View Full Version : Quale stampante con maggiore autonomia?
wormlord
24-02-2004, 22:22
Sono un possesore di una stampante desckjet 970cxi. La qualita' di stampa e' soddisfacente, l'unico problema e' l'autonomia delle cartuccie. Esattamente non so quanti fogli stampo ma devo cambiare la cartuccia di nero da 42 ml piu' o meno una volta al mese (circa 36 euro mi pare ), poi ogni due tre mesi devo campiare pure quella a colori anche nn usandola mai. Non so perche' ma si vede che il colore si secca e devo cambiarla perche' altrimenti le stampe in bianco e nero vengono male.
Vorrei aquistare una stampante inkjet o laser che abbia una ottima autonomia e che nn habbia i problemi sopracitati.
sapete consigliarmi qualche modello?
Grazie.Ciao
Firedraw
25-02-2004, 14:04
Per l'autonimia dovresti orientarti sulla laser credo... solo che o rinunci ai colori o spendi 650€ circa. Costa molto il toner ma dura molto di più e il costo di esercizio finale e molto inferiore a una inkjet usata con cartucce originali. Oppure ti butti sulle ricariche delle cartucce sulle ink, però devi acquistare una stampante abbastanza robusta che non sia troppo sensibile a inchiostri n originali e cmq nn è escluso che nn ti dia problemi. Inoltre dovrai cmq avere l'accortezza di nn tenerla ferma per molto tempo. diciamo che se sta frema per più di una settimana potrebbe ostruirsi! A quel punto dovresti pulirla, e le canon credo siano quelle che si prestano meglio. Vedi tu.
Questo è quello che so io, ma potrei aver sbagliato qualcosa!
Alex.
wormlord
25-02-2004, 18:41
Diciamo che se riesce ad avere una bella autonomia potrei anche spendere 650 euro. Sarebbe interessante una laser a colori ma utilizzando il colore sporadicamente credi possa essere un problema?
Ciao
Firedraw
25-02-2004, 20:45
COn le getto di inkiostro si, soprattutto appunto con ink nn originali, con la laser non ti so dire niente, credo di no, ma dovresti chiedere a qualcuno, nn ho avuto laser in vita mia, ma so che un toner da 80€ ti fa stmpare a regime medio per più di un anno, poi dipende anche dal modello di laser ovviamente!
Alex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.