PDA

View Full Version : Alice adsl, senza parole...

Red`XIII
24-02-2004, 21:25
Ciao, questa è la mia (triste) storia con alice adsl.
Premetto che ho fatto uno splendido 2003 con tin.it, perfetto, una gioia. Poi un maledetto giorno mi è venuto in mente di cambiare provider...

Chiedo l'attivazione il 28 dicembre 2003. Saltando i passi intermedi e le centinaia di solleciti, la portante mi viene attivata il 15 febbraio scorso.
Penso che finalmente l'agonia sia finita...ma mi sbaglio.
Configuro tutto, premo "connetti" e si blocca su "Verifica password e nome utente in corso..."
Errore 721: il computer remoto non ha risposto.

Verifico che non sia un problema di configurazione: anche il router non vuole collegarsi.

Chiamo ancora il 187, e in particolare stasera mi dicono che il mio ordine è ancora in stato di emesso, io la portante NON dovrei proprio averla...qualche giorno fa un tecnico mi dice che mi è stata erroneamente assegnata la portante DI QUALCUN ALTRO...

Fatto sta che ovviamente non vengo autenticato, e non riesco ad accedere ad internet.

Qualcuno ha dei suggerimenti?
L'operatore di stasera mi ha suggerito di fare la voce grossa al reparto commerciale (187 -> 1), ma sinceramente mi trovo MOLTO meglio a parlare con i tecnici dell'assistenza guasti (187 -> 5), almeno loro sanno di cosa sto parlando e possono fare le dovute prove...

Che dire...sono alla frutta...ci manca solo che mi facciano pagare anche per un servizio inesistente (mi hanno assicurato di no, ma a sto punto mi aspetto di tutto).

Cerco conforto...vi prego aiuto!!! :cry: :cry: :cry:

Psiche
24-02-2004, 21:42
Originariamente inviato da Red`XIII
...cut...
Cerco conforto...vi prego aiuto!!! :cry: :cry: :cry:
Eccomi quì a conforatrti! Perché diamine hai deciso di passare da Tin.it a Telecom? :D

krumbalende
24-02-2004, 21:49
perche ti preocuppi cosi tanto?? in fondo sai qual'e il problema e che se non ti puoi connettere dipende solo dal fatto che non ti hanno ancora attivato la connessione!!!

pnx
24-02-2004, 21:50
Scusa se infierisco, ma ha proprio ragione Psiche, perchè sei voluto passare a Telecom quando tecnicamente non ci sono differenze tra l'una e l'altra società, e visto che i prezzi sono gli stessi? :)
Te la sei un po' cercata eh? :D

Scherzi a parte, :sofico:
ti prescrivo un sollecito al giorno al 187, preferibilmente dopo i pasti, fino a completa attivazione! :D

Dai su, un po di pazienza e vedrai che nel giro di qualche giorno sistemano. ;)

Red`XIII
24-02-2004, 22:00
Son voluto passare a telecom perchè con alice è possibile upgradare la connessione anche a metà contratto, mentre con tin.it devi per forza lasciarlo scadere...pensavo che il passaggio fosse indolore, visto che si tratta della stessa organizzazione (ok, sono due società diverse, però sempre in casa telecom). Evidentemente, mi illudevo ^^
Mannaggia a me :muro: :muro: :muro: :muro:

Sinceramente a me dà fastidio risultare aggressivo nei confronti degli operatori, però quasi quasi faccio come mi ha consigliato un operatore stasera e domani mi faccio passare un responsabile alla sezione commerciale...

Non so, secondo voi come dovrei procedere?

Byebye ;)

Psiche
25-02-2004, 06:50
Originariamente inviato da pnx
Scusa se infierisco, ma ha proprio ragione Psiche, perchè sei voluto passare a Telecom quando tecnicamente non ci sono differenze tra l'una e l'altra società, e visto che i prezzi sono gli stessi? :)
Te la sei un po' cercata eh? :D

:D:D

Se non erro anche Tin.it a breve permetterà l'upgrade di banda senza attendere la fine del contratto.
;)

Originariamente inviato da Red`XIII
Sinceramente a me dà fastidio risultare aggressivo nei confronti degli operatori, però quasi quasi faccio come mi ha consigliato un operatore stasera e domani mi faccio passare un responsabile alla sezione commerciale...

Non so, secondo voi come dovrei procedere?

Byebye ;)
Devi essere + agressivo. Non è la prima volta che una pratica aperta scompare nel nulla nei loro uffici...
Se vuoi uscire rapidamente da questa situazione di stallo, è meglio se dai retta al consiglio di pnx

;)

Red`XIII
25-02-2004, 17:50
Oggi ho richiamato la sezione tecnica, si confermano come sempre i migliori e i più competenti ^^
Mi è stato detto ciò che ho sentito pochi giorni fa, ed il tipo ha inviato un'email alla sezione che opera sul territorio per un'uscita in centrale.
Mi ha anche dato il numero della direzione regonale telecom, 02.6211 x la Lombardia, dove posso contattare il responsabile commerciale. L'orario è fino alle 16.30, quindi oggi non ho potuto, ma domani.... GRRRRRR!!! :mad:

Spero davvero di uscirne presto, resta sottinteso che ogni giorno io chiamo i miei amici tecnici (187 -> 5, per chi ne avesse bisogno).

Ciao e incrociate le dita anche x me.... :muro: