View Full Version : Installare il servizio FTP
Come faccio ad installare su una macchina il servizio FTP ? Mi spiego : su di una macchina a scuola ho installato Apache . Ora voglio poter uplodare direttamente da casa . Che software devo installare sulla macchina a scuola ? Grazie
Gianfry24
28-02-2004, 16:30
Se non sbaglio Apache è un web-server non un ftp server.
QUindi se vuoi fare un upload su una macchina remota prima ci devi installare un ftp-server.
Altracosa fondamentale è che la macchina abbia un indirizzo ip pubblico e non credo che in una scuola ogni pc abbia un indirizzo ip pubblico.
Si, ti ci vuole un ftp-server e un IP non dinamico.
Se la macchina usa Linux dovresti già averer un ftp server (basta abilitare il servizio), se la macchina usa Win puoi usare uno dei numerosi ftp server free disponibili (vai su download.com e fai una ricerca, oppur clicca qui (http://download.com.com/3120-2001-0-1-0.html?qt=ftp+server&author=&titlename=&desc=&dlcount=&daysback=&swlink=&os=&li=49&dlsize=&ca=)
Come ti hanno gia detto ti serve pero' un IP statico.
Ora non vorrei dire una caxxxta, ma se l'IP è dinamico e la macchina usa una connessione ADSL, basta che attivi la connessione alla mattina, ti leggi l'ip assegnato con ipconfig, preghi che nessumo ti stacchi la connessione e poi da casa ti puoi collegare alla macchina usando l'ip che hai letto.
Ciao
Enrico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.