View Full Version : [XBOX] hard disk low level format?
dopo aver provato la modifica software, quella audio (senza successo), ho finalmente messo il chip AKIRA.... tutto bene tranne per il fatto che non riesco ad installare nulla sull'HD originale che si era bloccato durante il tentativo della modifica software
che fare? come posso fare per formattare a basso livello l'HD?
ho già provato con l'utility della SEAGATE e si blocca!
ho provato con un vecchio PC che lo faceva da BIOS e nulla!
ho provato con WINHEX... nisba!
ho provato Partition Magic... manco lo vede!
come faccio????
grazie
Io ho avuto un problema similare, cioè il mio PC non vedeva il disco con i prog per leggere la FAT del XBOX e quindi non riuscivo a partizionarlo.
Ho montato tutto su di un'altro PC (chipset via) e tutto a funzionato.
Per quanto riguarda la formattazione a basso livello ho usato l'utility di IBM (harddiskfitness) e poi ho usato il PRG HDprepare per le partizioni.....
Famme sapè ;)
x quanto ne so gli hdd delle xbox sono bloccati e non possono essere montato su pc...
x sbloccarli c'è una procedura(che non ricordo bene)...
cmq mi sembra che facendo il backup da evox, in una cartella di C veniva creato un documento di testo dove era riportato il codice di sblocco....
questo utilizzato con un programma dos riusciva a sbloccare l'hdd...
il modo c'è x sbloccare gli hd dell'xbox ma nn ricordo qualeeeee :( :cry:
Beh io ho fatto così...
Smonti la Xbox e la tieni vicino al PC.
La accendi e vai nella dash.
Accendi il PC e lo metti in pausa prima dell'avvio del SO (W2000 o XP)
A caldo devi staccare il cavo ide della xbox e attacchi quello del PC e lo fai partire.
Poi usi FatXplorer per leggere il disco....
Nella cartella backup (che crei con un disco di EVOX) trovi anche il cod di sblocco per il tuo HD.
ma che significa bloccato???
se intendi lockato, il fatto che lo sia di per se non ti impedirebbe assolutamente di copiare quello che vuoi sull'hd stesso... anzi, il mio ad esempio non ho mai nemmeno provato a unlockarlo ma ci copio sopra di ogni...
se intendi che si è sputtanato in qualche modo... non saprei...
:)
dai un'okkiata qui
www.xbox-scene.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.