PDA

View Full Version : problemi pinnacle!!!!!

benello
25-02-2004, 00:25
Ciao!
Ho 2 prodotti pinnacle costatemi un occhio della testa e neanche uno funziona.
Ho una dc10+ pci e un moviebox dv esterno firewire.

Ho fatto di tutto:
Ho 2 sistemi operativi, xp e win2000
ho studio e tutto super aggiornato.

Eppure dopo pochi secondi di acquisizione il pc mi si blocca.
Non riesco a farlo funzionare.
Irq non sono condivisi, la ram funziona (appena fatto il test sui moduli)

Qualcuno mi puo' per favore dare una mano????
Non so piu' dove sbattere la testa.
Quelli della pinnacle non sanno dirmi cosa è il problema.
Ho un p4 2.8
512 ddr ram
120 giga maxtor
geforce4 mx440 64mega
ecs l4vxa2
scheda firewire compatibile

Qualcuno ha dei prodotti pinnacle che funzionano? Se si avete l'audio integrato? Vi si inceppa mai l'acquisizione?

Grazie mille a chi puo' darmi un po' di speranza dopo aver speso la bellezza di 500 euro e ora essere a piedi......

kostvtec
25-02-2004, 19:09
se hai overloccato la CPU o Motherboard ti consiglio di tornare sui valori di default.
Un'altro consiglio è quello di caricare Optimal Default dal BIOS, e nel caso questa non fosse la soluzione provare a caricare i Fail Safe default e vedere se l'aquisizione funziona.

ciao

MiVida
26-02-2004, 00:31
Scusami, ma cosa vuoi dire quando scrivi...
Originariamente inviato da benello
Eppure dopo pochi secondi di acquisizione il pc mi si blocca.
Non riesco a farlo funzionare.......

se utilizzi win Xp e 2000, dovresti, perlomeno, chiudere l'applicazione che in quel momento, ti crea il problema, non tutto il computer (inteso come sist. oper.) oppure hai un blocco generale??

E poi, quando scrivi "....firewire compatibile.." cosa vuol dire compatibile?

Scusami per le domande, ma è per capire meglio il tuo problema..

ciao

benello
27-02-2004, 09:28
ciao, non posso chiudere il programma di acquisizione perche il pc è proprio bloccato completamente, sono costretto a resettarlo.

Con firewire compatibile intendo che nel pannello di controllo alla voce sistema la sulla mia scheda firewire c'è scritto :host ohci compatibile ieee1394 texas instrument.
Comunque è corretto, anche sulle istruzioni della firewire c'è scritto che deve comparire quella scritta

MiVida
27-02-2004, 23:12
Originariamente inviato da benello
ciao, non posso chiudere il programma di acquisizione perche il pc è proprio bloccato completamente, sono costretto a resettarlo.

Con firewire compatibile intendo che nel pannello di controllo alla voce sistema la sulla mia scheda firewire c'è scritto :host ohci compatibile ieee1394 texas instrument.
Comunque è corretto, anche sulle istruzioni della firewire c'è scritto che deve comparire quella scritta

Per quanto riguarda la firewire è tutto ok, non và assolutamente bene che ti si blocchi completamente il pc.
Sia win 2000 sia win xp (linux docet) possono chiudere solamente l'applicazione che in quel momento crea problema.
Se è tutto il sist. operativo che và in crash, allora bisognerebbe reinstallare tutto (dopo un bel formattone).
Sò che è una soluzione drastica, ma secondo me è l'unica.......

Ciao

benello
28-02-2004, 16:26
purtroppo il formattone l'ho già fatto.....
e piu' volte anche!!!
Sia con xp che con win 2000.
Il problema rimane sempre......
Ormai credo che l'unica soluzione sia cambiare scheda madre, molti dicono che è quella il problema.....

Nosferatu
02-03-2004, 13:41
Anch'io con il mio sistema economico avevo problemi di crash improvvisi (W2K).
Poi ho cambiato la scheda madre, e il comportamento dei driver è cambiato radicalmente. Improvvisamente la scheda acquisisce anche a risoluzioni prima proibite (stesso driver), e i crash sebbene persistano, sono cambiati per modalità.
Il problema è che nessuno ti dà una scheda madre per provarla e basta...