PDA

View Full Version : garanzia maxtor


Ray
25-02-2004, 09:53
ragazzi ciao!

per avvalersi della garanzia per un maxtor guasto, è necessario avere scontrino e/o fattura del negozio o è sufficiente procedere tramite sito (RMA) per avvalersi e quindi lo scntrino risulterebbe superfluo?

grazie ciao!

Ray


PS: perdonatemi se ci sono gia thread di questo tipo ma non li ho trovati :rolleyes:

MM
25-02-2004, 11:14
Vale la data di produzione

Sezione FAQ e Guide ;)

Ray
25-02-2004, 11:16
azz lo sapevo che c'era le info che cercavo :muro: :muro:

quindin on importa lo scontrino o fattura bastano i codici sull'HD?...ma per avvalervi, bisogna registrarsi da qualche parte o no? :rolleyes:


grazie MM

MM
25-02-2004, 11:24
Tutto spiegato dove ho detto ;)

In questa sezione siamo molto professionali :sofico: :sofico:

:D :D

Ray
25-02-2004, 11:34
Modalità operative: collegarsi al sito del costruttore (vedi link sotto) e verificare se il disco è ancora in garanzia inserendo alla richiesta il numero di serie del disco
Verificato che il disco è ancora in garanzia (non occorre fattura o scontrino, visto che viene tenuto conto della data di produzione e non di quella di acquisto), procedere con la richiesta di sostituzione fornendo le informazioni richieste

Testare SEMPRE il disco con l'apposità utility fornita dal costruttore (vedi articolo "Utility di gestione e controllo") perché verrà comunque richiesto di fornire il codice di errore segnalato da detta utility
Effettuare anche un tentativo con la "formattazione a basso livello" (vedi link), poiché spesso è richiesta prima dell'accettazione del rientro in garanzia

Fatto tutto questo, generalmente viene inviata una e-mail con l'autorizzazione per il rientro del prodotto (RMA) e con l'indirizzo a cui spedire
Se riuscite a trovare una scatola di dimensioni tali che rientri nelle dimensioni delle lettere, potrete inviare il tutto via Raccomandata, la cui spesa è accettabile (meno di 6 Euro), avendo cura di scrivere (o incollare la stampa) indirizzo del mittente, "RMA n.: ......." ed indirizzo ben chiaro di destinazione
Seguite comunque le indicazioni ricevute sulla e-mail


:muro: :muro: :D

grazie cmq

complimenti per il supporto info ;)

Saluti
Ray