PDA

View Full Version : Alice 640 e FastRate USB

lukka
24-02-2004, 19:16
Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia sgradevole esperienze echiedere un consiglio;
Venerdì ho attivato una linea adsl 640, avendo già una isdn i tecnici hanno portato una nuova linea dedicata.
Per l'uso definitivo volevo usare un cisco 827h, ma dato che è momentaneamente in uso per altro, ho comprato il famoso pacchetto da 10€ con il fastrate e richiesto una normale PPPoA.
Venerdi mi dicono che l'adsl dovrebbe funzionare, l'attivavano immediatamente (piccola premessa, l'adsl l'ho richiesta il giorno precedente, ma dato che la mia azienda stava per firmare un contratto con telecom per qualche centinaia di migliaia di euro, ho pensato bene di chiederla al commerciale che ci stava seguendo :) ).
Provo ma il modem rimane in initializing e dopo un pò va in time-out..
Chiamo il 187 e mi dicono di aspettare il giorno successivo..
Sabato uguale, ma vabbè..
Domenic idem, penso si vede che non lavorano di domenica..
Lunedì sento il tipo in telecom e lui mi fa parlare con il responsabile di centrale che mi assicura che è tutto perfetto.
La sera riprovo e... nulla!
Chiamo il 187 e in 1 secondo mi dicono di aver rilevato un guasto in centrale e che lo risolvono in poche ore..
Bho?!
Passano le ore, ma nulla..
Mi collego con la mia ISDN e .. sorpresa un canale non va! ne in digitale ne in analogico..
Richiamo il 187 e chiedo se cè attinenza fra i due problemi, ma mi dicono assolutamete no.
Oggi risento il tipo, che per l'ennesima volta riverifica la permuta in centrale e mi dice che è perfetta.
Questa sera riprovo e.... sempre uguale.
Mi sorge un dubbio, non è che hanno fatto la permuta sulla mia linea "primaria" dove cè l'isdn?
chiamo e dopo 50minuti di attesa mi dicono che questa cosa è impossibile, ricontrollano la linea, la permuta e tutto sembra ok..
Nel frattempo giusto per curiosità ho provato con il portatile, senza alcun successo...
E anche l'isdn continua a non andare...
Secondo voi che è successo?
Hanno permutato l'adsl sull'isdn?
Lè sciupat il modem? (non penso, anche perchè si accorge quando gli attacco il cavetto telefonico perchè prova subito l'inizializzazione..)
che palle...

Fabio_si
25-02-2004, 12:58
Anch'io come te ho avuto una storia travagliatissima con Telecom.
Avrò chiamato decine di volte al 187 e ... lasciamo stare.

Sono stato 2 mesi senza collegarmi e anche a me dicevano che la linea era ok ... ecc. ecc.

Alla fine mi è arrivato un santo di tecnico a casa e, guarda un pò, ha staccato un condensatore dalla presa centrale, perchè dice che una volta li montavano sulle linee per vari motivi ma che ora, con la linea digitale, tagliano le frequenze e Alice non và !

Per magia, da allora l'Adsl ha cominciato a funzionare.

Non so se per te potrebbe essere lo stesso problema ... fallo presente alla Telecom (anche se quelli del 187 sono di un'ignoranza bovina).