che ho un scheda video ati cancello la cartella display.
Visto che poi non voglio usare i driver audio nvidia ma i realtek, io tutte le volte installavo i driver audio nvidia e al termine dell'installazione gli aggiorno con i realtek.
Faccio male oppure dalla cartella scompattata posso anche cancellare le cartelle aduio e utility audio.
Attendo Vostr risposte, ciao Alex

pure io faccio così, credo sia la mossa corretta di cancellare la cartella audio e le utiliti.....la cartella display, invece è inutile, in quanto cmq non ti installerebbe lostesso i driver.....;)

restimaxgraf
26-02-2004, 10:29
La pach è la 330, cioè l'ultima versione di 3DM2K1 scaricabile.
A me sembra sia come metter il SP1 su l'installazione di WinXP-SP1.

concordo con questo, ma non sò cosa dirti di +....io non ho mai installato la patch, ma se ti dice così x le dx 9, provare non costa nulla, al limite continuerà a non andare...

Aryan
26-02-2004, 10:59
concordo con questo, ma non sò cosa dirti di +....io non ho mai installato la patch, ma se ti dice così x le dx 9, provare non costa nulla, al limite continuerà a non andare...
OK! Appena posso provo! :)

Alexl1976
26-02-2004, 11:03
dunque allora scancello la cartella display audio utility audio e lancio il setup.
Stesera rifaccio il format e seguo tutte le istruzioni.