PDA

View Full Version : Presario x1005: non legge dvd masterizzati!

leperone
24-02-2004, 18:23
Il drive del mio portatile (QSI) proprio non vuole saperne di leggere i dvd scritti da un NEC 2500.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
La garanzia può coprire quest'aspetto o devo prepararmi a spendere millemila € per sostituire il drive?
Grazie.

pinok
26-02-2004, 09:57
Sul mio 1005EA il combo (mi pare LG) non ha problemi (li scrivo con un Teac) con DVD-R, -R, +R e +RW ;).
Hai provato a cambiare supporti ?
Hai provato con masterizzati da altri DVD-Writer?
Te lo fa anche con i dati ?

leperone
26-02-2004, 21:53
Ciao.
Diciamo che ora è meno tragica: quella fetecchia di combo QSI è riuscito a leggere dei +R Memorex, che per ora sono gli unici a risultargli simpatici.
Ho provato con Princo -R e Fuji +Rw senza risultato.
Comunque secondo me è un peccato rovinare un Notebook con componenti assolutamente inadeguati.
Faccio qualche altra prova, dopodichè provo a chiamare il supporto hp, magari li trovo di buon umore e mi cambiano il drive...:mc:

pinok
27-02-2004, 00:28
Originariamente inviato da leperone
Ciao.
Diciamo che ora è meno tragica: quella fetecchia di combo QSI è riuscito a leggere dei +R Memorex, che per ora sono gli unici a risultargli simpatici.
Ho provato con Princo -R e Fuji +Rw senza risultato.
Comunque secondo me è un peccato rovinare un Notebook con componenti assolutamente inadeguati.
Faccio qualche altra prova, dopodichè provo a chiamare il supporto hp, magari li trovo di buon umore e mi cambiano il drive...:mc:

A me non è mai capitato, ma molti dicono che i Princo non siano al top della gamma ;) (o meglio, non tutti i Princo).
I +RW potrebbero essere di nuovo problematici, anche se a me non capita :p
Non ce l'hai un -RW da provare e un DVD -R non Princo (che sò, verbatim, that's write o altro ?)
A quanto masterizza il tuo Nec ? Hai provato con velocità +basse ?

leperone
27-02-2004, 11:23
Oggi ho provato con un memorex -R masterizzato a 2X (e non è bello, visto che il nec mi propone velocità fino a 8x), ma nada:cry:
La prossima prova sarà con un -RW.
Certo, se lo leggesse sarebbe forse il primo nella storia compatibile con +R e -RW:eek:
Comunque, dimenticavo:
questo fantastico combo ha grosse difficoltà a chiudere le sessioni dei cd (soprattutto usando nero) e spesso emette un forte odore di bruciato. Vorrei tanto che un giorno mi lasciasse, ma non si decide a tirare le cuoia.

NB: mi sa che non sono l'unico ad avere questi problemi con il QSI. Su x1000forums molta altra gente non ne parla benissimo...

pinok
27-02-2004, 14:02
Purtroppo la marca del combo sembra una questione di :ciapet:
Compri il note e non sai mai cosa ci trovi ;)