PDA

View Full Version : Vi sfido a risolvere questo problema...

Hazon
25-02-2004, 10:44
Ebbene, qualcuno di voi sa come far connettere in automatico il pc all'avvio del s.o.?
Ho un modem eternet (alice 256kb) e come s.o. ho Win Xp.
Se metto la connessione in "esecuzione automatica" effettivamente all'avvio il pc si connette ma non è questo il punto.
Vi spiego: non essendo in casa voglio far accendere il pc alle ore 8.00 e ci riesco da bios, ora il modem lo devo lasciare ovviamente acceso ed è quà il problema!!! il modem non si allinea a pc spento!!! quindi quando il s.o. si è avviato e cerca di connettersi non trova il segnale!!!
SOLUZIONI? :confused: :rolleyes:

lucadeep
25-02-2004, 10:52
metti una presa a timer sul modem.

Hazon
25-02-2004, 10:56
devo arrivare addirittura a mettere una presa temporizzata?? ditemi che c'è una soluzione dai!!!

Hazon
25-02-2004, 12:25
Non mi abbandonate vi prego:cry: !! nessuno di voi ha la connessione automatica all'avvio di windows? non ci credo!!!

Rottweiler
25-02-2004, 12:48
Ma che modem ethernet hai?
Il mio per esempio si alliena perfettamente a pc spento...
Tu dici che windows deve essere caricato prima di accendere il modem? Oppure basta che ci sia il pc acceso, in questo caso potresti collegare l'alimentazione del router all'ali del computer..

fmattiel
25-02-2004, 12:53
Mi pare strano che un modem Ethernet non si allinei col pc spento. Io possiedo un router ADSL che quando viene acceso, si connette da solo. Pensavo che i modem Ethernet funzionassero allo stesso modo, visto che sono indipendenti dal Sistema Operativo (non come i modem USB).

Hazon
25-02-2004, 13:15
ho il modem ch eforniscono in comodato con alice, è un ericsson. Comunque ho controllato e a pc spento accendo il modem e rimangono accesi i led di PWR (ovviamente!), LAN e DSL. Questo vuol dire che si è allineato? Ora se accendo il pc e faccio per connettermi il risultato è "errore 678, il computer remoto non risponde". A questo punto spengo il modem, lo riaccendo e funziona tutto perfettamente.
Idee??? :rolleyes:

rob66
25-02-2004, 13:33
Hai qualcosa che non funziona bene...... io ho il modem ericsson ethernet di alice (HM220dp) e a pc spento si allinea che è una meraviglia e quando accendo il pc e mi collego funziona subito ;)

Files30
25-02-2004, 13:36
anke io penso che ci sia qualcosa che non va per il verso giusto... io ho un modem ethernet speedweb.. quello in comodato.. e in 10 sec si allinea... anke a pc spento ;)

Hazon
25-02-2004, 14:12
...sono ancora senza soluzione... so anche io che c'è qualcosa che non va.... :rolleyes:
L'unica cosa che ho fatto dopo l'installazione è che ho assegnato un indirizzo IP alla scheda eternet altrimenti avevo rallentamenti paurosi all'avvio di windows.

rob66
25-02-2004, 15:59
Originariamente inviato da Hazon
...sono ancora senza soluzione... so anche io che c'è qualcosa che non va.... :rolleyes:
L'unica cosa che ho fatto dopo l'installazione è che ho assegnato un indirizzo IP alla scheda eternet altrimenti avevo rallentamenti paurosi all'avvio di windows.

allora forse il tuo problema è proprio quello.... non dovevi assegnare un ip alla scheda di rete. Hai provato a toglierlo?

marco6666
25-02-2004, 16:31
se hai un ericsson 220dp sblocca il firmware del modem e come router si connette automaticamente trovi lunico link in italiano su google cercando firmware per detto modem
ciao

Hazon
25-02-2004, 16:42
ho il 210 dp. non posso non assegnare un indirizzo ip alla scheda di rete!!! altrimenti devo aspettare piu' di 3 min per poter usare windows dopo l'avvio!! anche se non penso sia quello il problema.

rob66
26-02-2004, 10:44
ma il 210dp non è USB?????

magari sono i driver del modem che non sono aggiornati

maverikgoos
26-02-2004, 13:25
dagli la riconnessione automatica!

Hazon
26-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da maverikgoos
dagli la riconnessione automatica!

già fatto. niente da fare...

hannibal
26-02-2004, 18:28
Lo usi come modem o come router?

Se lo usi come modem, non ti serve nemmeno il TCP/IP sulla scheda di rete, basta installare il PPPoE.

Hazon
27-02-2004, 18:31
Originariamente inviato da hannibal
Lo usi come modem o come router?

Se lo usi come modem, non ti serve nemmeno il TCP/IP sulla scheda di rete, basta installare il PPPoE.

lo uso come modem... mi daresti piu informazioni sull'installazione del PPPoe??

Ma il PPoE non è il tipo di periferica? xkhe il mio è PPoE.

hannibal
27-02-2004, 20:06
PPPoE = PPP over Ethernet

Ti consiglio di scaricare RASPPPoE e installarlo seguendo le istruzioni.

A questo punto nelle proprietà della scheda di rete collegata al modem attivi il protocollo PPPoE e disattivi tutti gli altri (incluso il TCP/IP). Non devi impostare nessun indirizzo.

Hazon
28-02-2004, 14:28
Originariamente inviato da hannibal
PPPoE = PPP over Ethernet

Ti consiglio di scaricare RASPPPoE e installarlo seguendo le istruzioni.

A questo punto nelle proprietà della scheda di rete collegata al modem attivi il protocollo PPPoE e disattivi tutti gli altri (incluso il TCP/IP). Non devi impostare nessun indirizzo.

Ho trovato questo sito ( http://www.puntoadsl.net/rasppp.html )dove si puo' scaricare il file e le istruzioni per configurare il tutto. Devo seguire passo passo quello che c'è scritto? Perchè ho provato a cercare nelle proprierà della scheda di rete come mi hai detto ma non trovo nulla riguardo all'attivazione del protocollo PPPoE, forse perchè non ho ancora installato il file? (RASPPPoE).
Quale vantaggi comporta l'installazione di questo file?

hannibal
28-02-2004, 15:03
Originariamente inviato da Hazon
Devo seguire passo passo quello che c'è scritto?

Sì.

Perchè ho provato a cercare nelle proprierà della scheda di rete come mi hai detto ma non trovo nulla riguardo all'attivazione del protocollo PPPoE, forse perchè non ho ancora installato il file?

Esatto.

Quale vantaggi comporta l'installazione di questo file?

Sono spiegati nelle FAQ sulla home page (http://www.raspppoe.com/) di RASPPPoE.

Bini
28-02-2004, 15:35
Dove si trovano dei driver "sbloccati" per il 220dp, che poi funzionino con alice?
Perche ho letto che se lo installi col cd di alice il firmware viene bloccato definitivamente?
ciao