PDA

View Full Version : Come lo tagliuzzo?

Sermiky
24-02-2004, 19:04
Ho deciso di resuscitare un Casa ATX che avevo in cantina a cui sono affezzionato. Volevo farlo tutto Nero con alcune parti in fibra di Carbonio (....quella adesiva s'intende), e naturalmente UV tutto l'interno Cavi, ventole, e tutto il corredo.

L'ho smontato pezzo per pezzo, solo che la fantasia mi ha abbandonato... non so come tagliare la fiancata e il tetto.

consigli?

Vi posto le foto del Case

P.S. Scusate la qualità ma altrimenti non riesco ad allegarle :muro:

BlackWalker
24-02-2004, 19:14
Richiesta già vista e postata 1000 volte...

a) Un bel Dremel
b) segetto alternativo

se usi il tasto "CERCA" ci sono un sacco di post in merito!

Bayez! :D

onka
24-02-2004, 19:31
Originariamente inviato da BlackWalker
Richiesta già vista e postata 1000 volte...

a) Un bel Dremel
b) segetto alternativo

se usi il tasto "CERCA" ci sono un sacco di post in merito!

Bayez! :D
penso intendesse la forma...o sbaglio??:confused:

Sermiky
24-02-2004, 21:29
Bravo onka... tu si che mi capisci :cincin:

Il Dremel e attrezzi simili li uso da prima di iniziare a Moddare Case e tutto ciò che mi capitasse sotto mano, mio padre ha la collezzione....

Io intendevo la forma da dare al Taglio

lucas86mj23
24-02-2004, 21:32
magari cerka d evitare la solita forma rettangolare...magari taglialo curvo o a zig-zag

onka
24-02-2004, 21:35
Originariamente inviato da Sermiky
Bravo onka... tu si che mi capisci :cincin:

Il Dremel e attrezzi simili li uso da prima di iniziare a Moddare Case e tutto ciò che mi capitasse sotto mano, mio padre ha la collezzione....

Io intendevo la forma da dare al Taglio
come ti kiami?mikele??
fai una M !:cool:

Sermiky
24-02-2004, 21:37
Naaaaa

non è un po troppo banale? :rolleyes:

lucas86mj23
24-02-2004, 21:40
:eek:
6 d seregno?
:eekk:
siamo vicinissimi!
:)

Sermiky
24-02-2004, 21:48
Allora mi vieni ad aiutare tu.... :D

Jimmy3Dita
24-02-2004, 22:10
Fai una tartaruga di Supermario, incollando i pezzi che non si reggono sul plexi! :D

Sermiky
24-02-2004, 22:13
Non male, forse un po' troppo complessa..... ma il bello sta nel riuscire...

Cmq ho pensato a qualcosa di simile. E' uno skizzo, mi sa di RTCW

BlackWalker
25-02-2004, 05:27
non so come tagliare la fiancata e il tetto

Scusa ma a me era sembrato che non sapessi "come" tagliarlo, non "cosa"!!

Non male, forse un po' troppo complessa..... ma il bello sta nel riuscire...

Cmq ho pensato a qualcosa di simile. E' uno skizzo, mi sa di RTCW

Questo disegno non mi piace molto!
Troppo lineare!
Perche non provi a fare qualcosa tipo il logo di Jimmy3Dita? :D
E' bellissimo!!
Magari non uguale, ma prendi ispirazione....magari ne esce fuori un taglio da paura!!

Bayez!

sequel
25-02-2004, 09:03
Disegna il circuito di Monza :D

Sermiky
04-03-2004, 14:15
Ecco cosa mi è venuto in mente dopo varie matite e fogli di carta consumati. Sobrio (meglio dire semplicissimo) e poi sembra una M come Michele.

Sermiky
04-03-2004, 14:16
Invece questa per il Tetto

onka
04-03-2004, 15:43
Ecco cosa mi è venuto in mente dopo varie matite e fogli di carta consumati. Sobrio (meglio dire semplicissimo) e poi sembra una M come Michele.
quando l'aveva detto onka nn ti piaceva...:(

Sermiky
04-03-2004, 15:50
Mà come.... ho seguito il tuo consiglio fratè.... :mano:

Cmq che te ne pare? Quella sopra l'ho fatta così xkè voglio che si vedano il DVD e l'Ali finestrati

Per il fianco invece non mi veniva in mente nulla.

onka
04-03-2004, 15:52
Mà come.... ho seguito il tuo consiglio fratè.... :mano:

Cmq che te ne pare? Quella sopra l'ho fatta così xkè voglio che si vedano il DVD e l'Ali finestrati

Per il fianco invece non mi veniva in mente nulla.
se riesci a farlo bene come nei progetti è una figatona!:eek:
poi vernici il case??

tagli col dremel??

Sermiky
04-03-2004, 16:02
Dunque, la parte grossa del taglio la faccio con il flessibile (che ho) o seghetto alternativo (che non ho), farla con il Kinzo (simil Dremel) mi costa una panatica solo di Lame.

Poi Affino i tagli con il Kinzo e le punte per smerigliare, ma penso che userò il trapano per fare questa cosa, costano molto meno le punte rosa porcellino per trapano.

Per verniciarlo ho pensato di portarlo dal cugino della mia tipa a Rho e farlo fare a lui che è un carrozziere, ma sono ancora indeciso sul colore, mi piacerebbe farlo NERO OPACO e poi l'interno BIANCO OPACO con un aditivo UV reactive che prendo da TUCCI, ho già chiesto. Altrimenti lo faccio sembre bianco opaco, poi gli passo il reagento UV trasperente con effetto blu quando illuminato e forse passo dinuovo uno strato di protettivo opaco trasparente, questa parte la faccio io prima che il cugino della mia tipa mi manda a quel paese :cool: , speriamo venga bene.

Che dici, Nero Opaco e UV blu
anche xkè ho praticamente tutto UV blu:
- Cavi Rounded UV Blu
- Un paio di ventole UV blu
- Il plexy che smonto dalla finestra del Enermax per fare l'Alimentatore che è UV blu.
- Una spirale a molla della Lampa x Auto UV blu.

tulnio
04-03-2004, 17:04
Bella lì! Interessanti i tagli delle finestre, voglio vederli dal vivo quando hai finito :sofico:

Imho farei l'esterno di un altro colore, nero opaco l'hanno fatto tutti ormai...

Magari un bel blu metallizzato... come se blu metalizzato invece l'avessero fatto solo due o tre persone :sofico:

Sermiky
04-03-2004, 17:12
Originariamente inviato da tulnio
...come se blu metalizzato invece l'avessero fatto solo due o tre persone :sofico:

Hai visto... ti sei risposto da solo :cool:
Veramente non so che cavolo fare, ho specificato appunto OPACO proprio xkèla maggior parte li fanno nero lucido o blu o grigio metallizzato.

Tranquillo zio Tulnio, mi sa che ti romperò pure un po' le "Balls" se avrò bisogno.

Tanto siamo uno sputo l'uno dall'altro ;)

Sermiky
04-03-2004, 17:18
Devo dire che ora che ho scelto i disegni per le 2 finestre il frontale diventa il secondo dilemma :uh:

Ri-Guardando bene il case mi sembra di voler resuscitare un cadavere.... LOL

Ma ormai ho deciso, altrimenti lo butto :p

Sermiky
04-03-2004, 22:58
Ecco il disegno sul pannello superiore, leggermente modificato dall'originale postato precedentemente.

FOTO (http://sermiky.altervista.org/work_in_progress_01.JPG)

Stigmata
05-03-2004, 09:53
beeeeeello! sembra una persona!

Sermiky
05-03-2004, 10:57
:( Chi ta quella robaccia da fumare :D

Fammelo conoscere

A parte gli scherzi e vero, inconsciamente ho creato un mostro :eek: ... volendo posso rifarlo e farlo a forma di ominio