PDA

View Full Version : Avevo un progetto su carta...ma...

BlackWalker
24-02-2004, 19:11
Ma NON SI PUO' FARE!

La colpa? E' dei cavi (per cd-rom e floppy), che non possono essere lunghi piu' di 90cm, che ci sono in commercio quelli da 90cm, (per 90cm si intende la parte finale, cioe' l'ultimo attacco, mentre il primo e' piu corto...) quando a mè serviva un cavo che era lungo almeno 90cm (anche di piu') nel primo attacco....

Mi hanno detto oggi che non esistono perche' c'e' perdita di dati....ma e' proprio vero?
Devo abbandonare già dall'inizio il mio FANTASTICO progetto?

Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :cry:
Ueeeeeeeee! :cry:

Ue......Ue.......

Ueeeeeeeeeeeeeeeee! :cry:

Scusate lo sfogo! :)

LordHam
24-02-2004, 19:58
Originariamente inviato da BlackWalker
Ma NON SI PUO' FARE!

La colpa? E' dei cavi (per cd-rom e floppy), che non possono essere lunghi piu' di 90cm, che ci sono in commercio quelli da 90cm, (per 90cm si intende la parte finale, cioe' l'ultimo attacco, mentre il primo e' piu corto...) quando a mè serviva un cavo che era lungo almeno 90cm (anche di piu') nel primo attacco....

Mi hanno detto oggi che non esistono perche' c'e' perdita di dati....ma e' proprio vero?

Ue......Ue.......

Ma che progetto era??
:confused:

BlackWalker
24-02-2004, 20:01
un bel progetto...
avevo fatto tutto il disegno! :muro:

Per ora, finche non ho la conferma esatta, preferisco non farlo vedere! :D

Non me ne volete!!!

Schummacherr
24-02-2004, 20:54
Credo proprio che quello che ti abbiano detto sia vero :(

kaich
24-02-2004, 21:07
Ma NON SI PUO' FARE!

Ue......Ue.......

scusa, ma mi risulta che volendo le piattine (che poi dovresti "roundizzare" ) le vendono in commercio sciolte (come i relativi attachi ide; se hai queste cose e una pinzatrice dovresti risolvere il tuo problema!

Schummacherr
24-02-2004, 21:10
Originariamente inviato da kaich
scusa, ma mi risulta che volendo le piattine (che poi dovresti "roundizzare" ) le vendono in commercio sciolte (come i relativi attachi ide; se hai queste cose e una pinzatrice dovresti risolvere il tuo problema!

si questo si ma avevo letto anche io qcs sul fatto che oltre i 90 centimetri ci sono problemi...ma non mi ricordo se la fonte fosse molto attendibile.. :boh:

Jimmy3Dita
24-02-2004, 22:07
sata
sata
sata

Ci sono i cavi AC ryan che sono lunghissimi, metti controller sata, metti cavi sata e metti adattatore sata-eide...
Ok non e' esattamente economico, ma direi che gia' e' qualcosa, no?

BlackWalker
25-02-2004, 05:34
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
sata
sata
sata

Ci sono i cavi AC ryan che sono lunghissimi, metti controller sata, metti cavi sata e metti adattatore sata-eide...
Ok non e' esattamente economico, ma direi che gia' e' qualcosa, no?

hummm, interessante! :eek:

Quindi dici che comperando un controller sata, + questi cavi AC ryan (lunghi) e poi adattatore sata-eide, ci posso attaccare tipo: 1 cdrom e un masterizzatore tranquillamente? non ho perdita di dati dovuta alla lunghezza dei cavi?

(per il floppy...pazienza, evito, tanto lo uso poco e lo posso mettere in un altro punto, nascosto magari)

Adesso cerco un po' di notizie in merito!!
Grazie 1000!!

genk
25-02-2004, 08:22
non so se anke per il cd rom puoi fare lo stesso!!per l'hd cmq puoi, ed è anche più comodo avere dei cavi cata nel pc al posto che cavi eide

sequel
25-02-2004, 08:50
Provo a indivinare il tuo progetto.

Tu vuoi mettere in un case (nn importa quale) tutto il pc e spostare in un piccolo cubo i lettori (cd, floppy), i pulsanti (on/off, reset) e i led con i seguenti vantaggi:

Sulla scrivania avrai solo un'originale, silenzioso e piccolo cubo con il necessario mentre il brutto, rumoroso ed ingombrante case sarà nascosto alla vista. Magari lo metti fuori al balcone per tenerlo al fresco. :D

Ci ho azzeccato?

BlackWalker
25-02-2004, 09:19
Non ci hai azzeccato :D mi spiace!

Niente di separato, solo con una forma particolare!!
Ad ogni modo, vedo di pubblicare una foto del disegno che ho fatto....ma non mi rubate l'idea!!!! ok?...scherzo!

Per gli hd non c'e' problema, cavi sata lunghi, ma non mi interessa quello...!

Comunque sto' rivisitando il disegno e le misure,e credo che con un cavo da 90cm forse ce la faccio (ovviamente con 2 cavi da 90 separati, uno per cd/DVD e uno per masterizzatore cd/dvd)
Per il floppy...pazienza, lo collochero' in un altro punto!

A presto con le immagini!

Bayez! :D

PS: ho letto in giro che se un cavo ide se oltre i 25cm ha performance moooolto minori...eppure li vendono come lunghezza massima di 90cm...prima di iniziare tutto, compro uno di quuesti cavi e faccio qualche test, ovviamente!

overrajd
25-02-2004, 10:02
immagini:D immagini:D immagini:D

Dai che sono curioso!!!!!!!!:sofico:

genk
25-02-2004, 10:22
però non è una brutta idea qualle del cubo separato, la farò!!così mi creo lo spazio per mettere il liquido nel case, e tolgo tutto il caldo emanato dagli hd!!buona idea!!:D

sequel
25-02-2004, 10:28
Originariamente inviato da genk
però non è una brutta idea qualle del cubo separato, la farò!!così mi creo lo spazio per mettere il liquido nel case, e tolgo tutto il caldo emanato dagli hd!!buona idea!!:D

Ce lo so.
Però in quel caso i cavetti ti sevono belli lunghi.
Potresti farlo tutto di alluminio lucido.

BlackWalker
25-02-2004, 11:14

Infatti non e' male come idea! :)

sequel
25-02-2004, 11:20
Infatti non e' male come idea! :)

Che fai adesso ci fai un pensierino? :D :D

genk
25-02-2004, 11:40
potrei farlo di legno, ke ne dite??visto ke ho tutti i makkinari per realizzarlo!!

sequel
25-02-2004, 11:50
potrei farlo di legno, ke ne dite??visto ke ho tutti i makkinari per realizzarlo!!

di certo non viene bello come di alluminio.
Ma tu intenderesti metterci dentro anche gli hd? Quelli non ti conviene lasciarli nel case?

genk
25-02-2004, 11:52
beh, mi piacerebbe metterci anke gli hd per togliere calore al case, e per creare spazio, altrimenti non mi interesserebbe molto, cmq se lo faccio di legno, lo faccio tutto elaborato, non un cubo semplice, e poi di alluminio mi tocca andare a comprare il materiale, e NO money per ora!!:D

sequel
25-02-2004, 11:54
beh, mi piacerebbe metterci anke gli hd per togliere calore al case, e per creare spazio, altrimenti non mi interesserebbe molto, cmq se lo faccio di legno, lo faccio tutto elaborato, non un cubo semplice, e poi di alluminio mi tocca andare a comprare il materiale, e NO money per ora!!:D

ok per lo spazio ed il calore hai ragione ma così hai il rumore sulla scrivania.

A questo punto servirebbero dei cavetti di un paio di metri.

genk
26-02-2004, 14:46
no, per arrivare alla mia scrivania, 60 cm bastano già, e cmq per il rumore ke fanno gli hd, sai ke è!!

tensen
26-02-2004, 15:57
ma che idee micidiali che avete ragazzi!!!
è troppo interessante la storia dell' X-Cube... basta perfezionarla e moddarla a piacimento x ciascuno di noi e il gioco è fatto... incredibile...

penso sarà proprio questo il mio prox modding.

sequel
26-02-2004, 16:00
no, per arrivare alla mia scrivania, 60 cm bastano già, e cmq per il rumore ke fanno gli hd, sai ke è!!

a me servirebbero invece

genk
26-02-2004, 16:43
io ho il case nella scrivania, la mia è una di quelle che compri all'euro brico, ma un po' più grossa e stabile, fine!!

sequel
26-02-2004, 16:47
Originariamente inviato da tensen
ma che idee micidiali che avete ragazzi!!!
è troppo interessante la storia dell' X-Cube... basta perfezionarla e moddarla a piacimento x ciascuno di noi e il gioco è fatto... incredibile...

penso sarà proprio questo il mio prox modding.

X-CUBE ? Così lo chiami? Mi fa piacere che ti piaccia. :cool:

tensen
26-02-2004, 18:34
creo un nuovo messaggio appositamente x questo progetto

genk
26-02-2004, 18:50
ma no, basta andar avanti qui!!la gente quando vede ke ha molto risposte lo vedrà!!

kaich
26-02-2004, 19:30
nn ho letto tutto il 3d, cmq se serve qui
http://www.syspack.com/Listino.asp?MarCat=0&Gruppo=27&Titolo=CAVETTERIA&Area=I

ci sono cavi da 120 cm

genk
26-02-2004, 19:37
ok, cmq ci sarebbe troppa dispersione di info, nn so se convenga!!conviene mettere il cavo sata, e viaaaaaaa!!