PDA

View Full Version : [help] rallentamenti strani...

acio19
24-02-2004, 23:20
Ciao a tutti!
Seguo da tempo il sito hwupgrade e visto che non riesco a risolvere un problema ho pensato di postare nel forum.
Qualsiasi applicazione lancio,sempre e solo dopo la connessione adsl, mi "addormenta" tutto per diversi minuti...posso lanciare programmi ma non partono(quelli avviati in precedenza continuano a funzionare)...poi partono e va tutto benissimo e non si ripresenta più il problema...
mi si "addormentava" allo stesso modo al caricamento automatico dei programmi all'avvio di xp,prima di connettermi,che ho risolto togliendo la ricerca automatica ip nel protocollo tcp/ip della connessione lan e assegnando il valore 192.168.1.1
non so...io credo che sia qualcosa legato alla rete
potreste dirmi le impostazioni corrette?(ho win xp home, una sk di rete su pci e adsl tramite modem ethernet)
Forse ho anche qualche rogna a livello di firewall..attualmente ho disabilitato quello di xp(sia sulla connessione adsl che sulla rete) e ho installato il sygate personal firewall, facendogli passare tutto tranne il svchost.exe(per il welchia che non dovrei avere,almeno secondo antivirus e utility...però per sicurezza lo blocco o forse sbaglio?-nel task manager ne ho 4 di svxhost attivi)
dicevo problemi di firewall perchè se ne installo altri(tiny, pccillin) ho diversi problemi(mi si riavvia appena mi connetto, mi si inchioda tutto,..)

inoltre iexplorer(e anche mozilla firefox) prima di caricare una pagina aspettano un bel po...spesso una decina di secondi...(su ogni sito mentre altre applicazioni reagiscono istantaneamente, come outlook o altri,quindi escluderei latenze per l'adsl----una tin.it 256)

Spero di non essere stato troppo confuso...
ciao

acio19
25-02-2004, 11:58
Il problema con i browser era che non dovevo bloccare l'svchost...ho tutti gli aggiornamenti di win e spero così di non incappare in worms etc
rimane che il sistema si "addormenta" appena connesso...forse sbaglio le impostazioni della rete..non so...come la dovrei settare?

Hazon
25-02-2004, 12:34
il rallentamento puo' essere dovuto da un prg che si attiva quando rivela la connessione (es. messanger). prova a disabilitare qulche programma e vedi se le cose migliorano