View Full Version : Verniciare i lettori, help!
Qualcuno sa dirmi come posso verniciare di nero i miei lettori (cd-rom, masterizzatore, floppy) senza far danni? :) Thx in advance ;)
smontali!!è facilissimo!!
Sakurambo
25-02-2004, 11:47
Bhe... fondamentalmente dipende dal lettore e da come sono fatti la mascheria e lo sportello...
Smonti il frontale con calma, tanto è tutto a pressione con 4 o 2 agganci che troverai lateralmente al lettore; se hai un cassettino è probabile che tu debba, prima di togliere la mascherina, aprirlo e togliere il frontalino...
Presta attenzione per il floppi che oltre agli agganci è spesso incastrato con una linguetta sul lato superiore...
Nel smontare occhio a non rompre i gancetti di plastica altrimenti impazzirai per rimontare in modo stabile il tutto.
Poi togli accuratamente le parti in plastica trasparente che sono illuminate dai led...
Prendi un po' di carta abrasiva sottilissima e dai una passata ai singoli pezzi onde irruvidire il tutto, vernici (per un lavoro ottimo: colore di fondo fatto ad ok per plastiche e poi vernice; per una cosa più economica: prima mano di vernice molto leggera, lasci asciugare diverse ore affichè crei il fondo e poi ripassi rifinendo) con bomboletta...
Quando il tutto è asciutto rimonti...
Se clicchi la mia sign vedrai alcune foto di come ho fatto io!
Buon Lavoro!
WitchKing
25-02-2004, 11:49
http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=52
Grazie a tutti :) Leggo, e poi aspettatevi altre domande :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.