PDA

View Full Version : Consiglio Adsl

bossgames
25-02-2004, 09:30
Hola raga mi serve un consiglio siccome mio padre ha bisogno di una linea Adsl vorrebbe un consiglio...qual'è la migliore in circolazione?
Fatemi sapre
grazie
:D

Leron
25-02-2004, 10:00
Originariamente inviato da bossgames
Hola raga mi serve un consiglio siccome mio padre ha bisogno di una linea Adsl vorrebbe un consiglio...qual'è la migliore in circolazione?
Fatemi sapre
grazie
:D
alice flat su ethernet

mitsuagi
25-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da Leron
alice flat su ethernet

Quoto :cool:

Zermak
25-02-2004, 12:49
Anch'io dico Alice ma anche con l'usb nn è male ;)
L'importante è nn farsi le altre, anche se alcune vanno bene. Le scelte sono o Alice o Tin.it ;)

Ciao!

zuperpippo
25-02-2004, 13:12
scusate se chiedo, devo passare anch'io ad alice... cosa significa alice con ethernet?

Zermak
25-02-2004, 13:35
Originariamente inviato da zuperpippo
scusate se chiedo, devo passare anch'io ad alice... cosa significa alice con ethernet?

con il modem ethernet :)
mentre usb con il modem usb ;)

Per utilizzare l'ethernet cè bisogno della scheda di rete (ormai quasi tutte le sk madri + recenti ce l'hanno)
mentre per il modem usb cè bisogno della porta usb che ogni pc ha.
Per quanto rigurda le differenze da quello che so l'ethernet è + facile da istallare (nn necessita di driver) ed occupa meno il processore (o per niente nn ricordo). Cmq anche l'usb non da problemi visto che ti danno i driver e ti spiegano come fare ;)

Ciao!

PS: spero di aver detto giusto ;)

Leron
25-02-2004, 14:02
quoto :)

cmq una scheda ethernet la trovi per 8 euro o meno, non è quella che fa la differenza :)

rookie
25-02-2004, 17:33
Mi intrometto......ma l'ADSL Smart 5 della Telecom Italia com'é?

In cosa si differenzia dalle Alici varie? Tin e Telecom Italia non sono la stesa cosa?

Leron
25-02-2004, 18:48
Originariamente inviato da rookie
Mi intrometto......ma l'ADSL Smart 5 della Telecom Italia com'é?

In cosa si differenzia dalle Alici varie? Tin e Telecom Italia non sono la stesa cosa?
non era solo per le aziende? :confused:

kaioh
25-02-2004, 23:26
Ho Alice 256k flat ethernet ed è ottima , pessima solo nel prezzo.

Solo tra ieri ed oggi ho delle continue perdite di portante, che stiano lavorando in centrale per l'upgrade?

rookie
25-02-2004, 23:32
Originariamente inviato da Leron
non era solo per le aziende? :confused:

Ah ecco......infatti ho fatto il contratto per il negozio......dovrebbe funzionare bene allora (me la devono ancora collegare)?

Bembotto
25-02-2004, 23:48
Come la vedete l'ADSL Libero? peggio di Telecoz?Nel senso fa schifo come Tiscali?
Grazie

zuperpippo
26-02-2004, 10:40
Originariamente inviato da Zermak
con il modem ethernet :)
mentre usb con il modem usb ;)

Per utilizzare l'ethernet cè bisogno della scheda di rete (ormai quasi tutte le sk madri + recenti ce l'hanno)
mentre per il modem usb cè bisogno della porta usb che ogni pc ha.
Per quanto rigurda le differenze da quello che so l'ethernet è + facile da istallare (nn necessita di driver) ed occupa meno il processore (o per niente nn ricordo). Cmq anche l'usb non da problemi visto che ti danno i driver e ti spiegano come fare ;)

Ciao!

PS: spero di aver detto giusto ;)

ok, la mia mb ha la scheda di rete, devo quindi comprare un modem che si attacchi lì? se si, cosa consigli?

altra cosa, la velocità è maggiore o non cambia nulla?