View Full Version : Usare il cellulare come modem
Vorrei utilizzare il telefonino come modem per potermi collegare a internet con il computer.
Ho un Nokia 7210 (quindi con modem integrato), e volevo acquistare una porta a infrarossi, ma mi è sorto il dubbio sulla possibilità di poter navigare tramite infrarossi.
Come posso fare? E' possibile? Se comprassi il cavetto sarebbe più semplice? In questo caso cosa devo fare? mi servono driver per il cell? :D
Scusate delle molte domande spero possiate rispondere a tutte :D
Puoi usare sia il cavetto che l'infrarossi
Con un nokia il collegamento infrarossi è comodo ma devi usare il suo programmino official nokia
Poi tra infrarosso e cavetto nn vedo differenze
Dipende da quanto ti costa scegli la via più economica in quanto si equivalgono
Good luck
Dove scarico il programmino ufficiale nokia?
Non ti hanno dato il CD con il tel.....
Sul sito nokia dovresti trovarlo ma magari trovi solo il driver per il modem
O metti un post nel quale dici che lo cerchi
Col cavetto ufficiale poi te lo danno
Bene ho fatto tutto, me lo vede ma dopo 10 secondi dice che è stato interrotto l'intervallo o qualcosa del genere.
Mi sono fatto mandare dalla vodafone il file di testo che spiega come impostare il PC la connessione la ho creata ma non riesco a selezionare il modem, probabilmente perchè quel file intende che il cell sia attaccato tramite cavetto
plz help non so che fare!
scarica la guida in italiano per il tuo cell prova a leggere qualche parametro
http://www.bekonnekt.com/
Ok, mi dice IRDA su com 3, ma il connettore irda è su USB non com, come faccio?????????
Il modem lo vede comunque sulla com e se dice com3 è OK
Quando avvicino il cell al connettore lo vede, e dopo 5-6 secondo mi diche è stato interrotto l'intervallo o qualcosa del genere. Poi lo ritrova e si sconnette, ma non muovo niente, sono quasi attaccati cell e cavo.
Nella scatola del cavo c'è scritto USB 1.1, mentre nella mobo probabilmente ho l'1.0 (ABIT KT7A), che sia per quello? o ho sbaglaito a configurare qualcosa?
Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
Non hai un intervallo di tempo sull'infrarosso che visto che è usb forse viene spento per risparmiare
e la seconda io ho notato che col nokia 6610 quando lo uso come modem devo disattivare lo screen saver e togliere lo spegnimento dello schermo
Prova cmq a vedere in gestione risorse la config della porta IRDa magari c'è qualche parametro che nn hai impostato
MA si sconnette dopo 5 secondi? mi sembra improbabile
Non vorrei fosse la porta difettata
Speriamo per te di no.........
Originariamente inviato da j.s
Speriamo per te di no.........
Me la faccio cambiare :D
The March
27-02-2004, 13:23
no il problema non è quello, un po di tempo fa leggevo in un 3d che anche a qualcun'altro dava dei problemi del genere, e non mi ricordo chi gli aveva scritto come fare,
sono delle impostazioni della porta irda ma non so propio cosa bisogna andare a modificare (sempre se non me lo sono inventato)...
se non mi sbaglio la soluzione l'aveva postata ghoan o qualcosa del genere comunque il moderatore della sezione reti e e modem o qualcosa del genere, non vorrei sbagliarmi, prova achiedere in pvt!
Le_pleiadi
03-03-2004, 16:59
stesso problema con il nokia... invece se avvicino il sonyericsson
alla stessa porta irda funziona benissimo.. non saprei :(
bene, ho risolto mettendo la velocità della porta a 9600
Ora la connessione funziona ma è lentissima! tipo che mi carica la home di Google in 3 minuti.
I computerini si illuminano ogni 10 secondi
Help!!
Certo se navighi con il cell usandolo come modem.........viaggi si a 9600
Ed è lento da paura senza poter far nulla..........
L'unica è viaggiare col gprs ma anche qui è leggermente più lento del modem di casa
Originariamente inviato da j.s
L'unica è viaggiare col gprs ma anche qui è leggermente più lento del modem di casa
E' quello che sto cercando di fare, sono già in GPRS e va lento, anzi, vado in EGPRS che è un po' più veloce rispetto al normale GPRS
Non è possibile che 9600 siano così pochi da far andare LENTISSIMA la connessione, e con lenta intendo che www.ngi.it non riesco neanche a caricarla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.