View Full Version : Mi consigliate un programma che converta i DVD in Divx ?
come da titolo, sia da acquistare che da freeware.
Grazie:)
ominiverdi
24-02-2004, 20:34
ce ne sono a vagonate di prog freeware, non val la pena spendere credo
dai un'occhiata qui: http://www.doom9.org/
si trovano sia encoder semplici adatti ai neofiti (xmpeg, vidomi, dvdx, simpledivx, autogordianknot), sia prog un po' piu' complessi (virtualdub+avisynth, gordianknoth ecc.)
se vuoi risparmiare anche sul codec, tieni d'occhio Xvid, dovrebbe uscire presto la v 1.0 finale, assicura una qualita' gia' oggi in diversi casi, superiore a divx 5.xx
Autogordianknot con Xvid.
Acquist.... mah... non c'è più morale....
Lord_Dark
24-02-2004, 23:59
mi sono trovato molto bene con DvdX 2.2 o anche con Xmpeg 5.X
Originariamente inviato da dwfgerw
come da titolo, sia da acquistare che da freeware.
Grazie:)
Mi sento di consigliarti un programma all in one DVDx2.2
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=526862) c'è la mia piccola guida a questo semplice ma efficace programma
Fabio_si
25-02-2004, 10:57
Se non ti piace di smanettare e impazzire con mille utility:
. Simpledivx (free). Di immediato utilizzo ma anche estremamente personalizzabile
. Dr. Divx (a pagamento)
Scusate, una mia curiosità: chi consiglia un programma diverso da Autogordianknot ha provato Autogordianknot ? Se si: che difetti riscontrate in questo programma?
Per amd1ghz: La tua guida è ammirevole, ma in effetti uno dei pochi difetti dell'informatica è che nel giro di poco tempo nascono software che semplificano il raggiungimento di certi obbiettivi, come Autogordianknot rispetto a Gordianknot e rispetto DVDX2.2, come è successo con l'arrivo di Windows che ha disperso e reso (quasi) inutili tutte le conoscenze del DOS.
Poi in realtà se uno vuole ancora rompersi la testa può cimentarsi con programmi (e con obiettivi) ancora oggi complicatissimi come Premiere o After Effects, fino a quando, tra 10 o vent'anni si detterà al computer "prendi questo filmato spostalo sovrapponilo giralo..." e il computer lo farà......
ominiverdi
25-02-2004, 12:27
autogordianknot l'ho provato e sembra un buon programma, ma ha il "difetto" che converte solo i DVD, e non i file .VOB su HD :muro:
No no no ti assicuro che ho convertito i files .vob di un DVD che avevo copiato su HD. Devi aver copiato su HD tutti i files, anche i .ifo.
io ho provato VIDOMI e da quel giorno sono rimasto molto contento.
anche Xmpeg 5 è ottimo e veloce.
ci sarebbe anche flask mpeg 6 ma credo che poi tutti piu o meno usino lo stesso motore o quasi di encoding.
_YTS_
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.