View Full Version : Cheats nei giochi
rattopazzo
24-02-2004, 19:15
Io, di solito non ne faccio uso
se non in rari casi in cui sono bloccato da molto tempo, o non riesco proprio a passare un punto.
oppure nei giochi che mi danno a noia, allora ne faccio uno uso quasi sconsiderato giusto per vedere il finale.
E voi?
Prezioso84
24-02-2004, 19:20
Una volta terminato il gioco spesso li utilizzo così "a scazzo". :D
mai usati per linea di principio se non per "saltare i bug" o per "lollare" a gioco già finito :D ma roba da 5 minuti :)
...mai!!!!....è inutile barare con sè stessi...Molto meglio nn impuntarsi....e riprendere dopo un pò di tempo o il giorno dopo.....incredibilmente si trova sempre la soluzione\tattica e in modo veloce :D
Thunder82
24-02-2004, 22:59
Io li uso solo quando un certo punto mi fa perdere i nervi...
però ho notato che li uso solo se il gioco che sto giocando non mi piace granchè, perchè non ho nient'altro da giocare. Se invece sto giocando ad un gioco capolavoro o che aspettavo da tanto tempo non cedo MAI alla tentazione dei cheat.:)
Mai usati.... per me significa darsi per vinti. ;)
Però, nn nego di aver voluto usarli ad un certo punto dell'espansione di BG2 .... ma mi sono intestardita, ho trovato la tattica vincente ed, alla fine, ce l'ho fatta.
Mai usati per finire un gioco! Abominio!
Però dopo averlo finito almeno un paio di volte mi ci sono divertito pure io... :D
Bellissimo giocarsi per la quarta volta Baldur's gate usando Drizzt Do'Urden con caratteristiche MOSTRUOSE! :D
Oppure massacrare allegramente mezzo mondo con Max Payne :D
rattopazzo
24-02-2004, 23:58
Ma che bravi
quanti videogiocatori onesti ci sono in questo forum
Onestamente pensavo che i cheaters fossero di più
beh, mi sbagliavo....
mai!per principio!e odio vedere gli altri farlo..non immagini il fastidio che mi da essere ucciso da un colpo solo di un tipo dietro a un muro:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Originariamente inviato da rattopazzo
Ma che bravi
quanti videogiocatori onesti ci sono in questo forum
Onestamente pensavo che i cheaters fossero di più
beh, mi sbagliavo....
Non ti preoccupare, può succedere di sbagliare ...
Originariamente inviato da Pola
...Però, nn nego di aver voluto usarli ad un certo punto dell'espansione di BG2 ....
Scommetto una pinta di grog che era il combattimento col Demogorgon...
Originariamente inviato da Muflus
Scommetto una pinta di grog che era il combattimento col Demogorgon...
MA LOL! :D
Credevo fosse impossibile ... cmq, anche il Gran Finale é stato tosto ... pensavo nn finisse mai...nn si poteva neppure dormire!:help:
Ecco, IMHO, perché é stato messo Demogorgon: se nn neutralizzavi lui col cavolo che riuscivi a terminare i 4 round finali.
:winner:
Che gioco ... indimenticabile, unico!:)
Originariamente inviato da Pola
MA LOL! :D
Credevo fosse impossibile ... cmq, anche il Gran Finale é stato tosto ... pensavo nn finisse mai...nn si poteva neppure dormire!:help:
Ecco, IMHO, perché é stato messo Demogorgon: se nn neutralizzavi lui col cavolo che riuscivi a terminare i 4 round finali.
:winner:
Che gioco ... indimenticabile, unico!:)
:ubriachi:
Lo sapevo, non poteva essere che lui!
La prima volta che l'ho incontrato ho pensato anch'io che fosse invincibile e ho proseguito l'avventura con questo tarlo in testa.
Allora ho ricaricato e con una buona preparazione l'ho steso il bastardo :boxe:
Grandissimo gioco!
Bye :)
TheRipper
25-02-2004, 00:27
Che gioco ... indimenticabile, unico!
Gia'...purtroppo UNICO!:cry:
Quanto dovremo aspettare per un'altro RPG come si deve?:rolleyes:
mai usati per necessità.... solo a gioco terminato per divertirmi un po'
io li uso sempre perke' mi piace vincere solo barando
sanitarium
25-02-2004, 08:49
Ho usato un cheat per saltare un livello soltanto in un'occasione in vita mia, la prima volta che ho giocato a Hidden & Dangerous (gioco stupendo ma buggato all'inverosimile): fluidissimo in ogni situazione, sul mio P2 350MHz e Voodoo Banshee, in un particolare scenario (dove arrivava un'orda di nemici mai vista prima in un gioco di guerra, condita da 2 o 3 carri armati) il gioco arrivava a visualizzare una media di 5-6 FRAME AL SECONDO misurata, cosa che rendeva la situazione totalmente ingestibile, soprattutto se non si conosceva la strategia per portare a termine quel livello. Ho provato quella missione almeno 40 volte, non sto scherzando, poi mi sono arreso e per disperazione ho usato il codice necessario per saltare al livello successivo.
La seconda volta che ho giocato a Hidden & Dangerous, quando sono arrivato a quel famoso livello ho provato una diversa strategia: ho dato le 2 mitragliatrici da postazione ai miei compagni, che con 1 colpo uccidevano 1 uomo, mentre io ho usato il mitra e un altro mio soldato il fucile. Questa volta tutto è andato alla grande nonostante il solito framerate bassissimo, dopo che ho abbattuto i carri armati con il lanciamissili, i miei compagni con le mitragliatrici hanno fatto una strage (avevano circa 3000 colpi ciascuno, e li sparavano 1 alla volta!!), e da lì ho capito che usare i trucchi non è MAI necessario.
Come dice Homer se una cosa è difficile si vede che non vale la pena farla e quindi è bene rinunciare :)
Se di un gioco non me ne frega un granchè vado di cheat e ci gioco allo scazzo (ad esempio kotor l'ho fatto tutto con i cheat e i superjedi che eliminavano gli avversari con un rutto); se mi piace molto invece non uso cheat, perchè sarebbe rovinarsi il divertimento. Ma non certo per questioni di principio.
Credo peraltro che sull'utilizzo dei cheat influisca anche la circostanza che si stia usando una versione "bulk" del gioco ;)
di solito finisco il gioko liscio senza cheats ma dopo averlo finito (e rifinito se vale la pena o per altri finali o in caso di diverse scelte o altro) innesto tutte le cheat ke cristo mette in terra e mi ci diverto alla grande.
per me le cheat servono per allungare la longevità di un gioko.
io almeno così le uso.
e MAI e ribadisco MAI online, nn ci sarebbe onore.
e ke i lamerazzi vari abbassino lo sguardo :cool:
Amu_rg550
25-02-2004, 10:19
io farei una distinzione di fondo: single player ed online.
personalmente online è una porcheria usarli, tutti i trainer di nfsu che sono in giro son serviti a farmi passare la voglia di giocarci :mad:
Usati in passato (ma molto in passato) dall'epoca dell'uscita del PIII non ne ho più fatto uso....
Mostro!!
25-02-2004, 10:56
Ho votato la prima opzione, cmq le poche volte che li uso è per rigiocare il gioco gia finito in una veste + divertente e casinara, senza badare alle munizioni o alla vita, solo botte e numeri :sofico:
Puccio Bastianelli
25-02-2004, 12:46
certo.. li ho usati per finire alcuni giochi..
Mafia, Splinter Cell, Sof
se non li uso non mi diverto:( :D
rattopazzo
25-02-2004, 19:48
Ovvio che in multiplayer è uno schifo usarli
io mi riferivo al single player comunque....
Necromachine
25-02-2004, 20:24
Non uso cheat nei giochi , solo dopo che li ho finiti e me li sono goduti mi diverto a fare le cose assurde coi trucchi.
In multiplayer assolutamente proibito cheatare !!!!!!
Originariamente inviato da Amu_rg550
io farei una distinzione di fondo: single player ed online.
personalmente online è una porcheria usarli, tutti i trainer di nfsu che sono in giro son serviti a farmi passare la voglia di giocarci :mad:
Ti quoto in pieno: già in CoD mi stava passando la voglia di giocare a causa di questi deficienti, ma in NFSU hanno raggiunto veramente l'apice; non ho mai visto dei player tanto scorretti. Secondo me le case dovrebbero porre dei blocchi totali all'utilizzo di cheat in multi.
redheart
26-02-2004, 09:24
sono dopato di cheats.... :D
Ogni tanto li uso in single player proprio nelle situazioni disperate (ho poco tempo da dedicare al gioco, purtroppo).
In multy mi fanno ica@@are come una bestia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.