Entra

View Full Version : LEGGETE Progetto sociale

fabionthenet
25-02-2004, 10:13
Ciao,
Ho bisogno di un consiglio, devo costituire una piattaforma completa con software freeware.
Partendo dal SO considerando tutti gli applicativi base (tipo open office e mozilla).
Come faccio con le periferiche tipo stampante?

Ma il vero problema è che la destinazione di queste piattaforme è per persone con una scarsissima alfabetizzazione informatica. Ho quindi bisogno di qualche "DRITTA" su SO con un'interfaccia semplicissima.

Considerate che il progetto è rivolto a donare pc ricondizionati a pensionati

HELP ME.

lucadeep
25-02-2004, 10:27
Linux

deggial
25-02-2004, 10:50
Ho sentito un gran bene di BeOS, io non ce l'ho perchè non ci sono driver per i nuovi componenti, però su vecchie piattaforme dovrebbe andare bene.
ciao

fabionthenet
25-02-2004, 16:02
up

ragazzi è un progetto sociale Impegnatevi di più, qualche consiglio più specifico....

CIAO

deggial
25-02-2004, 17:16
consigli più specifici non ne ho.
come ho già detto io BeOS non l'ho mai usato :cry:

cmq se ti interessa prova ad andare qui:
http://utenti.lycos.it/f451/BEOS-FAQ-ITALIANO.html

oppure non puoi chiedere a qualche ente o società delle licenze di Win95 o Win98 in dono?

Pola
25-02-2004, 17:48
Credo che riceverai molte più risposte se sposto la discussione nella sezione specifica.;)

friwer
25-02-2004, 22:34
Come al solito per un target poco "informatizzato", propongo sempre mandrake o fedora (quest'ultima non l'ho provata ma ne ho letto un gran bene).
Entrambe hanno un gran supporto hw (quindi nessun problema con la stampante) e hanno il sistema rpm per la pacchettizzazione del software, che è notevolmente + semplificato che con i tar.gz (immaginate il nonnino che da ./configure, make, diventa root e make install :D )