View Full Version : Omaha Beach in Call of Duty? presto sì!
Avete "stretto le chiappe" :D cercando invano di nascondervi dietro i cavalli di frisia in Medal of Honor, ma vi è piaciuto un sacco lo stesso ( birbantelli :p )?
Siete rimasti delusi per il fatto che in CoD non vi fosse la rievocazione di questa tragica battaglia così superbamente rappresentata nelle riprese di Salvate il soldato Ryan?
Presto sarà possibile grazie a The Price of Peace, molto ambiziosa mod di Call of Duty, ancora in fase di ultimazione ma che sembra avere delle ottime carte da giocare sul piano del realismo.
Il sito ufficiale è questo http://pop.codfiles.com
Leggetevi la overview. Riassumendo nuove mappe, nuove missioni, nuove armi ( anche mortai portatili... ), introduzione della fatica ( quindi precisione nella mira derivante da questa ) e delle classi dei soldati.
I propositi sono molto validi, vero? Speriamo bene!
Ecco intanto una vista di Omaha Beach:
http://pop.codfiles.com/images/maps/ohsotentativefornowomahabeach.jpg
Come? è diversa da quanto avete visto in Medal of Honor, non va bene? Allora guardatevi nel sito la mappa storica della spiaggia ;)
Anche i bunker sono ricostruiti fedelmente. Infatti come si vede le postazioni di MG42 non avevano le aperture rivolte verso la spiaggia, ma sui lati.
Questo serviva ad evitare i colpi, anche di artiglieria ( le "allunghe" in cemento armato che si notano avevano lo scopo di protezione da questa) provenienti frontalmente, potendo in questo modo tenere sotto controllo la spiaggia.
Stefano87
25-02-2004, 11:06
Ma chi è che crea queste mod? Persone normali, ogli sviluppatori del gioco?
"semplici" appassionati ;)
Ragazzi dopo aver visto le prodezze grafiche di FarCry vedere questo screenshot mi fa balzare indietro di 20 anni :D.
Banalità assurda questa... la grafica delle mappe potrebbe anche non essere eccelsa, visto che sono sviluppate da gente che non lo fa di professione, e senza essere pagati, ma solo per pura passione. :rolleyes:
Un gioco non è fatto solamente di texture "luccicanti" e mirabolanti effetti di luce ;)
Ciccio scusa ma che commenti fai? Sto parlando di GRAFICA, rileggi bene: GRA-FI-CA. Ho parlato di gameplay? Mi pare di no. Ripeto: GRA-FI-CA. COD = OLD, VERY OLD. Poi come gameply sarà anche eccelso ma sto parlando di tutt'altro.
be il tuo commento mi sebra abbastanza ot in una mappa multyplayer la grafica è l'ultima cosa da vedere e criticare
JENA PLISSKEN
25-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da Bako
Ragazzi dopo aver visto le prodezze grafiche di FarCry vedere questo screenshot mi fa balzare indietro di 20 anni :D.
Prodezze??? Mah...vi acontentate di poco:rolleyes: :rolleyes:
Lol guai a toccare COD, fosse in bianco e nero senza audio starste li a farvi le pippozze comunque ;) ;)
Prodezze??? Mah...vi acontentate di pocoPoco? Scusa non ho visto i mezzi, in COD... me li fai vedere :D :D? Uhmmm ah si, l'engine di Quake3... beh dai innovativo. Cosa? Ah si la grafica non conta... beh dai, anche Tetris in fondo è diventato famoso!
85kimeruccio
25-02-2004, 15:38
interessante..
scusate un semi OT..
esistono cose aggiuntive a COD o altri MOD?:)
Lol guai a toccare COD, fosse in bianco e nero senza audio starste li a farvi le pippozze comunque ;) ;)
Ci puoi scommettere!
Si parlerà ancora di CoD quando Far Cry sarà bello che dimenticato.
Poco? Scusa non ho visto i mezzi, in COD... me li fai vedere :D :D? Uhmmm ah si, l'engine di Quake3... beh dai innovativo. Cosa? Ah si la grafica non conta... beh dai, anche Tetris in fondo è diventato famoso!
mi par chiaro che di multiplayer non ne capisci poi tanto
Ciccio scusa ma che commenti fai? Sto parlando di GRAFICA, rileggi bene: GRA-FI-CA. Ho parlato di gameplay? Mi pare di no. Ripeto: GRA-FI-CA. COD = OLD, VERY OLD. Poi come gameply sarà anche eccelso ma sto parlando di tutt'altro.
Bako, evita i toni da bullo, grazie.
Si parla di un mod orientato al multiplayer, sviluppato da persone comuni, non di un prodotto commerciale, non si può pretendere che le mappe siano straordinarie come bellezza.
Preciso comunque che tra i più giocati online ci sono MoHAA, RTCW Enemy Territory ed anche Call of Duty, oltre a Counter Strike. Tutti con engine grafici datati ma molto validi quindi.
Se Far Cry dimostrerà di avere le stesse capacità di coinvolgimento e di divertimento allora ben venga, ma deve ancora dimostrare quanto vale... anche in Halo ci sono i mezzi da guidare, ma sorvoliamo và... -_-'
85kimeruccio, no, io fin'ora conosco solo questo mod.
Belloooooooooo!!!
P.S.
Marzan,ma sei lo stesso che incontro nei server di CoD?(mi sa' di si'):p
BYe
Bako, evita i toni da bullo, grazie. Lol. Amico mio nel mio PRIMO post ho fatto un commento sulla GRAFICA di tale livello/mod. I reply sono stati a) la grafica non c'entra un cazzo online e b) non capisci nulla di multiplayer. Io sto facendo "il bullo"? ;) Ripeto: sarà eccezionale come livello, tatticamente parlando. Ma di innovativo non ci vedo nulla di nulla (tema stra-riciclato, grafica stra-riciclata e vecchia). Il multy di COD non ha nulla di eccezionale, ma voi ci avete mai giocato a Battlefield 1942? Avete idea di cosa voglia dire multyplayer online con un gioco sulla seconda guerra mondiale? Oppure per principio "COD è fico e basta, pure online". Offline (single) ha il suo perchè e non lo discuto, per carità (piace o non piace ma per dire Battlefield offline fa letteralmente schifo). Online però è un prodotto come tanti, anzi ormai, nel 2004, al di sotto della media. Secondo te cosa ha di "special" COD online da renderlo "indimenticabile anche negli anni a venire". Cosa potrebbe avere di speciale questo MOD? Posso citare un MOD *realmente* innovativo? Desert Combat per BF1942, tanto per dire.
Raga cercate di darci un taglio con ste discussioni,ognuno di noi a diverse opinioni e gusti nei game,e' TOTALMENTE inutile fare ste discussioni,oltretutto andando OT.Quello che x me puo' essere un gran gioco in multi x un altro puo' essere il + brutto e viceversa,e solo fattore di gusti personali,non cercate di "convincervi" a vicenda..... ;)
BYe
gendeath79
26-02-2004, 13:37
non capisco la presenza della casa rossa in spiaggia però!!!:D
però effettivamente bisogna ripararsi dal bastardo di turno che da in alto usa un precisione!!!
scusate ma mod er call of duty...es mappe dove le trovo?
grazzie!;)
Lol. Amico mio nel mio PRIMO post ho fatto un commento sulla GRAFICA di tale livello/mod. I reply sono stati a) la grafica non c'entra un cazzo online e b) non capisci nulla di multiplayer. Io sto facendo "il bullo"? ....
Ognuno ha le proprie preferenze, giusto? Se te la devo dire tutta BF1942 a me non piace ( anche online ;) ) ma non per questo lo critico. Non mi attira e basta. Chiuso.
Stavamo parlando di un mod per CoD.... gendeath79, la casa nella realtà c'era... guarda questa mappa
http://pop.codfiles.com/images/maps/omahabeachofficiallayout.jpg
E' a sx, dove c'è la scritta WN72... la mappa della spiaggia delimita solo un tratto della zona, che è quella appunto a sx di questa cartina ;)
Attualmente dovrebbe esserci solo un trailer o qualcosa del genere. L'avanzamento del mod si vede nella home dello stesso.
Originariamente inviato da rubex
Belloooooooooo!!!
P.S.
Marzan,ma sei lo stesso che incontro nei server di CoD?(mi sa' di si'):p
BYe
Yes sir! :D
P.S. i miei complimenti per come giochi ;)
Originariamente inviato da Marzan
Yes sir! :D
P.S. i miei complimenti per come giochi ;)
Tnx,ma anche tu rulli alla grande;)
P.S.
L'invito e' sempre valido ovviamente :)
BYe
gendeath79
26-02-2004, 15:30
grazie per la spiegazione Good!
ma per mappe aggiuntive hai dritte? purtroppo posso solo giocare in lan!:cry:
E de che, figurati! ;)
Allora, parecchie mappe custom le trovi quì, ma per scaricarle ti devi registrare, cmq è gratuito:
http://www.callofdutyfrontline.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1
Solo in lan? problemi col telefono o con il portafoglio? Lan casalinga o cosa?
Eh... le mappe standard sono grandine, in pochi ci si perde. Io in lan ho visto che solo Carentan e Brecourt sono discretamente fruibili anche con 3 soli players.
P.S. dank Fusion :D
Lol. Amico mio nel mio PRIMO post ho fatto un commento sulla GRAFICA di tale livello/mod. I reply sono stati a) la grafica non c'entra un cazzo online e b) non capisci nulla di multiplayer. Io sto facendo "il bullo"? ;) Ripeto: sarà eccezionale come livello, tatticamente parlando. Ma di innovativo non ci vedo nulla di nulla (tema stra-riciclato, grafica stra-riciclata e vecchia). Il multy di COD non ha nulla di eccezionale, ma voi ci avete mai giocato a Battlefield 1942? Avete idea di cosa voglia dire multyplayer online con un gioco sulla seconda guerra mondiale? Oppure per principio "COD è fico e basta, pure online". Offline (single) ha il suo perchè e non lo discuto, per carità (piace o non piace ma per dire Battlefield offline fa letteralmente schifo). Online però è un prodotto come tanti, anzi ormai, nel 2004, al di sotto della media. Secondo te cosa ha di "special" COD online da renderlo "indimenticabile anche negli anni a venire". Cosa potrebbe avere di speciale questo MOD? Posso citare un MOD *realmente* innovativo? Desert Combat per BF1942, tanto per dire.
ripeto chi cazzo se ne frega della grafica online saranno tutti cretini quelli che giocano a cs e dod mah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.