PDA

View Full Version : fassino verrà menato dai disobbedienti sociali?

sempreio
24-02-2004, 22:04
vorrebbe entrare nel corteo dei pacifisti pur essendosi astenuto sulla decisione di mandare i nostri soldati in irak, l' incoerenza di certe persone pur di prendere voti e intollerabile, che ne pensate?:rolleyes:

Ser21
24-02-2004, 22:13
Originariamente inviato da sempreio
vorrebbe entrare nel corteo dei pacifisti pur essendosi astenuto sulla decisione di mandare i nostri soldati in irak, l' incoerenza di certe persone pur di prendere voti e intollerabile, che ne pensate?:rolleyes:
fassina mi fa schifo e pena come uomo e peggio ancora come politico.

Teox82
24-02-2004, 22:43
I cosiddetti "pacifisti" che minacciano un politico minacciando di menarlo,udite udite,a una manifestazione per la pace!!!:eek: :eek:
Mi sa tanto di ideologia stile '900 :rolleyes:

Ser21
24-02-2004, 22:45
Originariamente inviato da Teox82
I cosiddetti "pacifisti" che minacciano un politico minacciando di menarlo,udite udite,a una manifestazione per la pace!!!:eek: :eek:
ah mi ero dimenticato di dire che mi fanno schifo da ogni punto di vista anche i manifestanti...

dbpass
24-02-2004, 22:46
Originariamente inviato da Ser21
ah mi ero dimenticato di dire che mi fanno schifo da ogni punto di vista anche i manifestanti...

kome mai?

Frank1962
24-02-2004, 22:48
Originariamente inviato da Teox82
pacifisti sta per "contro la guerra" ..........una scazzottata non ha mai fatto male a nessuno :rolleyes: ...sopratutto per far capire le stronzate che stai facendo!

Ser21
24-02-2004, 22:48
Originariamente inviato da dbpass
kome mai?
perchè professano una politica fatta di ipocrisia,falsi ideali e movimenti di piazza...

GhePeU
24-02-2004, 22:49
fassina mi fa schifo e pena come uomo e peggio ancora come politico.

:rolleyes:

questo mi da seriamente da pensare sulla tua capacità di comprensione...

dbpass
24-02-2004, 22:50
perchè professano una politica fatta di ipocrisia,falsi ideali e movimenti di piazza...

beh è storikamente provato però ke a volte i movimenti di piazza servono a kualkosa..nn sei dakkordo?

LuPellox85
24-02-2004, 22:59
beh è storikamente provato però ke a volte i movimenti di piazza servono a kualkosa..nn sei dakkordo?

aargh... kuante kappa :D

Ser21
24-02-2004, 23:04
Originariamente inviato da GhePeU

solo perchè dico che fassino lo ritengo un uomo falso,disonesto e di poca sostanza politica,mi definisci incapace di comprendonio?Non credo sia corretto da parte tua,d'altronde ognuno ha le sue ideologie politiche e sarebbe corretto rispettarle.

Korn
24-02-2004, 23:06
interessante per qual motivo?

Ser21
24-02-2004, 23:10
Originariamente inviato da Korn
interessante per qual motivo?
se stai parlando con me ti rispondo subito.
Fassino si è più volte dimostrato un politico di serie B senza idee e mai capace di prendere in mano una sinistra allo sbando.
L'unica cosa che gli riesce meglio è criticare ogni movimento della destra e spalare merda su tutti i rrappresentanti della Dx. Inoltre è un uomo falso e ipocrita...insomma il classico uomo di sx ma col portafoglio ben stretto a destra.
L'incoerenza fattasi di persona.

GhePeU
24-02-2004, 23:15
se stai parlando con me ti rispondo subito.
Fassino si è più volte dimostrato un politico di serie B senza idee e mai capace di prendere in mano una sinistra allo sbando.
L'unica cosa che gli riesce meglio è criticare ogni movimento della destra e spalare merda su tutti i rrappresentanti della Dx. Inoltre è un uomo falso e ipocrita...insomma il classico uomo di sx ma col portafoglio ben stretto a destra.
L'incoerenza fattasi di persona.

prima impressione confermata :rolleyes:

Ser21
24-02-2004, 23:26
prima impressione confermata :rolleyes:
inutile discutere con chi ha idee diverse dalle mie se l'unico suo mezzo è criticare senza replicare,esattamente come fa il soggetto politico in discussione nel thread....:rolleyes:

GhePeU
24-02-2004, 23:27
se ti dico che mi fai schifo e pena adducendo motivazioni che tutto sono fuorchè obbiettive e concrete è discutere? :rolleyes:

sempreio
24-02-2004, 23:32
se ti dico che mi fai schifo e pena adducendo motivazioni che tutto sono fuorchè obbiettive e concrete è discutere? :rolleyes:

invece le sue osservazioni sono giuste e pertinenti al personaggio:O

Jaguar64bit
24-02-2004, 23:34
solo perchè dico che fassino lo ritengo un uomo falso,disonesto

Fassino ? per me uno dei pochi politici che ritengo veramente onesti.

SaMu
24-02-2004, 23:35

La penso in modo completamente diverso da Ser21 su Fassino.

Detto questo, se prendi uno dei qualsiasi dei mille topic su Berlusconi, trovi post con opinioni che a me sembrano dello stesso tenore, senza argomentazioni, di dubbia obiettività.

Dandoti ragione sul fatto che questo non è un buon modo di discutere di Fassino, mi aspetto che in futuro tu intervenga insieme a me a dire lo stesso a chi posta opinioni del tipo "Berlusconi mi fa pena" senza addurre motivazioni, o peggio adducendone di insensate.

dbpass
24-02-2004, 23:37
politiko è una parola ke mal si lega kon la parola onestà, e kuesto vale a destra, a sinistra e al centro

sveglia...

marcolan
24-02-2004, 23:41
politiko è una parola ke mal si lega kon la parola onestà, e kuesto vale a destra, a sinistra e al centro

sveglia...

Questa l'ho già sentita qualche giorno fa...

Ma sveglia di che? Mai pensato che magari gli altri sono piu' svegli di noi stessi?

GhePeU
24-02-2004, 23:43
Originariamente inviato da SaMu
La penso in modo completamente diverso da Ser21 su Fassino.

Detto questo, se prendi uno dei qualsiasi dei mille topic su Berlusconi, trovi post con opinioni che a me sembrano dello stesso tenore, senza argomentazioni, di dubbia obiettività.

Dandoti ragione sul fatto che questo non è un buon modo di discutere di Fassino, mi aspetto che in futuro tu intervenga insieme a me a dire lo stesso a chi posta opinioni del tipo "Berlusconi mi fa pena" senza addurre motivazioni, o peggio adducendone di insensate.

infatti non ho mai detto che berlusconi "fa pena"

al più ho detto che non sopporto la persona per quello che ha fatto, fa, ha detto e dice... e se cerchi di affermazioni o comportamenti che non mi sono piaciuti ne ho citati (esplicitamente o implicitamente) diversi, tutti pubblici, precisi e databili

non vaghe accuse (falso, ipocrita, senza idee, non sa unire la sinistra, ma che vuol dire? :rolleyes: )

GhePeU
24-02-2004, 23:44

sveglia...

caro mio, sono 2500 anni che salta fuori l'intelligentone di turno che dice la stessa cosa pensando di aver compiuto chissà che raffinata analisi :rolleyes:

marcolan
24-02-2004, 23:45

al più ho detto che non sopporto la persona per quello che ha fatto, fa, ha detto e dice... e se cerchi di affermazioni o comportamenti che non mi sono piaciuti ne ho citati (esplicitamente o implicitamente) diversi, tutti pubblici, precisi e databili

non vaghe accuse (falso, ipocrita, senza idee, non sa unire la sinistra, ma che vuol dire? :rolleyes: )

Ma agli altri che invece lo hanno fatto hai sollevato le stesse questioni rivolte a ser21?

marcolan
24-02-2004, 23:46
caro mio, sono 2500 anni che salta fuori l'intelligentone di turno che dice la stessa cosa pensando di aver compiuto chissà che raffinata analisi :rolleyes:

E per 2499 anni gli è stata data ragione dai piu'.

Adesso il miracolo: la difesa dei politici!

GhePeU
24-02-2004, 23:47
Originariamente inviato da marcolan
Ma agli altri che invece lo hanno fatto hai sollevato le stesse questioni rivolte a ser21?

sono forse il guardiano del forum?

e comunque se in un thread in cui si parla dell'ultima dichiarazione di berlusconi chi dice "non sopporto quell'uomo" implicitamente sta fornendo una motivazione precisa...

GhePeU
24-02-2004, 23:48
Originariamente inviato da marcolan
E per 2499 anni gli è stata data ragione dai piu'.

Adesso il miracolo: la difesa dei politici!

beh, hai qualche statistica, risultato, prova di questo? o fai del semplice qualunquismo...

e comunque, nessun movimento populista/qualunquista è mai durato a lungo, significa qualcosa, no? :rolleyes:

Cibulo
24-02-2004, 23:54

:nonsifa:
ecco, classica reazione alla Fassino...:O

Ser ha detto solo quello che pensa del personaggio, mentre tu hai dato contro l'utente....non vedo il perchè.

dbpass
24-02-2004, 23:54
il mio nn è qualunquismo, è una semplice konstatazione dei fatti

sarà ke konsidero la politika e ki la fà solo una perdita di tempo..

il qualunquismo IMHO sta nel cerkare di stabilire se un politiko sia onesto o meno..la risposta kome ho detto è già kontenuta nella domanda ;)

e di sikuro i POLITICI nn sono kuella massa di rinkoglioniti ke vedete in TV tipo bertinotti, fassino, fini o bossi; ma bensì kuelli ke stanno dietro le quinte, e FANNO la politika

p.s. e nn vi inkazzate era solo un parere -.-°

GhePeU
24-02-2004, 23:58
il mio nn è qualunquismo, è una semplice konstatazione dei fatti

sarà ke konsidero la politika e ki la fà solo una perdita di tempo..

il qualunquismo IMHO sta nel cerkare di stabilire se un politiko sia onesto o meno..la risposta kome ho detto è già kontenuta nella domanda ;)

e di sikuro i POLITICI nn sono kuella massa di rinkoglioniti ke vedete in TV tipo bertinotti, fassino, fini o bossi; ma bensì kuelli ke stanno dietro le quinte, e FANNO la politika

p.s. e nn vi inkazzate era solo un parere -.-°

no, guarda... questo è proprio qualunquismo

PS. hai la tastiera rotta? se vuoi te ne mando una con la C funzionante

GhePeU
24-02-2004, 23:59
Originariamente inviato da Cibulo
:nonsifa:
ecco, classica reazione alla Fassino...:O

Ser ha detto solo quello che pensa del personaggio, mentre tu hai dato contro l'utente....non vedo il perchè.

e se io fossi fassino sotto mentite spoglie?

SaMu
24-02-2004, 23:59

Non mi riferivo in particolare a un tuo post, parlavo in generale.

Anche senza andare a quotarli, sai bene immagino che di post dello stesso tenore su Berlusconi se ne scrivono quotidianamente a decine.

Ecco, non vorrei che "fa pena" per Berlusconi diventasse commento accettato e normale, mentre non lo è (e non dovrebbe esserlo) ne' per lui, ne' per Fassino, ne' per nessun altro.

Sono convinto che sarai mio alleato in questa buona causa, di censori severi dell'oltraggio puro e semplice.:)

Cibulo
25-02-2004, 00:00
e se io fossi fassino sotto mentite spoglie?
fatti un piatto di spaghi, che ne hai bisogno! :D

dbpass
25-02-2004, 00:02
GhePu kome io faccio del qualunquismo dicendo ke tutti i politici hanno skeletri nell'armadio, tu lo fai affermando ke anke uno solo di loro sia onesto...a meno ke tu nn ci viva assieme o sia il loro portaborse..

stiamo parlando del NULLA

p.s. skrivo kon le k perke' sono Komunista :p

GhePeU
25-02-2004, 00:04
GhePu kome io faccio del qualunquismo dicendo ke tutti i politici hanno skeletri nell'armadio, tu lo fai affermando ke anke uno solo di loro sia onesto...a meno ke tu nn ci viva assieme o sia il loro portaborse..

stiamo parlando del NULLA

p.s. skrivo kon le k perke' sono Komunista :p

qualunquismo: 2 (estens.) atteggiamento di indifferenza o sfiducia nei confronti della politica e del sistema dei partiti, che si manifesta in prese di posizioni semplicistiche nei confronti dello stato o del governo.

mmmh... non mi sembra il mio caso

però i tuoi ultimi post ci rientrano bene

Cibulo
sono Komunista
si vabbè...adesso non è necessario postare tutte le vostre perversioni... :sofico:

Jaguar64bit
Originariamente inviato da SaMu
Ecco, non vorrei che "fa pena" per Berlusconi diventasse commento accettato e normale, mentre non lo è (e non dovrebbe esserlo) ne' per lui, ne' per Fassino, ne' per nessun altro.

I commenti sprezzanti sul politico di turno sono inutili , se si contesta il modo di comportarsi di un politico , bisogna sempre motivarlo con ragioni dettagliate sui motivi del non apprezzamento al suo operato , frasi fatte di critica ad un politico lasciano solo il tempo che trovano.

jumpermax
25-02-2004, 00:05
Con quest'ultima sparata su Fassino credo che il movimento pacifista abbia perso quel briciolo di credibilità che aveva. Dico Casarini che viene a dire a Fassino di starne fuori? Casarini? Pacifista? Uno che va alle manifestazioni per la pace con dichiarazioni che andrebbero meglio in un incontro di wrestling? E il resto del movimento che fa? Anzichè dire Casarini fuori, hai già fatto abbastanza danno si interroga sull'opportunità che sia presente Fassino...

Ufobobo
25-02-2004, 01:47
Originariamente inviato da jumpermax
Con quest'ultima sparata su Fassino credo che il movimento pacifista abbia perso quel briciolo di credibilità che aveva. Dico Casarini che viene a dire a Fassino di starne fuori? Casarini? Pacifista? Uno che va alle manifestazioni per la pace con dichiarazioni che andrebbero meglio in un incontro di wrestling? E il resto del movimento che fa? Anzichè dire Casarini fuori, hai già fatto abbastanza danno si interroga sull'opportunità che sia presente Fassino...

marcolan
25-02-2004, 09:08
beh, hai qualche statistica, risultato, prova di questo? o fai del semplice qualunquismo...

e comunque, nessun movimento populista/qualunquista è mai durato a lungo, significa qualcosa, no? :rolleyes:

Per precisare, io non penso cosi', ma l'equazione politico=ladro i pare che sia comunemente stata sempre (ingiustamente) accettata. Solo da pochi giorni i partiti e la classe politica hanno trovato tanti nuovi paladini.

Non sarà dio, ma fa dei bei miracoli....

Teox82
25-02-2004, 19:25
Originariamente inviato da Frank1962
pacifisti sta per "contro la guerra" ..........una scazzottata non ha mai fatto male a nessuno :rolleyes: ...sopratutto per far capire le stronzate che stai facendo!

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

eriol
25-02-2004, 19:47
Originariamente inviato da Frank1962

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

......:rolleyes:

Master_of_Puppets
25-02-2004, 20:01
Originariamente inviato da eriol
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

......:rolleyes:

Anch'io mi ritengo pacifista ma se credi che questo significhi che mi puoi fare quello che vuoi, ti sbagli di grosso.........te gonfio come un pallò se mi metti le mani addosso.

Forse hai sbagliato, pacifista non fa rima con orione.......
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :O :O :O

buatt
25-02-2004, 20:47
Insomma... pacifisti come Ghandi e picchiaduro come dei naziskin..

majino
25-02-2004, 21:03
ci vuole poco a capire che chi è contro la guerra nn necessariamente vuole farsi prendere a cazzotti senza reagire? :rolleyes: se volete vi faccio uno schemetto... :) a prescindere dal fatto che nn condivido le opinioni dei disobbedienti, i quali, ripetiamolo per le masse che vogliono sentire solo quello che gli pare, NON sono IL movimento pacifista, NE il movimento no global, ma sono una FRANGIA, e neanche tanto ben vista... quindi, se i disobbedienti dicono "A" nn vuol dire che il movimento pacifista dica "A", ecc ecc... vediamo quanti altri post di generalizzazione seguiranno dopo questo..

majino
25-02-2004, 21:05

grazie, :D , sono contento che qualcuno generalizza in questo modo... posso farlo anche io? no, credo che offenderei come hai fatto te, e nn sono il tipo...

-kurgan-
25-02-2004, 21:12
Originariamente inviato da majino
a prescindere dal fatto che nn condivido le opinioni dei disobbedienti, i quali, ripetiamolo per le masse che vogliono sentire solo quello che gli pare, NON sono IL movimento pacifista, NE il movimento no global, ma sono una FRANGIA, e neanche tanto ben vista... quindi, se i disobbedienti dicono "A" nn vuol dire che il movimento pacifista dica "A", ecc ecc... vediamo quanti altri post di generalizzazione seguiranno dopo questo..

le generalizzazioni fanno comodo, la gente evita così di accendere il cervello.

majino
25-02-2004, 21:21
Originariamente inviato da -kurgan-
le generalizzazioni fanno comodo, la gente evita così di accendere il cervello.

tristemente vero... :(

Kratos
25-02-2004, 21:56
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Anch'io mi ritengo pacifista ma se credi che questo significhi che mi puoi fare quello che vuoi, ti sbagli di grosso.........te gonfio come un pallò se mi metti le mani addosso.

Forse hai sbagliato, pacifista non fa rima con orione.......
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :O :O :O

sì d'accordo, ma non mi pare che Fassino abbia dato o minacciato cazzotti...chi ha cominciato a parlare di menare le mani è stato qualcun'altro.
E sinceramente non vedo come un atteggiamento del genere possa conciliarsi con il pacifismo.
Come fai a credere che esista sempre un'alternativa alla guerra (e in alcuni casi è davvero al limite dall'utopica) se nel tuo piccolo non riesci a trovare un'alternativa ai cazzotti?

SaMu
26-02-2004, 20:03
Con i pacifisti siamo in rotta, facciamoci il nostro corteo. La tentazione dei riformisti ds

Roma. Niente ceffoni umanitari, pare, però una bella squadrata dall’alto in basso sì, e che Fassino non s’azzardi a salire sul palco, altrimenti Gino Strada si rifiuta di parlare. In ogni caso mai più nessun voto a chi non dirà no alla missione in Iraq, e corteo con le mollette al naso, da entrambe le parti. Il 20 marzo dei “pacifisti” rischia di essere così, marcia unitaria per pensieri diversi, e gli astenuti dal voto occhieggiati con sospetto, ospiti sgraditi dei movimenti che chiedono “il ritiro delle truppe dall’Iraq”. E chi non è d’accordo con la parola d’ordine? “Se ci sono contraddizioni vanno lasciate a chi le porta” ha detto Fausto Bertinotti, e ha detto tutto. Ma allora a che pro ostinarsi, perché starci per forza anche se non ci si vuole sgolare al ritmo di “no blood for oil”, anche se non si tifa per la “resistenza irachena” e non si pensa che in Iraq sia in corso un’occupazione imperialista: se lo chiedono un po’ tutti e lo dicono un po’ in pochi (D’Alema si è defilato con la scusa dell’Internazionale socialista), Umberto Ranieri però è sicuro che “gli eccessi alla Casarini e alla Caruso renderanno inevitabile il venire avanti di un diverso movimento per la pace, e in questo senso qualcosa si muove”. Ma la manifestazione, che senso ha marciare uniti per colpire divisi? Sarebbe forse meglio il contrario. “Infatti io a quella non ci sarò” dice Ranieri. Il riformismo cova sotto la cenere, e anzi Salvatore Buglio sbotta: “A Fassino vorrei dire: lascia perdere, facciamo un’altra manifestazione di partito, aperta a tutti; troviamo finalmente la forza di dire no, quella piattaforma non ci va, e quindi noi con questa manifestazione non ci stiamo”. Perché, spiega, un conto era manifestare allora, dopo il no alla guerra, quando il movimento pacifista era sì eterogeneo ma formidabile, ma adesso… “Adesso siamo alla seconda fase, col movimento impoverito, occupato dai fondamentalisti, cementato dai tre comandamenti, antiamericanismo, antiberlusconismo, antilista unitaria: io parlo per me, ma con questa gente non ho niente a che fare, e penso che fanno bene a seguire la loro strada, noi dovremmo seguire la nostra”. Secondo Buglio pagare il ticket per partecipare alla manifestazione “significa appannare la linea riformista, una grande forza politica invece dovrebbe avere il coraggio di dire: fate la vostra che noi facciamo la nostra”. Gli imbucati alle manifestazioni altrui Una specie di “battesimo del fuoco”, dice Antonio Polito, riformista tout-court, “è quel che serve: una leadership veramente riformista dovrebbe avere il coraggio di non andare a quella manifestazione spiegando il perché: non è la nostra piattaforma, non è quello che realmente vogliamo, immaginiamo, auspichiamo per l’Iraq. Semplicemente sono due idee completamente differenti, e non ha senso tenere in piedi artificialmente qualcosa che non esiste più”. Scurdammoce ’o passato, secondo Polito, e quindi quell’unione sul giudizio iniziale, il no alla guerra prima della guerra, “che già era contestabile”, non conta più: “Però qui gioca il ricatto politico, cioè stare nel movimento anche quando il movimento sbaglia, e invece bisognerebbe avere il coraggio di dire: questa manifestazione non è la mia manifestazione, anche se la migliore manifestazione sarebbe votare sì al rifinanziamento delle truppe in Iraq”. Questa manifestazione non è la mia manifestazione non è male come slogan, e lo ha ripetuto anche Emanuele Macaluso, al quale non va granché di far la parte dell’imbucato alle feste altrui. “Fassino pensa di dover scendere a compromessi con questa gente e mescolarsi: io penso che non ci vogliano, legittimamente, e che è giusto che facciano la loro manifestazione, mentre noi ci facciamo la nostra, con la nostra impostazione e con i nostri slogan, invece di fingere ipocritamente, per una marcia unitaria che anche politicamente suona strana”. Suonerà strana, però Fassino vuole andarci a tutti i costi: “E infatti io da un lato mi sento vincolato dal fatto che devo tutelare il segretario del mio partito che ci va – dice Giuseppe Caldarola – dall’altro non ci andrò se quegli elementi violenti che militano tra i co-organizzatori non verranno allontanati, perché posta così la manifestazione è molto meno attraente”. “Il fatto è che i diessini non sono d’accordo con la parola d’ordine ‘ritiro delle truppe’ però si sentono affini alle ragioni del popolo della pace – spiega Franca Chiaromonte – io già da tempo ho deciso che non andrò, è un mio parere personale, ma chi non condivide lo spirito non dovrebbe andare. Però la minaccia degli schiaffoni è allettante”. Ieri sera, alla riunione della maggioranza dei Ds, bisognava mettersi d’accordo, e Buglio ha sospirato: “Fosse per me voterei sì, ma mi adeguerò, però alla fine, a furia di dare ragione a tutti, gli unici ad avere torto saremo noi”.