View Full Version : La cosa più difficile nella creazione di programmi
DanieleC88
24-02-2004, 20:36
Wow, vediamo cosa dite voi.
DanieleC88
24-02-2004, 20:38
Io ho scelto la seconda e l'ultima.
la fase più difficile secondo me è la individuazione degli errori e la successiva correzione
Fenomeno85
24-02-2004, 20:53
uno che non hai messo cioè l'analisi. Un buon programma non avrà vita senza una analisi adeguata e finalizzata in ogni suo piccolo punto.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
DanieleC88
28-02-2004, 14:15
Avete ragione, mi sono dimenticato ancora una volta di rifletterci bene ed inserire tutte le opzioni dovute. :D
Fenomeno85
28-02-2004, 14:17
va be succede :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da cionci
E trovare il tempo ?
questo a livello amatoriale è verissimo.
se si parla di sw commerciale diciamo "consegnare entro i tempi previsti"
è sempre difficile, specialmente quando il cliente non è stato chiaro e magari cambia idea :rolleyes:
Argosoft
28-02-2004, 19:44
i puntatori :rolleyes:
uhm......
capire le esigenze del cliente....
gli errori, soprattutto quelli idioti, tipo dimenticanze di punti e virgola, virgolette, ecc.....per non parlare di mancate chiusure di parentesi..............ecc...ecc:) :muro: :muro:
Originariamente inviato da Digitos
gli errori, soprattutto quelli idioti, tipo dimenticanze di punti e virgola, virgolette, ecc.....per non parlare di mancate chiusure di parentesi..............ecc...ecc:) :muro: :muro:
Io da quel punto di vista mi devo considerare fortunato...non so perchè ma di questi errori ne faccio pochi...
Le parentesi è quasi impossibile che em le scordi perchè quando ne apro una scrivo anche l'altra chiusa alla stessa indentazione...
DanieleC88
29-02-2004, 10:46
Beh, però alcuni di voi mi hanno dato risposte riguardo linguaggi specifici, io invece cercavo le difficoltà più comuni tra tutti linguaggi, anche per questo ho scelto poche opzioni.
Quelli che ho descritto io sono errori comuni di un po' di tutti i linguaggi:)
dr.stein
01-03-2004, 09:49
Capire le REALI esigenze dell'utente.
e di conseguenza
Analisi
-
Debug
-
Trovare il tempo
monkey72
01-03-2004, 10:17
la fase di analisi sicuramente, il tempo si trova, gli errori anche, i messaggi sono abbastanza completi, ma le fasi iniziali di progettazione e scelta delle strutture più adatte all'applicazione sono le più delicate, noiose e difficili soprattutto
maxithron
01-03-2004, 12:45
Per me sicuramente è la gestione degli errori dovuta alla continua modifica di richieste da parte dell'utente e non parlo di sintassi ma di errori che si verificano in seguito cambiando la struttura del sft.
Poi, ma questo riguarderebbe un altro sondaggio che ha come opzione:
La cosa più difficile nella post-programmazione:
Unica opzione per me: RIUSCIRE A FARMI PAGARE!!!
Per me sicuramente la cosa piu difficile e' capire l'errore e quindi correggerlo...
alle volte sembra veramente impossibile...
DarkAngel77
02-03-2004, 12:31
Far in modo che sia a prova di utonto che lo dovrà utilizzare nonostante implementi 50000000000 funzionalità diverse...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.