PDA

View Full Version : Consiglio RAM 1 giga

Ghostino
25-02-2004, 10:16
Salve, vorrei passare da 512 kingston PC3500 hyper x cl2.5 a 1 giga di ram sempre Pc3500 h. x cl2.5

Si vedranno bene fici o non vale va pena??

Qualcuno che ha un giga mi sa dire qualcosa??

Scheda madre abit nf7-s ver.2

giopappy
25-02-2004, 10:41
La risposta č sempre la solita: dipende dagli applicativi che usi! Installati cacheman setta per bene tutto (soprattutto i settaggi riguardanti il file di swap) e attiva il log della memoria utilizzata. Quindi utilizza il pc come fai di solito e dopo un po' controlla se la memoria utilizzata ha ecceduto di molto quella disponibile.

Ghostino
25-02-2004, 10:55
Be io uso principalmente giochi molto tosti :)

Ma dai un consiglio favorevole o sfavorevole al giga di ram:lamer:

Pipposuperpippa
25-02-2004, 11:01
Io ho avuto prima 512, poi un giga, poi 768, ora son tornato a 512: non ho notato differenze in tutti i casi, nč con applicazioni nč con giochi :)

giopappy
25-02-2004, 11:02
Originariamente inviato da Ghostino
Be io uso principalmente giochi molto tosti :)

Ma dai un consiglio favorevole o sfavorevole al giga di ram:lamer:
Te l'ho detto usa cacheman e in base a quei dati puoi decidere se prendere o no un altro banco.
I giochi usano molto la ram della sk video, meno quella di sistema

Ghostino
25-02-2004, 11:13
ok
:p

Henkatto
25-02-2004, 11:22
la risposta č pių ram hai, meglio č.
Ho provato ad avere installati sul mio pc 2 giga invece che uno per due giorni.
La differenza č abbisale, giusto per intenderci, facevo girare contemporaneamente sia prime95 che il suprpė, e se mi muovevo tra le cartelle i rallentamenti non erano neanche eccessivi, con un giga di ram e solo prime95 in funzione erano molto pių evidenti.

buona ram a tutti...;)

Ghostino
25-02-2004, 13:52
Originariamente inviato da Henkatto
la risposta č pių ram hai, meglio č.
Ho provato ad avere installati sul mio pc 2 giga invece che uno per due giorni.
La differenza č abbisale, giusto per intenderci, facevo girare contemporaneamente sia prime95 che il suprpė, e se mi muovevo tra le cartelle i rallentamenti non erano neanche eccessivi, con un giga di ram e solo prime95 in funzione erano molto pių evidenti.

buona ram a tutti...;)

:bimbo: Ciuccio un giga lol

:mano: :ronf:

Henkatto
26-02-2004, 23:25
Originariamente inviato da Ghostino
:bimbo: Ciuccio un giga lol

:mano: :ronf:

Ma questo linguaggio incompresenbile che vuol dire?

unamsanctam
26-02-2004, 23:42
Salve, pure io ho deciso di passare ad un giga di ram, e ho optato per due banchi da 512 di winbond ch-5, speriamo bene visto che ho letto che sono un po incompatibili su P4.... :sob:
E speriamo bene visto che le ho prese da fuori italia e me le hanno spedite via posta e sono giā passati 13 giorni, speriamo domani, perchč inizio ad essere un po preoccupato:incazzed:
Ciao ciao